air madagascar dirottato da nosybe a tananarivo per ciclone
Moderatore: Staff md80.it
- nosybe
- 00500 ft
- Contatta:
air madagascar dirottato da nosybe a tananarivo per ciclone
ieri sera volo air madagascar dirottato da nosybe a tananarivo per ciclone tropicale i piloti hanno abortito atteraggio causa forti venti, mentre si trovavano a pochi metri da terra hanno dovuto dare manetta e riprendere quota e dopo tanti sobbalzi e un po di paura da parte dei passeggeri sono atterrati alla capitale tananarivo (tnr)
- taxidriver
- 02000 ft
-
- 00500 ft
Io ci sono atterrato a Nosy-Be, con 757 BluePanorama. Vi assicuro che è veramente emozionante. L'aeroporto è minuscolo; ci si può atterrare solo dal mare in quanto dall'altra parte c'è la collina; c'è un apron in cui il 757 neache ci entra se non di traverso; per l'approccio c'è solo un NDB su cui fare una virata di procedura; nella maggior parte dei casi piove che Dio la manda.
Mi immagino farci un missed approach!!!!
FB
FB
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
NOn dargli retta.Maxx ha scritto:Scusa eh: ma uno che cavolo ci va a fare in un posto così?
E' bellissimo!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- pinco
- 01000 ft
????? ummm. ma il 757 ci arriva dall'Italia fino a Nosy-be ? mi pare che sia a medio raggio il 757 o sbaglio ???fbasili ha scritto:Io ci sono atterrato a Nosy-Be, con 757 BluePanorama. Vi assicuro che è veramente emozionante. L'aeroporto è minuscolo; ci si può atterrare solo dal mare in quanto dall'altra parte c'è la collina; c'è un apron in cui il 757 neache ci entra se non di traverso; per l'approccio c'è solo un NDB su cui fare una virata di procedura; nella maggior parte dei casi piove che Dio la manda.
FB
- nosybe
- 00500 ft
- Contatta:
il posto è bellissimo e anche l'aereoporto solo che in questo periodo è la stagione delle piogge e qualche volta c'è un ciclone.
ecco alcune foto cosi capisci cosa ci fa uno in un posto cosi
ecco alcune foto cosi capisci cosa ci fa uno in un posto cosi
Maxx ha scritto:Scusa eh: ma uno che cavolo ci va a fare in un posto così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- 00500 ft
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11725
Ciao a tutti i partecipanti del forum, volevo solo aggiungere due notizie sul madagascar e la sua compagnia aerea....questo periodo dell'anno, fino ad aprile, è caratterizzato da cloni tropicali di forte intensità, praticamente piove sempre.
Negli ultimi due anni ha preso circa 20 voli interni con Air Madagascar, che tecnicamente è uscita dalla culla di Air France per assumere personale direttivo e tecnico tedesco.La qualità media dei voli è stata buona, gli aerei vanno dal 737 al Twin Otter passando per vari ATR.Ricordo tre episodi buffi: un volo con Atr 72 da Antalha a Maroantsetra che è durato 15 minuti, semplicemente perchè non esiste una strada praticabile fra due città che distano 70 km! Una volta abbiamo viaggiato "col morto", nel senso che le ossa di un passeggero, chiuse in una scatola di cartone stile scatola da scarpe, erano comodamente in braccio al parente accompagnatore, il ritorno a casa dei morti è basilare nel complesso di credenze malgasce. Nei voli interni pesano tutto, compreso il passeggero, meno male che fanno una sorta di statistica del gruppo familiare e mia moglie ha abbassato la media.....
Negli ultimi due anni ha preso circa 20 voli interni con Air Madagascar, che tecnicamente è uscita dalla culla di Air France per assumere personale direttivo e tecnico tedesco.La qualità media dei voli è stata buona, gli aerei vanno dal 737 al Twin Otter passando per vari ATR.Ricordo tre episodi buffi: un volo con Atr 72 da Antalha a Maroantsetra che è durato 15 minuti, semplicemente perchè non esiste una strada praticabile fra due città che distano 70 km! Una volta abbiamo viaggiato "col morto", nel senso che le ossa di un passeggero, chiuse in una scatola di cartone stile scatola da scarpe, erano comodamente in braccio al parente accompagnatore, il ritorno a casa dei morti è basilare nel complesso di credenze malgasce. Nei voli interni pesano tutto, compreso il passeggero, meno male che fanno una sorta di statistica del gruppo familiare e mia moglie ha abbassato la media.....
-
- Rullaggio
-
- 02000 ft
Re: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11725
E il terzo episodio buffo qual è?piropiro ha scritto:Ciao a tutti i partecipanti del forum, volevo solo aggiungere due notizie sul madagascar e la sua compagnia aerea....questo periodo dell'anno, fino ad aprile, è caratterizzato da cloni tropicali di forte intensità, praticamente piove sempre.
-
- 00500 ft
Beh, il terzo episodio buffo è stato arrivare con mezz'ora d'anticipo
(partenza in orario) in un volo da 350 miglia Morondava-Antananarivo....mezz'ora...mai successo in un volo!!! il Madagascar riserva queste sorprese. Un mio amico malgascio, nel mandarmi gli auguri di Pasqua mi ha confermato che ci sono stati due brutti cicloni, ma adesso la situazione è ok.
Visitate questo paese meraviglioso, dal popolo gentile e poverissimo e dalla fauna unica, ma se volete un consiglio evitate Nosy Be, c'è di molto meglio...

Visitate questo paese meraviglioso, dal popolo gentile e poverissimo e dalla fauna unica, ma se volete un consiglio evitate Nosy Be, c'è di molto meglio...