mie sensazioni

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft

mie sensazioni

Messaggio da _floppy_ »

volare...amo viaggiare e volare...

tra 2 giorni andro' a n.y. e il mese dopo a los angeles...

l'ultimo volo intercontinentale agosto 2006 per orlando poi tanti voli locali e da 3 - 4 ore insomma

la paura la gestisco bene...

pero'... sul roma philadelphia ad agosto all andata delle turbolenze abb. forti me le ricordo ancora...a volte ci rido a volte ci penso....

io penso pero' e lo do come consiglio che piu si vola e piu ti passa la paura

es. se faccio un volo per los angeles di 12 ore ....fare un volo di 5 ore mi sembrera' una stupidaggine...cosi dico

volate "cercando" le turbolenze...e dando per scontato che quello che state per fare e' il volo peggiore della vostra vita....
cosi partite psicologicamente preparati....e' meglio funziona sempre....

la paura viene quando non vorresti averla....quando parti sperando che non arrivino le turbolenze...ecco non c'e cosa peggiore....perche quelle arriveranno di sicuro e li vi fregano...e la paura vi prende....

mandate la paura a quel paese...e affrontatela in modo diverso come faccio io.... ora che partiro'....non dico che desidero le turbolenze...ma so che ci saranno.... si...e io saro' li a divertirmi come le montagne russe... anzi provero' anche a dormire... :D

credo che nel mio caso questo e' l'approccio vincente... poi vi renderete conto che le turbolenze per quanto forti non fanno cadere l'aereo....

p.s. NEI LIMITI :)

mercoledi parto per n.y. az610 mi auguro un bel volo...

volevo provare come fa un mio amico prende un po di benzodiazepine per rilassarsi e dormire....cavolo poi dorme come un ghiro e arriva li bello riposato... e comunque aiuta

boh sto scrivendo un sacco di cose...ma un po' di agitazione viene anche a me 2 giorni prima del TAKE OFF

che poi rido perche ho 4 voli intercontinentali nei prossimi 2 mesi cioe' 6

roma n.y. andata e ritorno 9 ore e 8 ore

roma toronto 9 ore e 30 toronto los angels 5 ore 15
los angeles montreal 5 ore montreal roma 8 ore

consigli ??
inizio comunque davvero a non aver piu paura delle turbolenze....

sara' vero ?? :oops: :roll:

:twisted: si !
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

La mia esperienza personale, prima di un volo ho molto ansia anticipatoria, che piano piano sto imparando a contenere; l'anno scorso ho fatto il mio primo volo da 11 ore e devo dire che il fatto di aver preceduto questo volo da uno piu' breve mi ha aiutato a gestire l'ansia
Prima del decollo da Malpensa ero molto agitato, poi due ore per Copenaghen le ho gestite bene e mi sono tranquillizato, poi il volo per Bkk è passato via tranquillo, quando durante una turbolenza ci hanno fatto riallacciare le cinture e li un po mi sono preoccupato, poi quando ho guardato lo Stewart (spero si sciva cosi) che si mangiava tranquillamente la sua mousse al cioccolato, mi sono tranquillizzato anche io e sono riuscito a dormire, al risveglio era solo attesa di arrivare e passare quei bellissimi 20 gg tra thailandia e Cambogia :D :D

ciao ciao
enrico
Marco83
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Marco83 »

e io saro' li a divertirmi come le montagne russe...
In che senso montagne russe?
Perchè mi hanno detto che non sono come le montagne russe
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Marco, non è come le montagne russe........infatti ha detto A DIVERTIRMI......la sensazione di divertimento non centra niente.
poteva dire a divertirmi facendo un qualsiasi altro esempio, il divertimento è uno stato di benessere che è dato non solo dalle montagne russe, ma anche da molte altre cose.......
Non ha detto che è uguale alle montagne russe! :D
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
hirundo

Messaggio da hirundo »

Tranquillo Marco... è solo un modo personale di intendere il divertimento. Se si provassero sensazioni da montagne russe in aereo, le compagnie metterebbero subito il supplemento luna park sul biglietto :wink:. E' tutto molto più soft... almeno credo perchè sulle montagne russe non sono mai stata :mrgreen:, lo deduco dal fatto che su quei trenini tutti urlano e scendono pallidi.
In aereo... beh pensa che ho fatto alcuni viaggi con una signora di 82 anni che temeva le scale mobili ed il metrò... ma si imbarcava tranquilla e dormiva beatamente per tutto il volo!!!
Rispondi