Cercando un Catania-Milano per il mese prossimo mi sono imbattuto in questo avviso: "Volo AZ 7924 in code share operato con Australian Air Express Pty. Ltd."
Si tratta di una piccola compagnia australiana che opera soprattutto nel settore cargo con 3 BAE146 e 5 B727; hanno anche un B737/300 passeggeri. Non sapevo che anche AZ ricorresse al code sharing con compagnie minori per coprire tratte nazionali. Come mai fanno ciò?
Code share AZ sui nazionali
Moderatore: Staff md80.it
- domenico
- 01000 ft
- Galaxy
- FL 400
Non credo che questo fatto indichi un qualcosa di particolare...
Alitalia si è accordata con AirExpress PTY per vendere ad esempio il 10% dei posti sul velivolo AZ alla compagnia australiana...
Probabilmente tutto per aumentare il load factor dell'aeromobile, facendolo volare il più carico possibile.
Alitalia si è accordata con AirExpress PTY per vendere ad esempio il 10% dei posti sul velivolo AZ alla compagnia australiana...
Probabilmente tutto per aumentare il load factor dell'aeromobile, facendolo volare il più carico possibile.
- domenico
- 01000 ft
Non capisco che interesse possa avere una piccola compagnia australiana ad acquistare il 10% dei posti su alcuni CTA-LIN.Galaxy ha scritto:Non credo che questo fatto indichi un qualcosa di particolare...