requisito per piloti ryanair

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
az1973
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 13:36
Località: roma

requisito per piloti ryanair

Messaggio da az1973 »

ciao a tutti
navigando sul sito di ryanair offrono posti da co-piloti e piloti
inoltre vi è la possibilità per chi è "cadetto" di perfezionarsi in una scuola riconosciuta ryanair...
bisogna però avere questi requisiti:

JAR FCL Licence
A minimum of 200 hours total fixed-wing time
Minimum of 100 hours as Pic
MCC Course completed
Multi-engine Instrument Rating

qualcuno mi saprebbe spiegare i primi 3 punti???

grazie

il link è : http://www.ryanair.com/site/EN/about.ph ... ref=NJAR25
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Una licenza emessa secondo le regole JAR
Quindi niente ICAO, né FAR né altre reolamentazioni similari
Almeno 200ore totali su velivoli ad ala fissa (aerei)
Almeno 100ore come PilotInCommand (se hai un CPL per esempio significa almeno 100ore da solista)
David
Aces High
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48

Messaggio da Aces High »

Tiennetti ha scritto:Una licenza emessa secondo le regole JAR
Quindi niente ICAO, né FAR né altre reolamentazioni similari
Almeno 200ore totali su velivoli ad ala fissa (aerei)
Almeno 100ore come PilotInCommand (se hai un CPL per esempio significa almeno 100ore da solista)
...tradotto in APTL e TR come si può descrivere ?

Sopratutto cos'è questo MCC ?

Saluti
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Semplicemente che tu abbia un ATPL "europeo" (JAR), l'abilitazione non é necessaria
Le 100 ore di PIC e le 200 ore TT si fanno praticamente col corso integrato, al massimo ci sará bisogno di fare qualche ora extra

L'MCC é il corso di MultiCrewCooperation(Coordination), normalmente si fá alla fine di tutto il percorso di studi in una scuola di volo
David
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Si ma non ho capito bene,se uno è già FO vogliono l'abilitazione sulla macchina...al contrario il "cadet"(penso allievo,ragazzi che hanno appena conseguito l'atpl frozen) solo 200h anche su un cessnino??
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

Jacopo ha scritto:Si ma non ho capito bene,se uno è già FO vogliono l'abilitazione sulla macchina...al contrario il "cadet"(penso allievo,ragazzi che hanno appena conseguito l'atpl frozen) solo 200h anche su un cessnino??
Si, prendono i piloti freschi di CPL o ATPL integrato e li mandano, dopo che hanno superato delle selezioni, alla SAS e alla CAE per fare l'addestramento (tutto a carico dello studente).
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Our Requirements
Ideally you should have a JAR or EU licence and you must speak fluent English.

737 rated pilots should have a minimum of 500 hours on type.

Successful non-rated First Officers will have to acquire a 737-800 rating with a Ryanair approved training organisation. Follow the link below for details of approved training organisations.
[...]

Apply online
If you meet our requirements and you think Ryanair is for you then you should apply online. Before completing your application you need to choose one of the categories below which best matches your background:

Rank Type Hours Requirement Link
Captain B737 500+ hrs in command on type Click here
Medium Jet 800+ hrs in command on type Click here
First Officer B737 500+ hrs on type Click here
Cadet Fixed Wing 200 hrs Click here
Se hai giá l'abilitazione devi avere almeno 500 ore SUL TIPO per poter optare a un posto come FO

Per optare a un posto come CADET servono 200ore TOTALI
David
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Si, prendono i piloti freschi di CPL o ATPL integrato e li mandano, dopo che hanno superato delle selezioni, alla SAS e alla CAE per fare l'addestramento (tutto a carico dello studente).
Poi è sicura l'assunzione o dopo sei mesi ti mandano a casa?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Messaggio da migue399 »

c'è il rischio...che ti mandino a casa...
B737-800W Driver @ RYR
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Con Ryanair se fai il TR non ti assicurano l'assunzione.... ma devi farlo molto male per non essere assunto!

Con easyjet prima ti assumono e poi ti fai il TR (sempre se le cose non sono cambiate)
David
Rispondi