requisito per piloti ryanair
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 26 febbraio 2007, 13:36
- Località: roma
requisito per piloti ryanair
ciao a tutti
navigando sul sito di ryanair offrono posti da co-piloti e piloti
inoltre vi è la possibilità per chi è "cadetto" di perfezionarsi in una scuola riconosciuta ryanair...
bisogna però avere questi requisiti:
JAR FCL Licence
A minimum of 200 hours total fixed-wing time
Minimum of 100 hours as Pic
MCC Course completed
Multi-engine Instrument Rating
qualcuno mi saprebbe spiegare i primi 3 punti???
grazie
il link è : http://www.ryanair.com/site/EN/about.ph ... ref=NJAR25
navigando sul sito di ryanair offrono posti da co-piloti e piloti
inoltre vi è la possibilità per chi è "cadetto" di perfezionarsi in una scuola riconosciuta ryanair...
bisogna però avere questi requisiti:
JAR FCL Licence
A minimum of 200 hours total fixed-wing time
Minimum of 100 hours as Pic
MCC Course completed
Multi-engine Instrument Rating
qualcuno mi saprebbe spiegare i primi 3 punti???
grazie
il link è : http://www.ryanair.com/site/EN/about.ph ... ref=NJAR25
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
-
- 00500 ft
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48
...tradotto in APTL e TR come si può descrivere ?Tiennetti ha scritto:Una licenza emessa secondo le regole JAR
Quindi niente ICAO, né FAR né altre reolamentazioni similari
Almeno 200ore totali su velivoli ad ala fissa (aerei)
Almeno 100ore come PilotInCommand (se hai un CPL per esempio significa almeno 100ore da solista)
Sopratutto cos'è questo MCC ?
Saluti
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Semplicemente che tu abbia un ATPL "europeo" (JAR), l'abilitazione non é necessaria
Le 100 ore di PIC e le 200 ore TT si fanno praticamente col corso integrato, al massimo ci sará bisogno di fare qualche ora extra
L'MCC é il corso di MultiCrewCooperation(Coordination), normalmente si fá alla fine di tutto il percorso di studi in una scuola di volo
Le 100 ore di PIC e le 200 ore TT si fanno praticamente col corso integrato, al massimo ci sará bisogno di fare qualche ora extra
L'MCC é il corso di MultiCrewCooperation(Coordination), normalmente si fá alla fine di tutto il percorso di studi in una scuola di volo
David
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Si ma non ho capito bene,se uno è già FO vogliono l'abilitazione sulla macchina...al contrario il "cadet"(penso allievo,ragazzi che hanno appena conseguito l'atpl frozen) solo 200h anche su un cessnino??
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Si, prendono i piloti freschi di CPL o ATPL integrato e li mandano, dopo che hanno superato delle selezioni, alla SAS e alla CAE per fare l'addestramento (tutto a carico dello studente).Jacopo ha scritto:Si ma non ho capito bene,se uno è già FO vogliono l'abilitazione sulla macchina...al contrario il "cadet"(penso allievo,ragazzi che hanno appena conseguito l'atpl frozen) solo 200h anche su un cessnino??
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Se hai giá l'abilitazione devi avere almeno 500 ore SUL TIPO per poter optare a un posto come FOOur Requirements
Ideally you should have a JAR or EU licence and you must speak fluent English.
737 rated pilots should have a minimum of 500 hours on type.
Successful non-rated First Officers will have to acquire a 737-800 rating with a Ryanair approved training organisation. Follow the link below for details of approved training organisations.
[...]
Apply online
If you meet our requirements and you think Ryanair is for you then you should apply online. Before completing your application you need to choose one of the categories below which best matches your background:
Rank Type Hours Requirement Link
Captain B737 500+ hrs in command on type Click here
Medium Jet 800+ hrs in command on type Click here
First Officer B737 500+ hrs on type Click here
Cadet Fixed Wing 200 hrs Click here
Per optare a un posto come CADET servono 200ore TOTALI
David
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Poi è sicura l'assunzione o dopo sei mesi ti mandano a casa?Si, prendono i piloti freschi di CPL o ATPL integrato e li mandano, dopo che hanno superato delle selezioni, alla SAS e alla CAE per fare l'addestramento (tutto a carico dello studente).
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta: