Richiesta pareri su Egypt Air e flotta

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AZQUINZI
Rullaggio
Rullaggio

Richiesta pareri su Egypt Air e flotta

Messaggio da AZQUINZI »

Salve fratelli volanti,visto che tra un mese passerò una settimana di vacanza a Hurghada e non andrò con Air One ma bensì Egipt Air,volevo avere testimonianze e esperienze dirette di chi ha volato con questa compagnia?
Saluti :D :D :D
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Fratelli volanti è spettacolare... :-) La flotta è questa:

4 Boeing 737/500 1988
6 Boeing 777/200ER 1997
* 6 Boeing 737-800 orders
3 Airbus 340/200 1996/97
2 Airbus 300/600F 1990/91
13 Airbus 320/200 1991/93
4 Airbus 321/200 1997
7 Airbus 330/200
2 Airbus 300/B4

Mi sembra di tutto rispetto!!
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Io ho volato sull' A300 di EgyptAir nel lontano 1992, mi ricordo che l'aereo era nuovo di zecca. Nessun problema, da quel che ricordo, il personale di bordo era ok cosi come il volo.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Anch'io, molti anni fa, ho fatto diversi voli durante una vacanza. Tutto regolare, buon servizio e aerei in ordine, Certo sono passati molti anni...
Antonyair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Antonyair »

Io ho volato due anni fa con un airbus della egyptair. All'interno l'imtrattenimento è in arabo/inglese. Ti servono una colazione o pranzo molto calorica.....Quel volo è stata la mia prima esperienza di go/around all'aeroporto di Verona....mi sono c....sotto perchè il pilota dopo la riattaccata ha fatto una virata strettissima per riallinearsi e riatterrare. :shock:Durante il viaggio hai la sensazione di essere già in Egitto.
Castorp
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Castorp »

Antonyair ha scritto: Durante il viaggio hai la sensazione di essere già in Egitto.
...perché? Le hostess sono vestite come Cleopatra e le vedi solo di profilo?

:toothy7:
Antonyair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Antonyair »

Magari......fossero come Cleopatra. Mi riferivo al fatto che non è la stessa cosa andare con Egiptair o con una qualunque compagnia italiana. Io sono andato con un volo di linea e c'erano molti egiziani all'interno. Ma comunque sono sensazioni soggettive. :wink: :wink:
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

:) io ci ho viaggiato nel marzo 1999 con un aereo vecchio all'andata ed un nuovo boeing 777 al ritorno, nonchè per i voli interni e devo dire che mi è sembrato molto buono come servizio da ogni punto di vista sia come pilotaggio sia come hostess sia come pasti, sia come estetica interna dell'aereo, un bell'azzurro vivace, solo che in uscita dall'aeroporto del Cairo erano lente le formalità doganali..ma questo non dipende dalla compagnia aerea^^"
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

So che spesso affrontano problemi tecnici...Lo posso assicurare in quanto x esperienza personale mi sono ritrovato su un volo dal cairo
che in fase di decollo ha "fatto una frenata" ed è tronato al gate.. dopo il cambio di aereo è stato efettuato un nuovo decollo e dopo un quarto d'ora circa c'è stato il ritorno in aereoporto a causa di non meglio specificati problemi tecnici.. e sentendo vari racconti mi sono reso conto che il mio caso non è isolato...
hirundo

Messaggio da hirundo »

Antonyair ha scritto:Mi riferivo al fatto che non è la stessa cosa andare con Egiptair o con una qualunque compagnia italiana. Io sono andato con un volo di linea e c'erano molti egiziani all'interno.
Sono stata in Egitto a Novembre 2003, Milano-Cairo e ritorno con Alitalia e passeggeri egiziani ce n'erano comunque... mi sembra ovvio! Ma non vedo il problema, se non avessi voluto vederne sarei stata a casa :wink:.
Poi ho fatto 4 voli interni con Egypt Air, il servizio non m'è parso entusiasmante ma comunque buono. Interruzioni di decollo o rientri in aeroporto non me ne sono capitati, però mi ricordo di un pannello del rivestimento interno di un 320 che non voleva saperne di stare al suo posto ed è caduto un paio di volte in testa ad un passeggero :roll:.
Considerazione puramente estetica: fantastica l'immagine di Horus sui motori!
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 »

E il B747 che presi io 11 anni fa dov'è?L'hanno dato via?? :(

comunque vai e divertiti, l'egitto è un gran bel posto(da vedere), anche se io personalmente ti avrei consigliato una bella crociera sul nilo.

