Stamani, sul sito web di Repubblica, c'è un'interessante galleria di immagini che raccoglie alcuni scatti pubblicitari "vintage" (aggettivo che non è farina del mio sacco; l'ho preso dal sottotitolo del servizio in questione) di compagnie aeree.
Mi rendo conto che tali immagini potrebbero sembrare un po' sessiste (ed il titolo che è stato dato al servizio va sicuramente in quella direzione), ma sorvoliamo questo aspetto ricordandoci che oramai tali scatti risalgono alla preistoria (lungi da me l'idea di aprire nuovamente il confronto su "donne e aviazione", per il quale rimando all'apposito thread) la disputa .
Limitiamoci a contemplare da un punto di vista estetico le immagini ed il loro contesto, ripensando (o immaginandoci) a quando volare aveva un che di avventuroso rispetto ad oggi (non vorrei essere frainteso, intendo dire che fino a qualche decennio fa per la stragrande maggiornaza delle persone un viaggio aereo costituita un evento eccezionale)!
Scusatemi se ho dato solamente un'indicazione di massima per accedere alla galleria di immagini, non sono stato capace di riportare il link! Anzi, se qualcuno degli Admin mi venisse in soccorso.

Per concludere. devo dire che, oramai nauseato da campagne pubblicitarie relative a telefonini (in primis), detersivi, banche, etc..., non disdegnerei affatto un po' più di reclame relative alle compagnie aeree, sopratutto in TV (as esempio come ho visto alla BBC).
PS: sempre per gli Admin..va bene inserito in quest'area o era meglio "Compagnie aeree"?