Quanti di voi hanno trovato lavoro?
Moderatore: Staff md80.it
- maverik78
- Rullaggio
Quanti di voi hanno trovato lavoro?
Ho 29 anni e della mia vita per il volo ho speso tempo e soldi,niente rimpianti perche' rifarei tutto,ma non sono riuscito a trovare il lavoro che sognavo.voi?se si a che santo vi siete raccomandati?
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- antonio77
- Banned user
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- antonio77
- Banned user
Intendevo dire che chi lo fa per semplice passione non ha le incombenze, lo stress ecc. di chi lo deve fare per lavoro...ma non intendo dire che chi lavora in linea sia "sfortunato".pippo682 ha scritto:Per qualcuno potrebbe essere così, in effetti. Ma non mi sembra di averne incontrati nel forum.
FAA PPL in progress
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- MarcoAER
- 05000 ft
come già detto dal buon pippo,
Ogni lavoro rende felice se è unito alla passione.
Secondo me è sbagliato dire che chi vola per passione si gusta più il volo di chi è su un liner, poichè ci si aspetta che il pilota che si trovi su un liner lo faccia per passione.
Raramente si trovano piloti di linea che non volano con passione, anche perchè per arrivare lassù ci sono voluti sacrifici, rinunce e perseveranza, (soprattutto nel mercato odierno dei piloti) che non sono presenti senza passione.
Ogni lavoro rende felice se è unito alla passione.
Secondo me è sbagliato dire che chi vola per passione si gusta più il volo di chi è su un liner, poichè ci si aspetta che il pilota che si trovi su un liner lo faccia per passione.
Raramente si trovano piloti di linea che non volano con passione, anche perchè per arrivare lassù ci sono voluti sacrifici, rinunce e perseveranza, (soprattutto nel mercato odierno dei piloti) che non sono presenti senza passione.

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- HowardHughes
- Rullaggio
Salve a tutti, se vogliamo essere realistici, sono pochi quelli che lo fanno con passione, molti li hanno seduti li, molti nemmeno in grado, sappiamo tutti che purtroppo l'italia è un po particolare non come mercato, ma nel modo in cui si entra nel mercato, conosco amici che sono stati vari anni senza lavorare, ma poi è arrivato quel santino che ha dato loro una mano! In italia se non si conosce non si va avanti, a prescindere se sei bravo o meno, non esiste più la cosa io sono un manico e avrò vita facile, la linea è diversa, credo che qualsiasi persona normale con il giusto impegno possa pilotare un aereo di linea!
Auguro a tutti buona fortuna, spero possiate trovare presto lavoro!
Auguro a tutti buona fortuna, spero possiate trovare presto lavoro!
-
- 01000 ft
Il problema non è la passione. Il lavoro in quanto tale richiede sacrifici non indifferenti. Oggi un pilota di linea vola un numero di ore elevato ai limti con il massimo ammontare previsto dalle autorità. In una condizione in cui sei "costretto" a volare è normale che ogni tanto ci si svegli al mattino leggermente stanchi di dover arrivare dall'altra parte dell'europa o del mondo. Infatti sono molti i piloti di linea che mantengono i contatti con l'avazione generale e sportiva, per non perdere l'essenza del volo che con la linea viene un po a mancare. E' l'ottica del lavoro che pone su due diversi piani d'osservazione il volo commerciale e quello generale.L'assoluto il volo è volo in questo caso non funziona.Secondo me è sbagliato dire che chi vola per passione si gusta più il volo di chi è su un liner, poichè ci si aspetta che il pilota che si trovi su un liner lo faccia per passione.
Perdonami ma in che senso molti non sarebbero in grado di "essere seduti li?"molti nemmeno in grado
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- MarcoAER
- 05000 ft
Ragazzi non guardiamo solamente il "mondo" come italia.
Molti piloti volano nelle varie "regional" airlines per il mondo prendendo uno stipendio misero ma hanno lottato duramente per arrivare laggiù.
Di certo non è il lavoro/soldi che li spinge ma la passione di volare.
Molti piloti volano nelle varie "regional" airlines per il mondo prendendo uno stipendio misero ma hanno lottato duramente per arrivare laggiù.
Di certo non è il lavoro/soldi che li spinge ma la passione di volare.
Marco Ferraro
-
- 01000 ft
-
- 00500 ft
Re: Quanti di voi hanno trovato lavoro?
Ma cosa hai conseguito ? Hai l'ATPL, ATPL e Type Rating o solo il PPL ?maverik78 ha scritto:Ho 29 anni e della mia vita per il volo ho speso tempo e soldi,niente rimpianti perche' rifarei tutto,ma non sono riuscito a trovare il lavoro che sognavo.voi?se si a che santo vi siete raccomandati?
O che altro ?
- Michele
- FL 200
Sì daccordo non è corretto,ma passare dal pagare per volare al non pagare accumulando ore non è poco,specialmente se poi ti ''allungano'' un Type Rating, anche se di sti tempi è difficile pure quello!pippo682 ha scritto:Parlando seriamente, si è già affrontato l'argomento. Volare gratis, per iniziare, è quanto di più sbagliato perchè droga il mercato del lavoro.... ma sono sicuro che stavi parlando per scherzo

RMKS////
-
- Banned user
Re: Quanti di voi hanno trovato lavoro?
maverik78 ha scritto:Ho 29 anni e della mia vita per il volo ho speso tempo e soldi,niente rimpianti perche' rifarei tutto,ma non sono riuscito a trovare il lavoro che sognavo.voi?se si a che santo vi siete raccomandati?
se hai il cpl hai provato a fare l'istruttore? magari ti piace.......
ciao