Marco, ciao!
Le sensazioni si chiamano così perchè fanno riferimento agli organi di senso che, tipicamente, hanno un funzionamento ed una SENSIBILITA' molto molto individuale.
E' per questo che fino ad ora non sono intervenuto in thread sulle sensazioni.
Se vuoi essere rassicurato, qualsiasi cosa ti verrà scritta nei vari post dagli utenti che volano regolarmente ti rassicurerà. Se vuoi essere "messo in allarme" le stesse identiche cose...ti metteranno in allarme. Tutto dipende dagli occhi con i quali vorrai leggere i post.
Alcuni dati però sono oggettivi e quelli, forse, assumono una valenza meno individuale. Sicuramente la spinta in accelerazione durante il decollo è sicuramente molto molto più bassa di quelle che si sperimentano nelle varie attrazioni dei luna park (ho fatto sia "colorado boat" che "fuga da atlantide"

).
Certo che è possibile fare qualcosa per attenuare le EVENTUALI (perchè non è assolutamente detto che proverai disagio...) sensazione di disagio. Ci sono sia posture particolari sia tecniche di rilassamento. Non è possibile, tuttavia, spiegarle in un post perchè sono cose che vanno provate "in vivo".
Però, Marco, ora è il tempo di provare, non di chiedere pareri sulle sensazioni....poi sarai tu a raccontare agli altri sul forum che il decollo dà una sensazione bellissima
Luca