Saluti
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

jackone ha scritto:So che spesso affrontano problemi tecnici...Lo posso assicurare in quanto x esperienza personale mi sono ritrovato su un volo dal cairo
che in fase di decollo ha "fatto una frenata" ed è tronato al gate.. dopo il cambio di aereo è stato efettuato un nuovo decollo e dopo un quarto d'ora circa c'è stato il ritorno in aereoporto a causa di non meglio specificati problemi tecnici.. e sentendo vari racconti mi sono reso conto che il mio caso non è isolato...
puoi essere piú preciso!
puoi dirci, il tipo di velivolo? magari ricordi il volo? e la data?

perche avrebbero dovuto specificare il problema tecnico?
se ti avessero detto (faccio un esempio): Board 5LP/BCL circuit
cosa sarebbe cambiato per te?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Re: Richiesta pareri su Egypt Air e flotta

Messaggio da Sinuhe »

AZQUINZI ha scritto:Salve fratelli volanti,visto che tra un mese passerò una settimana di vacanza a Hurghada e non andrò con Air One ma bensì Egipt Air,volevo avere testimonianze e esperienze dirette di chi ha volato con questa compagnia?
Saluti :D :D :D
Ciao, io son stato con loro sul Mxp-Luxor e ritorno dal Cairo e oltre ad avere due ottimi aerei, andata a340 nuovissimo, ritorno un vecchiotto ma confortante a300, son stati molto cortesi e disponibili a bordo.
Al ritorno abbiam incontrato turbolenza...o almano l'avevano annunciata perchè l'aereo non è mai mosso!
Ditta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ditta »

jackone ha scritto:So che spesso affrontano problemi tecnici...Lo posso assicurare in quanto x esperienza personale mi sono ritrovato su un volo dal cairo
Una cosa analoga mi è successa circa dieci anni fa al ritorno dal Cairo, sempre con la Egyptair.
Fase di decollo, corsa sulla pista, a circa metà gran frenata e virata verso i gate. Apertura dei portelloni, salita dei militari che hanno arrestato un signore elegante seduto 5 file più avanti rispetto il mio seggiolino. Hostess e Stuard sudatissimi.... :shock: Mai saputo altro su chi fosse questo fantomatico passeggero.

All'andata, invece, dopo 5 giorni di permanenza al Cairo, volo interno con destinazione Luxor. Compagnia Sinai aerlines (se non ricordo male si scrive così) con ATR della seconda guerra mondiale :lol:
I voli da e per Milano invece, ottimi Airbus 320.
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

FAS ha scritto:
puoi essere piú preciso!
puoi dirci, il tipo di velivolo? magari ricordi il volo? e la data?

perche avrebbero dovuto specificare il problema tecnico?
se ti avessero detto (faccio un esempio): Board 5LP/BCL circuit
cosa sarebbe cambiato per te?

è successo tempo fa almeno un tre anni fa... il tipo dell'aereomobile non lo ricordo figuriamoci il numero del volo.. bè di certo non avrebbero avvisato di un problema tecnico con un linguaggio tecnico come quello che hai adoperato ma avrebbero potuto parlare di problemi ai motori o mancato rientro dei carrelli, come in altre occasioni è stato fatto.. jackone
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

mah..di certo non si può imputare ad una compagnia aerea le discutibili prassi di polizia dei paesi di cui sono compagnia di bandiera, sarebbe interessante sapere però cosa sarebbe successo se la persona arrestata fosse stata imbarcata su un volo di altra aerolinea
Rispondi