posti a sedere alitalia 777

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft

posti a sedere alitalia 777

Messaggio da _floppy_ »

oggi devo dire son rimasto male...

faccio piu di 2 mesi fa la prenotazione di un volo e telefono per la preferenza dei posti sul 777 roma - jfk

e mi dicono no problem io chiedo la fila dopo la magnifica per avere piu' spazio per le gambe...e loro ok no problem

e mi dicono la fila e' la 32 e io.......mh strano ma dico scusi ma non e la 15-16 non ricordo e loro no noi vediamo la mappa diversamente

io ah ok...

oggi telefono per vedere se e' tutto ok ...

e mi dicono no la 32 e una fila cosi...dietro le ali... un operatore cafonissimo io chiedo spiegazioni e mi dice un sacco di cavolate noi non abbiamo la maschera dei posti ecc.ecc.

richiamo una signorina gentilissima mi dice che pero c'e un posto il 30

che e la prima fila "dove c'e piu spazio" nell' ultimo scompartimento...

insomma quella che davanti non hai nulla il galley le uscite di sicurezza e poi attacca l'altro scompartimento

ora pero guardando su seat guru il 30 e' un posto infame e chiedendo alla signorina ma il 30 pero' e gli spiego e lei mi diche che finoscono alla fila 28 e poi riattaccano alla 30.

beh alla fine mi so salvato in corner.... che male c'era a dirmi la verita' 2 mesi fa' ??? comunque gentilissima la signorina.... molto meno corretti gli altri operatori

Immagine

dalla foto in pratica dovrei capitare nella fila 31 a e b

la trenta era in rosso :D

ma dice che non esisteva quindi sto tranquillo
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

la fila 30 mi ha dato pero' :shock: :shock: :shock:
ma mi ha detto che la 30
e' quella che da questa foto e' la 31...
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

Ma per quando è questa prenotazione? Perche attualmente l'AZ610 diretto JFK da FCO viene operato col 767!
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Guarda che i posti vicino alle uscite di sicurezza non vengono preassegnati via telefono, forse solo in caso tu sia un frequent flyer freccia alata o ulisse (ma non sono sicuro). In generale questi posti vengono assegnati in aeroporto, al check in a persone che ne fanno espressamente richiesta perchè ne hanno bisogno.
Inoltre un altro particolare: i posti A e L sono penalizzati dalla parte rientrante del portellone (dove è contenuto lo scivolo) che si piazza proprio davanti alle gambe, limitando lo spazio!!
Ultima cosa, i sedili rossi della mappa sopra, hanno una limitata reclinazione dello schienale!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
flyinglv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flyinglv »

Confermo: la configurazione dei è la stessa per tutti i Boeing 777 di AZ (utilizzati più volte da MXP per Miami e Tokio) e i posti migliori in economy sono decisamente alla fila 15 (più silenziosa, essendo davanti ai motori) e alla fila 31, nel compartimento economy posteriore, che è uguale ma è vicino alle toilette. Non mi risulta che il posto lato finestrino (ma attenzione, perché il finestrino a volte non c'è) sia più scomodo degli altri due.

Confermo anche che l'assegnazione viene fatta esclusivamente al check-in: non ci sono carte Ulisse e Freccia Alata che tengano!
A tale proposito, è decisamente più probabile ottenere l'assegnazione di questi posti se si parte all'alba da un qualsiasi scalo italiano ed europeo di AZ e poi si effettua la connessione sul volo di lungo raggio a MXP o FCO, facendosi quindi assegnare i posti a sedere per entrambi i voli al primo check-in. Se si parte da Roma o Milano, infatti, quando apre il check-in molti passeggeri in transito sono già registrati da ore (e quindi hanno già occupato i posti migliori).

Per quanto riguarda una maggiore chiarezza da parte del call-center, hai pienamente ragione. Ogni volta si sentono le risposte più assurde: "Io a terminale vedo solo la fila 16 e la 32" ... "No, signore... non è un Boeing 777, ma un 772, che è sicuramente un aeromobile diverso" (???)... e via dicendo!
Comunque, quella di "bloccare" l'assegnazione di alcune file (tipo uscite di sicurezza etc...) è una pratica abbastanza diffusa (non solo su AZ) e forse anche abbastanza comprensibile: credo che anche per ragioni di sicurezza le uscite di sicurezza dovrebbero essere occupate da passeggeri giudicati in grado di muoversi agevolmente e comprendere eventuali messaggi di emergenza. Cosa verificabile solo di persona al check-in.

Tuttavia, se ti presenti al check-in con grandissimo anticipo, potrebbe andarti bene. Soprattutto per il volo di ritorno, per cui i passeggeri verso l'Italia fanno tutti il check-in da JFK... e a quel punto è solo questione di tempismo.

In definitiva, però, devo riconoscere che sui 777 si sta comunque abbastanza comodi ovunque, soprattutto nei posti sul lato del corridoio, e ancor meglio se il passeggero davanti evita di reclinare il sedile tipo camera da letto.
Ciao!
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

speriamo bene io come arrivo al check in

e cerco di arrivarci presto chiedo subito i posti davanti

in ogni caso mi porto il mac portatile cosi mi vedro' qualche film...spero me lo facciano accendere
flyinglv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flyinglv »

No problem per il laptop: di solito sui voli AZ dopo il decollo si può usare, diciamo fino a mezz'oretta prima dell'atterraggio (comunque fanno l'annuncio a bordo).
Comunque considera che sui 777 di AZ c'è un sistema avanzatissimo di entertainment individuale con schermi LCD e sistema di controllo su ogni poltrona (anche in economy): quindi potrai scegliere tra decine di programmi, film, GPS con posizione dell'aereo, documentari, canali musicali e anche videogiochi. Quasi tutti i film disponibili sono novità uscite da poco al cinema, quindi (se il Mac non ti serve per lavoro o altro a NY...) puoi anche lasciarlo a casa.
Eventualmente fai un check sul tipo di aereo del volo di ritorno: considera che sui 767 c'è solo il classico "schermone collettivo", dove vengono comunque proiettati almeno due ottimi film all'andata e un paio al ritorno (che dura circa un'ora in meno, grazie al vento a favore).
Buon viaggio!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

non sono mai salito sul 767 di AZ ma posso dire che il 777 ha un sistema di intrattenimento davvero magnifico! Oltre a una decina (o più) films, ci sono tanti canali musicali, e tanti giochi. Alcuni come mini-golf, chi vuol'essere millionario, poker, black jack, ecc.......
I documentari non sono il massimo, ma c'è una guida pratica di tutte le città più importanti (compresa NY) secondo me ben fatta. Quindi, se prendi il 777, anche secondo me il laptop puoi lasciarlo a casa!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Rispondi