Aerei sovietici

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Aerei sovietici

Messaggio da Stephen Dedalus » 21 gennaio 2005, 19:32

Toglietemi un po' una curiosità... C'è qui dentro qualche appassionato di aviazione russa e/o sovietica? Voglio proprio sapere se qui dentro sono il solo... :lol: :lol:


Ciao, Leo 8) 8)
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 21 gennaio 2005, 20:24

Eccomi.

Io vivo per possedere un Tupolev TU-144, un giorno.......il "miniconcorde".......se sai dove ci sono delle foto, metti il link in questo topic(io non so come si fa), così anche gli atri vedranno quella meraviglia.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Andrea Piani
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 agosto 2004, 21:07
Località: Udine

Messaggio da Andrea Piani » 21 gennaio 2005, 20:49

Ciao, non conosci http://www.airliners.net ?
E' un database con miliardi di foto di aerei civili e militari!
Per il TU-144 ecco qua:

http://www.airliners.net/open.file/758681/M/

http://www.airliners.net/open.file/749351/M/

:wink:
Volare è tutto quello di cui ho bisogno....

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1319
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 22 gennaio 2005, 10:36

Specificatamente appassionato di avizione sovietica no, ma interessandomi di tutta laproduzione di aerei civili, osservo anche ciò che fanno i russi.
Mi affascina, per esempio, l'Antonov AN-225 Mriya (=sogno). Lo conosci? E' un bel giocattolone in esemplare unico che all'A380 fa un baffo: Ed ha una manovrabilità in aria...

http://www.airliners.net/info/stats.main?id=389

Per non parlare dell'AN-124, il più versatile aereo cargo del momento, capace di traspotare un reattore nucleare, di atterrare anche al polo: altro che C5-A!

http://www.airliners.net/info/stats.main?id=40

Purtroppo, tranne questi due validi esempi di aerei civili, i sovietici hanno sempre copiato dalla produzione occidentale, a volte aumentandone le dimensioni, come con la copia del Concorde, il TU-144, ma fallendo più volte l'obbiettivo: mancavano di continuità.
Oggi pare che comincino a muoversi con le loro gambe: vediamo che saranno capaci di fare!

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 22 gennaio 2005, 13:58

City of Everett ha scritto:Specificatamente appassionato di avizione sovietica no, ma interessandomi di tutta laproduzione di aerei civili, osservo anche ciò che fanno i russi.
Mi affascina, per esempio, l'Antonov AN-225 Mriya (=sogno). Lo conosci? E' un bel giocattolone in esemplare unico che all'A380 fa un baffo: Ed ha una manovrabilità in aria...

http://www.airliners.net/info/stats.main?id=389

Per non parlare dell'AN-124, il più versatile aereo cargo del momento, capace di traspotare un reattore nucleare, di atterrare anche al polo: altro che C5-A!

http://www.airliners.net/info/stats.main?id=40

Purtroppo, tranne questi due validi esempi di aerei civili, i sovietici hanno sempre copiato dalla produzione occidentale, a volte aumentandone le dimensioni, come con la copia del Concorde, il TU-144, ma fallendo più volte l'obbiettivo: mancavano di continuità.
Oggi pare che comincino a muoversi con le loro gambe: vediamo che saranno capaci di fare!
Beh, la Tupolev ha appena elaborato (sarà da cinque anni al massimo) il TU-204, il TU-214 e il TU-334: tutti aerei destinati al medio e corto raggio, che implementano ottima avionica in stile Airbus e fly-by-wire, come avevo già sottolineato un'altra volta sul forum. Poi c'è l'IL-96, un'IL-86 con l'avionica aggiornata. Splendidi aeromobili... Senza contare l'IL-114, moderno turboelica! Qui mi sfogo :lol: :lol:

Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1319
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 24 gennaio 2005, 10:49

HeitorVillaLobos ha scritto:
Beh, la Tupolev ha appena elaborato (sarà da cinque anni al massimo) il TU-204, il TU-214 e il TU-334: tutti aerei destinati al medio e corto raggio, che implementano ottima avionica in stile Airbus e fly-by-wire, come avevo già sottolineato un'altra volta sul forum. Poi c'è l'IL-96, un'IL-86 con l'avionica aggiornata. Splendidi aeromobili... Senza contare l'IL-114, moderno turboelica! Qui mi sfogo :lol: :lol:
Che bello poter parlare con qualcuno di aviazione russa. E' da tanto tempo che cerco dati e siti internet. Qualcosa ho trovato.

Per risponderti ti posso dire che il TU-204/214 lo conoscevo già: un bell'aereo moderno, che si confà all'odierno mercato dell'aviazione commerciale, offerto anche nelle versioni combi e cargo, un po' troppo somigliante al 757.
Non conoscevo, invece, il TU-334. Sono andato a vedere sul sito

http://www.tupolev.ru/English

Un MD-80 ridotto, a quanto vedo. Più corto, ma con fusoliera che consente la disposizione di tre file di sedili per parte.
Vedo anche che c'è un cargo nella produzione: il TU-330.

Immagine

Non hai parlato degli Antonov. Ti consiglio di andare a vedere il sito

http://www.antonov.com/products/air/air-liner/index.xml

C'e un problema, però: ti dovrai barcamenare un po' con la tua esperienza di dati di aerei per caprine qualcosa, poichè il sito è in russo (quello in inglese è in costruzione).

Potrai vedere l'AN-74TK, un piccolo cargo

Immagine

l'AN-148, il fratello per trasporto passeggeri da 80 posti con sedili disposti du 2+3 file: un jumbolino con due motori

Immagine

e l'AN-140, Turboelica simile agli ATR

Immagine.

A questa pagina puoi trovare tutta la produzione, moderna e passata

http://www.antonov.com/about/all_planes.xml

Non conoscevo neanche l'Ilyushin IL-114. La Ilyushin non ha un sito internet, per cui sono andato a vederlo su Airliners.net: non mi sembra tanto moderno, come aereo.

Che dici, c'è di che parlare...

Rispondi