



















Mi aspettavate lo so!!!
Ragazzi Grandi Grandi Grandi!!!!!
Non ho parole per descrivere, "la finestra nel cielo".
Andiamo al racconto:
21 sera, purtroppo non ho resistito e ho preso 6 gocce di "EN"
dormito abbastanza bene.
22 mattina sveglia alle 06:30.
Prima di uscire altre 4 gocce.
Mi sono recato a Fiumicino da solo con il Leonardo Express
Appuntamento con il mio capo, la vedo mi sorride e mi fa dai che stasera
al termine dei colloqui andiamo a cena.
Lei molto tranquilla (ha visto il mondo ed ha solo 35 anni).
Ritardo nell'imbarco, saliva la tensione, telefono silenzioso per evitare
che si accorgesse di chiamate rassicuranti.
Ci imbarchiamo dalla scaletta posteriore dell'MD 80 Alitalia (non ricordo il
nome dell'andata, Treviso il ritorno: un po vecchio sinceramente), credo
che le turbine fossero già accese vero??? correggetemi se sbaglio.
Ci siamo seduti nel corridoio a 2 posti davanti l'ala dell'aereo.
Io erano già 5 minuti che non rispondevo a lei.
Acceso i motori e come mi avevate detto voi si sono spente le luci, parte
per il rullaggio e gli assistenti di volo illustravano le norme di sicurezza.
Si è fermato per fare la curva e ha detto la mitica frase: Assistenti di volo
prepararsi al Decollo".
A quel punto mi è salita la paura e così ho pensato bene di dirglielo.
Ragazzi la sua reazione è stata incredibile, abbrevio dicendovi molto umana, così mi ha detto: ok tranquillo ti aiuto io.
Si è posizionato e via motori al massimo, corsa sulla pista, stacco, "vai mi fa, vai guarda giù", a quel punto ho visto delle cose incredibili, incredibili,
Velocissimamente si è alzato e lei ha cominciato ad illustrarmi la costa tirrenica.
In 5 minuti eravamo su S.Marinella "assurdo"
Direzione Verona, arriviamo sul nord-est in 30 minuti e 20 minuti per atterrare.
Stupenda la preparazione per passare tra le nubi.
Sembrava che a volte desse Gas e perdesse quota, infatti "tuffo" in uno spiraglio e in 3 secondi ho visto l'Adige che spettacolo.
In 5 minuti è arrivato in pista, magnifico l'atterraggio.
Il ritorno brevemente: ho sofferto di più, nel corso della discussione, in questi giorni vorrei chidervi qualche cosa di tecnico.
Per ora voglio dire, che dal terrore sono passato alla "paura", dal chiudere gli occhi e non guardare, sono passato a guardare per tutto il viaggio.
E' vero l'esperienza della RyanAir per andare in scozia come qualcuno ha detto, l'ho trasformata in energia positiva.
Certo sono ancora molto a disagio, un passo per volta ci stò provando.
Il forum Md80, ha contribuito molto.
Voglio ringraziare la mia ragazza per essermi stata sempre vicino in questi anni, soprattutto dopo l'esperienza dell'abbandono dell'aereo, i miei amici, mio fratello che quella sera c'era e ci rimase molto male,
il mio capo per l'umanità manifestata, un particolarissiiiiiiiiiiiiiimoooooooooooooooooooo ringranziamento a LUCA CHE PER CIRCOSTANZE NON HO SENTITO A TELEFONO(che grande persona Luca che sei), grazie ad Annalisa che ha sempre risposto ai miei topic, il mio amico di università che a dicembre ha passato l'oceano in barca a vela e dal quale ho rubato un po di coraggio e il motto: CREDICI E TUTTO SARA' POSSIBILE,
e consentitemi un grazie particolare al protagonista di questa affascinante e bella storia: IO CON LA MIA FORZA DI VOLONTA'
GRAZIE: FRANCESCO.
Ho scritto questo ascoltando Window in the Skies U2 e in onore di Verona:
Dire streets Romeo and Juliet.