VoliAmo - Crew B737

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Snap-on

VoliAmo - Crew B737

Messaggio da Snap-on »

Direttamente da un noto sito inglese di ricerca personale:-

VoliAmo

CAPTAINS/FIRST OFFICERS BRESCIA

B-737-200QC CAPTAINS

Salary: TBA
To qualify this position you will have:
- Total flight time PIC (on jets) 3000 hours
- Age 55 years or less at the date of joining
- Valid medical and JAA ATPL licence
- Valid IR qualification
- Flown within the last 6 months
- Type rated 737-200 captains prefered

B-737-200 FIRST OFFICERS

Salary: TBA
First officers must have the following requirements:
- valid medical and JAA ATPL licence
- valid IR qualification
- total flight time min 500 hours
- type rated 737-200 FO’s prefered

Pls send full documentation , plus medical and copies of licences.

Se a qualcuno potesse interessare

Saluti

Steve
Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Messaggio da I-DISE »

Ce ne vuole di coraggio :D

Misà che quei 732 sono antecedenti a I-JETA se non sbaglio :D
Immagine
Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Messaggio da I-SMEP »

Ma le 500 ore di cui parlano devi averle fatte per forza su aerei multicrew o sono ore di volo in generale ?
Se fosse così mi sembrerebbe una buona opportunità per chi cerca lavoro!
Io purtroppo sono troppo giovane! :(
IG_P2124
Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra »

beh prendere un type rating ora su un 737-200 non te lo consiglio vivamente
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Io ce provo, se mi date il link. Ho il type sul 737 EFIS magari ci scappa un bond per il -200, ma non le 500 ore. Tanto spesso le ore non contano.

Link?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Per ragioni di pubblicità avrei preferito spedire il link per PM, ma siccome mi è stato chiesto da diverse persone , lo posto quì sotto:-

http://www.aviationjobsearch.com/employ ... acID=66135

Auguri di cuore a tutti.

Saluti

Steve
Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Messaggio da I-SMEP »

ma come?!
Non è proprio l'esperienza pratica quella che conta per le linee aeree?
Almeno fino ad ora credevo che fosse così, perchè se vai in compagnie di livello superiore è proprio il numero delle ore che cambia fra i requisiti minimi.
IG_P2124
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

non è così...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Messaggio da I-SMEP »

Quindi l'importante è il type rating e dove lo hai fatto?
IG_P2124
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Non è importante neanche quello spesso...
Ti da una chance in più se una compagnia è messa male con i piloti e non ne trova gia abilitati+esperienza su quel tipo di aereo. Altrimenti, con 200-300 ore soltanto, anche se hai il type, ti attacchi...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Ho mandato, ancora no reply.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Messaggio da I-SMEP »

Ho il type sul 737 EFIS
Dove l'hai preso?
IG_P2124
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Sabena Flight Academy.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Messaggio da I-SMEP »

Ho dato un'occhiata al loro sito: non male prenderselo lì un ATPL!
IG_P2124
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Qualche giorno dopo aver mandato il CV al link postato da Snap-on ho ricevuto la mail da parte della Air Slovakia, che gestirà la selezione piloti e addestramento per VoliAmo.
Il 13 marzo si svolgerà la selezione piloti a Bratislava. Da quanto ho saputo, il TR (ovviamente...) lo pagano i piloti (B737-200, 16mila € ....un po caruccio per il 200 eh...), la compagnia lo rimborsa in 3 anni ma il contratto è solo di 1 anno e "rinnovabile".

Io non posso andarci perchè il 13 ho altro da fare (e non ci sarei comunque andato viste le seguenti condizioni), ma ho sentito che anche altri low hours declineranno l'invito più che altro perchè il TR sul -200 è proprio un altro TR, cioè, chi ha come me il 3/4/500 deve fare tutto il corso Type Rating intero e non un semplice "differential training" di 3-4 giorni come invece è possibile fare per l'NG (avendo il Classic 3/4/500).
Quindi in vista del futuro, hanno preferito non spendere soldi su un aereo vecchio, dato che se dovessero trovare un altro lavoro dovrebbero ripagare un TR su macchine più moderne, oppure sperare che una compagnia con 1 aereo (di 32 anni...stupendo :) ) in Italia, campi almeno i 3 anni per ripagarsi il type.

Che ne pensate?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Il vecchio -200 non è assimilabile al Classic!

Per quello che sono a conoscenza io, il TR sul 737family è diviso in tre tranches [ -200family , Classic (300-400-500) , NG (600-700-800-900+ BBJ e ER).

Siccome hanno standardizzato tutto con le stesse modalità ( operativo e maintenance) è molto difficile che un'autorità riconosca il passaggio su una macchina di una famiglia differente senza un TR completo o un "transitio Course).

Non ho idea di quello che pagano i naviganti, ma alla manutenzione offrono una buona paga!!

Saluti

Steve
Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Messaggio da marioslo »

lasciateli perdere questi avventurieri... pagano una miseria!
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Hai dettagli di quello che combinano? Sono curioso :)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Rispondi