Sono nuovo del forum e vi devo dire una cosa prima di tutto:
SIETE SPETTACOLARMENTE FANTASTICI !!!

Il mio problema è il solito: LA PAURA DI VOLARE.

Devo e voglio ABBATTERE QUEL MURO.

Ho viaggiato 2 volte in passato:
La prima a 13 anni, da solo, per trovare mia zia a Londra, partendo da Linate su un SUPER 80 ALITALIA, che se non erro è un MD80.
Un volo spettacolare, soprattutto la traversata delle Alpi: ricordo ancora, era Agosto, tempo da favola.
Il ritorno con un DC9 Alitalia.
Anche lì volo OK.
Seconda volta a 20 anni, a Roma, volo AIRONE con DC9, andata e ritorno in giornata, Volo bellissimo.
Fin qui tutto OK. Ma negli ultimi anni mi è nata un'incredibile PAURA, ANSIA, INCUBI nel pendere aerei, tanto che mi sono limitato, sia io e famiglia, nel fare vacanze in luoghi lontani o soltanto in Sardegna o Sicilia, per dirne una.
Ho letto i POST, e devo dire che mi hanno aiutato molto a pensare che la paura è infondata, ma da ieri ho anche letto la sezione INCIDENTI (quanto mai !!!), con i vari video in YOUTUBE e devo dire che l'ansia è riapparsa.
L'aereo è sicuro, l'aria è solida...ma se cpita qualcosa ai motori?
Se scoppiano in volo, se si stacca un'ala? Se i manutentori non hanno fatto bene un controllo? Se ci sono delle crepe /cricche che non si vedono a occhio nudo nella struttura o nei motori e in volo queste si allargano e l'aereo precipita?
Ecco quali pensieri mi bombardano il cervello !!!
Non riesco a pensare ad altro.
A MAGGIO volevo andare a NEW YORK con mia moglie: gli Stati Uniti sono sempre stati il mio sogno e non vorrei mai, per questa paura, non andarci almeno 1 volta nella vita.
Ho visitato tutti i siti di tutte le compagnie per VERIFICARE con quali aerei partono. E successivamente verificare sui siti di BOEING quali sono gli erei ULTIMI PRODOTTI, in modo da avere un aereo che in teoria dovrebbe avere meno probabilità di cadere....
Alla fine dovrei scegliere tra BRITISH e ALITALIA: la prima con LINATE-LONDRA su Airbus 319 e poi LONDRA-NEW YORK con BOEING 747-400.
Alitalia invece con volo DIRETTO MALPENSA-NEW YORK, su Boeing 777 !!!

Ovvio che prima dovrò aver messo da parte l'ansia e la paura, confidando nel vostro aiuto.
Avrei pensato anche a dei tranquillanti o roba simile per il viaggio: che ne pensate?
Quante ore, da rotta Alitalia, bisogna sovrastare l'oceano? Se ci sono dei temporali o degli uragani?
Il pensiero di essere sopra l'acqua mi fa star male. Se succede qualcosa? Mi hanne detto che gli aerei sono progettati per galleggiare e atterrare in mare...è vero?
Maggio è un buon periodo per volare (senza perturbazioni tipo tropicale e temporali forti) ?....in caso sposterò ad Ottobre.
Visto che potrei scegliere i posti sull'aereo, quali secondo voi sono i migliori, cioè dove si sentono meno rumori o scossoni?
VI RINGRAZIO INFINITAMENTE PER L'AIUTO CHE MI VORRETE DARE E PER IL TEMPO DEDICATO. SE CI FOSSE ANCHE FEARLESS FLYER sicuramente ne sarei lusingato ricevendo qualche suo consiglio.
GRZIE. CIAO