VoliAmo - Crew B737
Moderatore: Staff md80.it
VoliAmo - Crew B737
Direttamente da un noto sito inglese di ricerca personale:-
VoliAmo
CAPTAINS/FIRST OFFICERS BRESCIA
B-737-200QC CAPTAINS
Salary: TBA
To qualify this position you will have:
- Total flight time PIC (on jets) 3000 hours
- Age 55 years or less at the date of joining
- Valid medical and JAA ATPL licence
- Valid IR qualification
- Flown within the last 6 months
- Type rated 737-200 captains prefered
B-737-200 FIRST OFFICERS
First officers must have the following requirements:
- valid medical and JAA ATPL licence
- valid IR qualification
- total flight time min 500 hours
- type rated 737-200 FO’s prefered
Pls send full documentation , plus medical and copies of licences.
Se a qualcuno potesse interessare
Saluti
Steve
VoliAmo
CAPTAINS/FIRST OFFICERS BRESCIA
B-737-200QC CAPTAINS
To qualify this position you will have:
- Total flight time PIC (on jets) 3000 hours
- Age 55 years or less at the date of joining
- Valid medical and JAA ATPL licence
- Valid IR qualification
- Flown within the last 6 months
- Type rated 737-200 captains prefered
B-737-200 FIRST OFFICERS
First officers must have the following requirements:
- valid medical and JAA ATPL licence
- valid IR qualification
- total flight time min 500 hours
- type rated 737-200 FO’s prefered
Pls send full documentation , plus medical and copies of licences.
Se a qualcuno potesse interessare
Saluti
Steve
- I-SMEP
- 00500 ft
- AlphaSierra
- FL 150
- davymax
- B737 Captain
Per ragioni di pubblicità avrei preferito spedire il link per PM, ma siccome mi è stato chiesto da diverse persone , lo posto quì sotto:-
http://www.aviationjobsearch.com/employ ... acID=66135
Auguri di cuore a tutti.
Saluti
Steve
http://www.aviationjobsearch.com/employ ... acID=66135
Auguri di cuore a tutti.
Saluti
Steve
- I-SMEP
- 00500 ft
- davymax
- B737 Captain
Non è importante neanche quello spesso...
Ti da una chance in più se una compagnia è messa male con i piloti e non ne trova gia abilitati+esperienza su quel tipo di aereo. Altrimenti, con 200-300 ore soltanto, anche se hai il type, ti attacchi...
Ti da una chance in più se una compagnia è messa male con i piloti e non ne trova gia abilitati+esperienza su quel tipo di aereo. Altrimenti, con 200-300 ore soltanto, anche se hai il type, ti attacchi...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davymax
- B737 Captain
Qualche giorno dopo aver mandato il CV al link postato da Snap-on ho ricevuto la mail da parte della Air Slovakia, che gestirà la selezione piloti e addestramento per VoliAmo.
Il 13 marzo si svolgerà la selezione piloti a Bratislava. Da quanto ho saputo, il TR (ovviamente...) lo pagano i piloti (B737-200, 16mila € ....un po caruccio per il 200 eh...), la compagnia lo rimborsa in 3 anni ma il contratto è solo di 1 anno e "rinnovabile".
Io non posso andarci perchè il 13 ho altro da fare (e non ci sarei comunque andato viste le seguenti condizioni), ma ho sentito che anche altri low hours declineranno l'invito più che altro perchè il TR sul -200 è proprio un altro TR, cioè, chi ha come me il 3/4/500 deve fare tutto il corso Type Rating intero e non un semplice "differential training" di 3-4 giorni come invece è possibile fare per l'NG (avendo il Classic 3/4/500).
Quindi in vista del futuro, hanno preferito non spendere soldi su un aereo vecchio, dato che se dovessero trovare un altro lavoro dovrebbero ripagare un TR su macchine più moderne, oppure sperare che una compagnia con 1 aereo (di 32 anni...stupendo
) in Italia, campi almeno i 3 anni per ripagarsi il type.
Che ne pensate?
Il 13 marzo si svolgerà la selezione piloti a Bratislava. Da quanto ho saputo, il TR (ovviamente...) lo pagano i piloti (B737-200, 16mila € ....un po caruccio per il 200 eh...), la compagnia lo rimborsa in 3 anni ma il contratto è solo di 1 anno e "rinnovabile".
Io non posso andarci perchè il 13 ho altro da fare (e non ci sarei comunque andato viste le seguenti condizioni), ma ho sentito che anche altri low hours declineranno l'invito più che altro perchè il TR sul -200 è proprio un altro TR, cioè, chi ha come me il 3/4/500 deve fare tutto il corso Type Rating intero e non un semplice "differential training" di 3-4 giorni come invece è possibile fare per l'NG (avendo il Classic 3/4/500).
Quindi in vista del futuro, hanno preferito non spendere soldi su un aereo vecchio, dato che se dovessero trovare un altro lavoro dovrebbero ripagare un TR su macchine più moderne, oppure sperare che una compagnia con 1 aereo (di 32 anni...stupendo

Che ne pensate?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Il vecchio -200 non è assimilabile al Classic!
Per quello che sono a conoscenza io, il TR sul 737family è diviso in tre tranches [ -200family , Classic (300-400-500) , NG (600-700-800-900+ BBJ e ER).
Siccome hanno standardizzato tutto con le stesse modalità ( operativo e maintenance) è molto difficile che un'autorità riconosca il passaggio su una macchina di una famiglia differente senza un TR completo o un "transitio Course).
Non ho idea di quello che pagano i naviganti, ma alla manutenzione offrono una buona paga!!
Saluti
Steve
Per quello che sono a conoscenza io, il TR sul 737family è diviso in tre tranches [ -200family , Classic (300-400-500) , NG (600-700-800-900+ BBJ e ER).
Siccome hanno standardizzato tutto con le stesse modalità ( operativo e maintenance) è molto difficile che un'autorità riconosca il passaggio su una macchina di una famiglia differente senza un TR completo o un "transitio Course).
Non ho idea di quello che pagano i naviganti, ma alla manutenzione offrono una buona paga!!
Saluti
Steve