Code share AZ sui nazionali

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
domenico
01000 ft
01000 ft

Code share AZ sui nazionali

Messaggio da domenico »

Cercando un Catania-Milano per il mese prossimo mi sono imbattuto in questo avviso: "Volo AZ 7924 in code share operato con Australian Air Express Pty. Ltd."
Si tratta di una piccola compagnia australiana che opera soprattutto nel settore cargo con 3 BAE146 e 5 B727; hanno anche un B737/300 passeggeri. Non sapevo che anche AZ ricorresse al code sharing con compagnie minori per coprire tratte nazionali. Come mai fanno ciò?
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Non credo che questo fatto indichi un qualcosa di particolare...

Alitalia si è accordata con AirExpress PTY per vendere ad esempio il 10% dei posti sul velivolo AZ alla compagnia australiana...
Probabilmente tutto per aumentare il load factor dell'aeromobile, facendolo volare il più carico possibile.
Federico
Immagine
Immagine
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Galaxy ha scritto:Non credo che questo fatto indichi un qualcosa di particolare...

Alitalia si è accordata con AirExpress PTY per vendere ad esempio il 10% dei posti sul velivolo AZ alla compagnia australiana...
Probabilmente tutto per aumentare il load factor dell'aeromobile, facendolo volare il più carico possibile.
Non capisco che interesse possa avere una piccola compagnia australiana ad acquistare il 10% dei posti su alcuni CTA-LIN.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

In questo Link trovate Australian Air Express come compagnia che opera regolarmente 2 voli quotidiani dall'aeroporto di Catania per Milano...
Rispondi