Niente paura! É solo un test di certificazione

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Niente paura! É solo un test di certificazione

Messaggio da FAS »

non fatevi domande bitte! :wink:
provenienza: collezione personale
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Di che si tratta? Che aereo è?
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:Di che si tratta? Che aereo è?
:x :x
lo sapevo!



:lol: :lol:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Ho detto qualcosa di sbagliato? :-(
Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra »

vedi a lasciarlo parcheggiato di notte nelle stradine buie e isolate! Gli hanno bucato tutte le gomme :D:D:D
Symbolos
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 22:50
Località: LICC

Messaggio da Symbolos »

se non è una domanda azzardata


è una certificazione per i copertoni o per l'a/m?


spero non sia una domanda terribile e nel caso scusami.

S.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Symbolos ha scritto:se non è una domanda azzardata


è una certificazione per i copertoni o per l'a/m?


spero non sia una domanda terribile e nel caso scusami.

S.
a/m
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 »

di che si tratta? Nel senso cosa certificano e in che modo si svolge il test?

A parte far passare il vandalo di turno a forare i pneumatici :D
Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi »

Mah, sembrerebbe il risultato di un aborted TO test
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mazza oh guardate le proporzioni tra l'omino e i carrelli!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

niente male...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus »

FAS, ora però mi hai incuriosito. :D
Cioè, cos'è che certificano e in che modo?
Hai detto l'aeromobile.
Ok, ma che succede?
Lo fanno muovere sulla pista con gli pneumatici sgonfi?

Dai dai, non fare il timido....informazioni per favore...vogliamo sapere, tanto non andrò alla Boeing a spifferargli tutto. :D :wink:
Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi »

Aldus ha scritto:FAS, ora però mi hai incuriosito. :D

Lo fanno muovere sulla pista con gli pneumatici sgonfi?

Io direi che i pneumatici sono scoppiati (o sgonfiati?)per via delle alte temperature dei freni e delle gomme. Tant'è che si vedono chiaramente i postumi dell'intervento dei vigili del fuoco.

Una volta Aurum disse che gli md80 hanno un sistema che sgonfia automaticamente le gomme in caso di alte temperature delle stesse; questo sistema serve per evitare i danni causati dall'esplosione della gomma...

...somma FAS spiega meglio il tutto 8)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
mikeonthefly
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 83
Iscritto il: 19 febbraio 2007, 14:19
Località: salerno
Contatta:

Messaggio da mikeonthefly »

Run on flat ? Provano la capacità direzionale con le ruote sgonfie ?
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20621
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D »

francesco.mi ha scritto:Mah, sembrerebbe il risultato di un aborted TO test
Anche secondo me :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 »

Grazie per le foto FAS, molto interessanti!

Chissà quanto costa cambiare un treno di gomme all'A380! :lol:
Rispondi