Molto rumore per nulla
Dunque, non credo (è solo la mia opinione, sia chiaro) di essermi espresso in maniera maleducata o arrogante.
Ho solo voluto sottolineare che i tempi di un forum sono "non-tempi". Il forum è un "non-spazio" ed i suoi tempi sono "non-tempi".
L'ho fatto per due ragioni: la prima di carattere più generale, nel senso che non è affatto scontato che chi arrivi qui sia del tutto consapevole delle prassi che regolano gli scambi tra utenti. La seconda, di carattere più individuale, voleva essere una provocazione per te, Serena, ma voleva esserlo in termini positivi, invece mi rendo conto che, probabilmente, non ho "mirato" con sufficiente calma (probabilmente....molta stanchezza). Il tuo "cucù c'è nessuno", però, l'avevo già sentito o sbaglio? Ed inoltre, si probabilmente il tuo thread è stato "contaminato "più di una volta da argomenti ed interventi "altri" e off topic (che probabilmente avrei dovuto stoppare prima e mi dispiace) ma sicuramente il tuo modo di farlo notare è stato un po' diretto non trovi?
Insomma, spero che tu abbia la voglia di rileggerti tutto il tuo thread, io l'ho fatto più volte; francamente non ho la sensazione che ci sia stato disinteresse nei tuoi confronti, anzi. Ed allora il tuo duplice "Cucù c'è nessuno" mi lasciava pensare ed è per questo che ho voluto scrivere il mio precedente post. Mi sembrava, insomma, che ci fosse una certa difficoltà da parte tua nel gestire con efficacia l'attesa, la mancanza di risposte per te soddisfacenti, la sequenza dei successi di altri utenti. E questo mi sembrva un dato interessante sul quale chiacchierare. Perchè lo sai qual'è il mio slogan: la paura è nella testa non sull'aereo! Certo che il temporale sull'aereo arriva sia che tu sia soddisfatta della tua vita sia che tu non lo sia, ma ti assicuro che le tue reazioni, nei due casi, sarebbero completamente differenti. Non è il temporale in sè il problema, come non è l'aereo in sè il problema; il disagio espresso dentro l'aereo nasce dalla propria fragilità, dal senso di inadeguatezza, dalla sensazione di non riuscire a gestire con successo le proprie emozioni, dalla percezione che dentro l'aereo non ci sia nulla che è possibile gestire e sia necessario affidarsi. L'aereo, insomma, è un gancio sopra il quale appendiamo le nostre ansie e le nostre fragilità. Ansie e fragilità che non hanno nulla a che vedere con l'aereo. E tutti quelli che hanno superato questa paura te lo potranno confermare. Se non ti va di dire cose tue "pubblicamente" puoi scegliere, come ha fatto qualcuno, di farlo in privato.
In sintesi, se ti ho ferito od offeso mi scuso ma, credimi, non era questa la mia intenzione.
Ora, forse, sarebbe il caso di tirare una linea ed andare avanti. Questa almeno è la mia proposta. Non voglio farmi i fatti tuoi Serena, la mia domanda sulla tua vita non aveva questa finalità ma se il mio discorso precedente "ti suona" almeno un po', intuirai che per lavorare sulla paura è necessario ragionare su di te e sulla tua vita.
Io sono qui ed ho voglia di farlo.
Sono qui...per farlo. Con te e con tutti coloro che chiedono aiuto. Sono qui per farlo con la passione che ho per il mio lavoro e per l'obiettivo di poter dare una mano. E non parlo solo di me ma di tutti coloro che in questo forum spendono il proprio tempo per spiegare che se si rompe un motore non succede nulla, che se c'è nebbia l'aereo può atterrare lo stesso...eccetera eccetera. Anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutti. Soprattutto i tecnici che danno il loro contributo in quest'area anche se la loro passione li porterebbe a guardare con più emozioni altre aree. Mi sono andato a rileggere un po' di vecchi post e la mia sensazione è che quest'area sia cresciuta moltissimo proprio grazie all'apporto di tutti, ma veramente tutti: admin in primis, moderatori, piloti, tecnici, ex-paurosi, ancora paurosi, "attenti", semplici passanti; ognuno ha dato un contributo fondamentale e di questo non posso che ringraziare.
Ora al lavoro Serena
@ Skrincio: forse prima di poter dare dell'arrogante a qualcuno sarebbe il caso di rileggere tutto quello che ha scritto in questo forum e che tipo di atteggiamento ha avuto con le persone....ma credo che tu questo non abbia avuto il tempo di farlo...
Luca