Pubblicità compagnie aeree

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
beluga
FL 150
FL 150

Pubblicità compagnie aeree

Messaggio da beluga »

Buongiorno a tutte/tutti
Stamani, sul sito web di Repubblica, c'è un'interessante galleria di immagini che raccoglie alcuni scatti pubblicitari "vintage" (aggettivo che non è farina del mio sacco; l'ho preso dal sottotitolo del servizio in questione) di compagnie aeree.
Mi rendo conto che tali immagini potrebbero sembrare un po' sessiste (ed il titolo che è stato dato al servizio va sicuramente in quella direzione), ma sorvoliamo questo aspetto ricordandoci che oramai tali scatti risalgono alla preistoria (lungi da me l'idea di aprire nuovamente il confronto su "donne e aviazione", per il quale rimando all'apposito thread) la disputa .
Limitiamoci a contemplare da un punto di vista estetico le immagini ed il loro contesto, ripensando (o immaginandoci) a quando volare aveva un che di avventuroso rispetto ad oggi (non vorrei essere frainteso, intendo dire che fino a qualche decennio fa per la stragrande maggiornaza delle persone un viaggio aereo costituita un evento eccezionale)!

Scusatemi se ho dato solamente un'indicazione di massima per accedere alla galleria di immagini, non sono stato capace di riportare il link! Anzi, se qualcuno degli Admin mi venisse in soccorso. :oops:
Per concludere. devo dire che, oramai nauseato da campagne pubblicitarie relative a telefonini (in primis), detersivi, banche, etc..., non disdegnerei affatto un po' più di reclame relative alle compagnie aeree, sopratutto in TV (as esempio come ho visto alla BBC).

PS: sempre per gli Admin..va bene inserito in quest'area o era meglio "Compagnie aeree"?
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... age/1.html

con questo link dovrebbe essere possibile aprire la "sfilata".

Mi sono innamorato della numero 4. :mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

nella foto 7 e 21 spero solo che non abbiano acceso i motori :laughing3:
a parte gli scherzi sono d'accordo sul fatto che sarebbe bello vedere qualche pubblicità di compagnie aeree (ogni tanto ne spunta fuori una)ma dubito che ciò possa accadere in tv, perchè i costi sono proibitivi.si preferisce internet (soprattutto le low cost) più informazioni e meno costi. se alitalia avesse pagato un pò meno cimoli e investito più in immagine forse non starebbe in questo stato.
:evil4:
paolo
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Mi sembra molto significativa quella di Iran Air... vorrei fare un paragone con quelle attuali. Qualcune le ha viste in giro?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ecco il confronto. Quale è quella vintage?

Immagine

Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

...mmm :roll: manca qualcosa?
Fabrizio

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

O forse c'è qualcosa in più in quella più recente?
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

...io quella più recente non riesco a vederla...
a meno di non aver colto la sottile ironia sul fatto che, probabilmente, dal '78 in poi AdV di genere femminile non se ne sono più viste negli aerei della compagnia di bandiera iraniana :D
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Esatto. E' sotto il burka.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

"Complimenti" per i 30 anni di regressione culturale :-(

Ciaooooo.
McGyver
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

..mi aveva tratto in inganno la scritta "image"....sono un po rinco a cause delle massicce dosi di antistaminico che sto assumendo...
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Hanno tolto la tipa bella della 4!!!!!!!!!!!!!

Ridatemi la 4!!!!!!!!!!!!!!

:crybaby:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

A me di vintage piace da morire questo:

Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Si, è una locandina molto bella e molto..poetica, si..., ma penso che possa fare ben poco per consolare Slowly per la rimozione della #4 :D
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
Rispondi