ATPL: Maturare ore su jet propelled

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aces High
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48

ATPL: Maturare ore su jet propelled

Messaggio da Aces High »

Leggevo alcuni annunci di lavoro, gentilmente postati da Aussie se non erro. Vorrei sollevare alcune questioni. Le richieste erano in sostanza:
-ATPL
-1500+ ore: "se passate su jet propelled multiengine e multicrew [magari sul tipo] costituiranno titolo preferenziale".

Anche facendo l'ATPL frozen con le classiche 200 ore di elica, il propblema che si pone (per potersi mettere sul mercato in modo "preferenziale", considerata anche la mia età) è come maturare un migliaio di ore su jet propelled, magari multiengine.

Pagarsi 1000 ore di jet non se ne parla, quindi si lavora da pilota taxi. Ma che possibilità ci sono di trovare impieghi saltuari su aerotaxi multijet ? In altre parole, aerei privati a jet sono cosi diffusi da poter trovare facilmente buchi di lavoro ? (pr non parlare dell'incognita: pagano o non pagano? ).

Altra cosa: per gli aerotaxi jetprop non serve TR?
Pensavo anche ai cargo, ma avendo di certo massa superiore ai limiti dell'ATPL, non so se si possa fare..

Saluti AH
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

un mio ex istruttore di volo con ATPL, e nessuna esperienza su ME se non qualche centinaio di ore sul Seneca, è stato assunto un anno fa in una compagnia privata e ha volato per 9 mesi su un citation senza essere pagato!la compagnia gli pagava solo le spese extra, ma intanto lui faceva le ore!
poi ha fatto domanda a air dolomiti e l'hanno subito assunto a 36 anni....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

se non qualche centinaio di ore sul Seneca
dici niente!!!
l'hanno subito assunto a 36 anni....
A che età ha iniziato le licenze?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

ha fatto l'ATPL frozen a 32 anni...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

I-ANDY ha scritto:ha fatto l'ATPL frozen a 32 anni...
Ah ok...quindi è stata una cosa "abbastanza" veloce direi
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Aces High
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48

Messaggio da Aces High »

I-ANDY ha scritto:, è stato assunto un anno fa in una compagnia privata e ha volato per 9 mesi su un citation senza essere pagato!la compagnia gli pagava solo le spese extra, ma intanto lui faceva le ore!
poi ha fatto domanda a air dolomiti e l'hanno subito assunto a 36 anni....
Citation (bireattore) si pilota senza TR ?
Se è cosi immagino che anche in Dolomiti porti velivoli senza necessità di TR
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

però lui aveva fatto PPL e CPL a vent'anni .....poi si era fermato un po' di tempo!
diciamo che è stato sfigatissimo fino all'anno scorso......
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Rispondi