Leggevo alcuni annunci di lavoro, gentilmente postati da Aussie se non erro. Vorrei sollevare alcune questioni. Le richieste erano in sostanza:
-ATPL
-1500+ ore: "se passate su jet propelled multiengine e multicrew [magari sul tipo] costituiranno titolo preferenziale".
Anche facendo l'ATPL frozen con le classiche 200 ore di elica, il propblema che si pone (per potersi mettere sul mercato in modo "preferenziale", considerata anche la mia età) è come maturare un migliaio di ore su jet propelled, magari multiengine.
Pagarsi 1000 ore di jet non se ne parla, quindi si lavora da pilota taxi. Ma che possibilità ci sono di trovare impieghi saltuari su aerotaxi multijet ? In altre parole, aerei privati a jet sono cosi diffusi da poter trovare facilmente buchi di lavoro ? (pr non parlare dell'incognita: pagano o non pagano? ).
Altra cosa: per gli aerotaxi jetprop non serve TR?
Pensavo anche ai cargo, ma avendo di certo massa superiore ai limiti dell'ATPL, non so se si possa fare..
Saluti AH
ATPL: Maturare ore su jet propelled
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- I-ANDY
- 05000 ft
un mio ex istruttore di volo con ATPL, e nessuna esperienza su ME se non qualche centinaio di ore sul Seneca, è stato assunto un anno fa in una compagnia privata e ha volato per 9 mesi su un citation senza essere pagato!la compagnia gli pagava solo le spese extra, ma intanto lui faceva le ore!
poi ha fatto domanda a air dolomiti e l'hanno subito assunto a 36 anni....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

- Jacopo
- 10000 ft
- Jacopo
- 10000 ft
-
- 00500 ft
Citation (bireattore) si pilota senza TR ?I-ANDY ha scritto:, è stato assunto un anno fa in una compagnia privata e ha volato per 9 mesi su un citation senza essere pagato!la compagnia gli pagava solo le spese extra, ma intanto lui faceva le ore!
Se è cosi immagino che anche in Dolomiti porti velivoli senza necessità di TR
- I-ANDY
- 05000 ft