air madagascar dirottato da nosybe a tananarivo per ciclone

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nosybe
00500 ft
00500 ft
Contatta:

air madagascar dirottato da nosybe a tananarivo per ciclone

Messaggio da nosybe »

ieri sera volo air madagascar dirottato da nosybe a tananarivo per ciclone tropicale i piloti hanno abortito atteraggio causa forti venti, mentre si trovavano a pochi metri da terra hanno dovuto dare manetta e riprendere quota e dopo tanti sobbalzi e un po di paura da parte dei passeggeri sono atterrati alla capitale tananarivo (tnr)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

E' andata bene per fortuna.
PPL (A)
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Messaggio da taxidriver »

Meglio così!.......

Ehilà Giulio,anche tu quì stamattine èh?

PROPIO NON MI ANDAVA DI STUDIARE OGGI.......VACANZA! :joker: :headbang: :icescream: :occasion5:
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

OT=Magari.....sto studiando per un compito!!! :(
PPL (A)
fbasili
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fbasili »

Io ci sono atterrato a Nosy-Be, con 757 BluePanorama. Vi assicuro che è veramente emozionante. L'aeroporto è minuscolo; ci si può atterrare solo dal mare in quanto dall'altra parte c'è la collina; c'è un apron in cui il 757 neache ci entra se non di traverso; per l'approccio c'è solo un NDB su cui fare una virata di procedura; nella maggior parte dei casi piove che Dio la manda.
Mi immagino farci un missed approach!!!!

FB
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Scusa eh: ma uno che cavolo ci va a fare in un posto così?
fbasili
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fbasili »

Vai in Madascar che è un posto meraviglioso. Mica fai la vacanza in aeroporto!!!

FB
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Maxx ha scritto:Scusa eh: ma uno che cavolo ci va a fare in un posto così?
NOn dargli retta.

E' bellissimo!

:P
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
pinco
01000 ft
01000 ft

Messaggio da pinco »

fbasili ha scritto:Io ci sono atterrato a Nosy-Be, con 757 BluePanorama. Vi assicuro che è veramente emozionante. L'aeroporto è minuscolo; ci si può atterrare solo dal mare in quanto dall'altra parte c'è la collina; c'è un apron in cui il 757 neache ci entra se non di traverso; per l'approccio c'è solo un NDB su cui fare una virata di procedura; nella maggior parte dei casi piove che Dio la manda.
Mi immagino farci un missed approach!!!!

FB
????? ummm. ma il 757 ci arriva dall'Italia fino a Nosy-be ? mi pare che sia a medio raggio il 757 o sbaglio ???
nosybe
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da nosybe »

il posto è bellissimo e anche l'aereoporto solo che in questo periodo è la stagione delle piogge e qualche volta c'è un ciclone.

ecco alcune foto cosi capisci cosa ci fa uno in un posto cosi

Maxx ha scritto:Scusa eh: ma uno che cavolo ci va a fare in un posto così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fbasili
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fbasili »

Ottima osservazione. Il 757 non ci può arrivare diretto. Devi fare uno scalo. Nel caso mio Mombasa.

FB
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Azz. Bello indubbiamente.
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Io ci sono atterrato con il 321 Livingston con scalo a Gbuti...
bellisimo il Madagascar!!!!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
piropiro
00500 ft
00500 ft

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11725

Messaggio da piropiro »

Ciao a tutti i partecipanti del forum, volevo solo aggiungere due notizie sul madagascar e la sua compagnia aerea....questo periodo dell'anno, fino ad aprile, è caratterizzato da cloni tropicali di forte intensità, praticamente piove sempre.
Negli ultimi due anni ha preso circa 20 voli interni con Air Madagascar, che tecnicamente è uscita dalla culla di Air France per assumere personale direttivo e tecnico tedesco.La qualità media dei voli è stata buona, gli aerei vanno dal 737 al Twin Otter passando per vari ATR.Ricordo tre episodi buffi: un volo con Atr 72 da Antalha a Maroantsetra che è durato 15 minuti, semplicemente perchè non esiste una strada praticabile fra due città che distano 70 km! Una volta abbiamo viaggiato "col morto", nel senso che le ossa di un passeggero, chiuse in una scatola di cartone stile scatola da scarpe, erano comodamente in braccio al parente accompagnatore, il ritorno a casa dei morti è basilare nel complesso di credenze malgasce. Nei voli interni pesano tutto, compreso il passeggero, meno male che fanno una sorta di statistica del gruppo familiare e mia moglie ha abbassato la media.....
frank
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frank »

Causa viaggio di nozze farò un FMC-Nosy Be con Blu Panorama ad agosto, sapete se a/m è 757 o 767? Com'è il pitch? Configurazione sedili? Nn mi sembra che siano previsti scali, qundi mi sembra strano il 757.
Grazie in anticipo delle risposte :roll:
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Re: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11725

Messaggio da Sinuhe »

piropiro ha scritto:Ciao a tutti i partecipanti del forum, volevo solo aggiungere due notizie sul madagascar e la sua compagnia aerea....questo periodo dell'anno, fino ad aprile, è caratterizzato da cloni tropicali di forte intensità, praticamente piove sempre.
Negli ultimi due anni ha preso circa 20 voli interni con Air Madagascar, che tecnicamente è uscita dalla culla di Air France per assumere personale direttivo e tecnico tedesco.La qualità media dei voli è stata buona, gli aerei vanno dal 737 al Twin Otter passando per vari ATR.Ricordo tre episodi buffi: un volo con Atr 72 da Antalha a Maroantsetra che è durato 15 minuti, semplicemente perchè non esiste una strada praticabile fra due città che distano 70 km! Una volta abbiamo viaggiato "col morto", nel senso che le ossa di un passeggero, chiuse in una scatola di cartone stile scatola da scarpe, erano comodamente in braccio al parente accompagnatore, il ritorno a casa dei morti è basilare nel complesso di credenze malgasce. Nei voli interni pesano tutto, compreso il passeggero, meno male che fanno una sorta di statistica del gruppo familiare e mia moglie ha abbassato la media.....
E il terzo episodio buffo qual è?
piropiro
00500 ft
00500 ft

Messaggio da piropiro »

Beh, il terzo episodio buffo è stato arrivare con mezz'ora d'anticipo :shock: (partenza in orario) in un volo da 350 miglia Morondava-Antananarivo....mezz'ora...mai successo in un volo!!! il Madagascar riserva queste sorprese. Un mio amico malgascio, nel mandarmi gli auguri di Pasqua mi ha confermato che ci sono stati due brutti cicloni, ma adesso la situazione è ok.
Visitate questo paese meraviglioso, dal popolo gentile e poverissimo e dalla fauna unica, ma se volete un consiglio evitate Nosy Be, c'è di molto meglio...
Rispondi