Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra
FAS, ora però mi hai incuriosito.
Cioè, cos'è che certificano e in che modo?
Hai detto l'aeromobile.
Ok, ma che succede?
Lo fanno muovere sulla pista con gli pneumatici sgonfi?
Dai dai, non fare il timido....informazioni per favore...vogliamo sapere, tanto non andrò alla Boeing a spifferargli tutto.
Aldus ha scritto:FAS, ora però mi hai incuriosito.
Lo fanno muovere sulla pista con gli pneumatici sgonfi?
Io direi che i pneumatici sono scoppiati (o sgonfiati?)per via delle alte temperature dei freni e delle gomme. Tant'è che si vedono chiaramente i postumi dell'intervento dei vigili del fuoco.
Una volta Aurum disse che gli md80 hanno un sistema che sgonfia automaticamente le gomme in caso di alte temperature delle stesse; questo sistema serve per evitare i danni causati dall'esplosione della gomma...
...somma FAS spiega meglio il tutto
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
francesco.mi ha scritto:Mah, sembrerebbe il risultato di un aborted TO test
Anche secondo me
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)