Saluti
Richiesta pareri su Egypt Air e flotta
Moderatore: Staff md80.it
- AZQUINZI
- Rullaggio

Richiesta pareri su Egypt Air e flotta
Salve fratelli volanti,visto che tra un mese passerò una settimana di vacanza a Hurghada e non andrò con Air One ma bensì Egipt Air,volevo avere testimonianze e esperienze dirette di chi ha volato con questa compagnia?
Saluti

Saluti
- Maxx
- FL 500

- ras78
- 05000 ft

- Contatta:
- pippo682
- FL 450

- Contatta:
- Antonyair
- 02000 ft

Io ho volato due anni fa con un airbus della egyptair. All'interno l'imtrattenimento è in arabo/inglese. Ti servono una colazione o pranzo molto calorica.....Quel volo è stata la mia prima esperienza di go/around all'aeroporto di Verona....mi sono c....sotto perchè il pilota dopo la riattaccata ha fatto una virata strettissima per riallinearsi e riatterrare. :shock:Durante il viaggio hai la sensazione di essere già in Egitto.
- Antonyair
- 02000 ft

-
Kaonashi
- 01000 ft

- jackone
- Banned user

So che spesso affrontano problemi tecnici...Lo posso assicurare in quanto x esperienza personale mi sono ritrovato su un volo dal cairo
che in fase di decollo ha "fatto una frenata" ed è tronato al gate.. dopo il cambio di aereo è stato efettuato un nuovo decollo e dopo un quarto d'ora circa c'è stato il ritorno in aereoporto a causa di non meglio specificati problemi tecnici.. e sentendo vari racconti mi sono reso conto che il mio caso non è isolato...
che in fase di decollo ha "fatto una frenata" ed è tronato al gate.. dopo il cambio di aereo è stato efettuato un nuovo decollo e dopo un quarto d'ora circa c'è stato il ritorno in aereoporto a causa di non meglio specificati problemi tecnici.. e sentendo vari racconti mi sono reso conto che il mio caso non è isolato...
-
hirundo
Sono stata in Egitto a Novembre 2003, Milano-Cairo e ritorno con Alitalia e passeggeri egiziani ce n'erano comunque... mi sembra ovvio! Ma non vedo il problema, se non avessi voluto vederne sarei stata a casaAntonyair ha scritto:Mi riferivo al fatto che non è la stessa cosa andare con Egiptair o con una qualunque compagnia italiana. Io sono andato con un volo di linea e c'erano molti egiziani all'interno.
Poi ho fatto 4 voli interni con Egypt Air, il servizio non m'è parso entusiasmante ma comunque buono. Interruzioni di decollo o rientri in aeroporto non me ne sono capitati, però mi ricordo di un pannello del rivestimento interno di un 320 che non voleva saperne di stare al suo posto ed è caduto un paio di volte in testa ad un passeggero
Considerazione puramente estetica: fantastica l'immagine di Horus sui motori!
-
Ciccio17
- Banned user

- Contatta:
- FAS
- Technical Airworthiness Authority

puoi essere piú preciso!jackone ha scritto:So che spesso affrontano problemi tecnici...Lo posso assicurare in quanto x esperienza personale mi sono ritrovato su un volo dal cairo
puoi dirci, il tipo di velivolo? magari ricordi il volo? e la data?
perche avrebbero dovuto specificare il problema tecnico?
se ti avessero detto (faccio un esempio): Board 5LP/BCL circuit
cosa sarebbe cambiato per te?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
Sinuhe
- 02000 ft

Re: Richiesta pareri su Egypt Air e flotta
Ciao, io son stato con loro sul Mxp-Luxor e ritorno dal Cairo e oltre ad avere due ottimi aerei, andata a340 nuovissimo, ritorno un vecchiotto ma confortante a300, son stati molto cortesi e disponibili a bordo.AZQUINZI ha scritto:Salve fratelli volanti,visto che tra un mese passerò una settimana di vacanza a Hurghada e non andrò con Air One ma bensì Egipt Air,volevo avere testimonianze e esperienze dirette di chi ha volato con questa compagnia?
Saluti![]()
![]()
Al ritorno abbiam incontrato turbolenza...o almano l'avevano annunciata perchè l'aereo non è mai mosso!
-
Ditta
- Rullaggio

Una cosa analoga mi è successa circa dieci anni fa al ritorno dal Cairo, sempre con la Egyptair.jackone ha scritto:So che spesso affrontano problemi tecnici...Lo posso assicurare in quanto x esperienza personale mi sono ritrovato su un volo dal cairo
Fase di decollo, corsa sulla pista, a circa metà gran frenata e virata verso i gate. Apertura dei portelloni, salita dei militari che hanno arrestato un signore elegante seduto 5 file più avanti rispetto il mio seggiolino. Hostess e Stuard sudatissimi....
All'andata, invece, dopo 5 giorni di permanenza al Cairo, volo interno con destinazione Luxor. Compagnia Sinai aerlines (se non ricordo male si scrive così) con ATR della seconda guerra mondiale
I voli da e per Milano invece, ottimi Airbus 320.
- jackone
- Banned user

FAS ha scritto:puoi essere piú preciso!jackone ha scritto:So che spesso affrontano problemi tecnici...Lo posso assicurare in quanto x esperienza personale mi sono ritrovato su un volo dal cairo
puoi dirci, il tipo di velivolo? magari ricordi il volo? e la data?
perche avrebbero dovuto specificare il problema tecnico?
se ti avessero detto (faccio un esempio): Board 5LP/BCL circuit
cosa sarebbe cambiato per te?
è successo tempo fa almeno un tre anni fa... il tipo dell'aereomobile non lo ricordo figuriamoci il numero del volo.. bè di certo non avrebbero avvisato di un problema tecnico con un linguaggio tecnico come quello che hai adoperato ma avrebbero potuto parlare di problemi ai motori o mancato rientro dei carrelli, come in altre occasioni è stato fatto.. jackone
-
Kaonashi
- 01000 ft