E' un pò che non vi scrivo, ma ovviamente vi seguo sempre. Sono in partenza per cagliari da Firenze, oggi alle 21, e il tempo è bello, ma il volo notturno mi sta creando moltissima ansia...AIUTOOOOO!!!!!!

Moderatore: Staff md80.it
Ciao DanyDany80 ha scritto:Stai tranquilla... in fondo anche di notte l'aereo vola come di giorno...
Poi se c'è bel tempo il panorama è fantastico![]()
Buon volo!
Perchè, di notte cosa succede?Elisa ha scritto:Ciao a tutti....ma soprattutto a Luca.
E' un pò che non vi scrivo, ma ovviamente vi seguo sempre. Sono in partenza per cagliari da Firenze, oggi alle 21, e il tempo è bello, ma il volo notturno mi sta creando moltissima ansia...AIUTOOOOO!!!!!!
Ciao Luca!!!!Fearless flyer ha scritto:Perchè, di notte cosa succede?Elisa ha scritto:Ciao a tutti....ma soprattutto a Luca.
E' un pò che non vi scrivo, ma ovviamente vi seguo sempre. Sono in partenza per cagliari da Firenze, oggi alle 21, e il tempo è bello, ma il volo notturno mi sta creando moltissima ansia...AIUTOOOOO!!!!!!![]()
Luca
ciao, stai tranquilla, cosa sarà, un'ora di volo???? Pensa se dovessi farne 10 di notte, come mi tocca tra 10 giorni (ma non vedo l'ora perchè poi all'arrivo....spettacolo!!)....goditi il panorama, la costa illuminata dall'alto è una favola!Elisa ha scritto:Ciao a tutti....ma soprattutto a Luca.
10 ore????? beata te che ci riesci....il mio sogno è new york ma la paura mi frena...Sissi ha scritto:ciao, stai tranquilla, cosa sarà, un'ora di volo???? Pensa se dovessi farne 10 di notte, come mi tocca tra 10 giorni (ma non vedo l'ora perchè poi all'arrivo....spettacolo!!)....goditi il panorama, la costa illuminata dall'alto è una favola!Elisa ha scritto:Ciao a tutti....ma soprattutto a Luca.
ciaociao
Ciao Belugabeluga ha scritto:Elisa, ti scrive uno che ha una lunga militanza sui 319 di IG (e sui Bae 146 prima)...goditi il viaggio..quel gioiellino di aereo è mooooolto confortevole!
Dai retta a me...l'unica cosa negativa del volo notturno è il fatto di non vedere il panorama! Per il resto nessuna differenza rispetto al giorno!
Quoto MiamiVice sul panorama di cui godrai in atterraggio, soprattutto se l'aereo atterrerà per pista 32, ovvero, venendo da sud (devi però chiedere un posto "F" al check-in, ricordati .
Purtoppo in tali condizioni non potrai vedere le acque di Calamosca e nei pressi di Sella del Diavolo!
ciao e buon viaggio
PS: io sarei dovuto andare a CA ieri, poi è andato il mio collega
dodullo ha scritto:Se finite in mare di giorno è 'na passeggiata....Elisa ha scritto:Ciao Luca!!!!Fearless flyer ha scritto:Perchè, di notte cosa succede?Elisa ha scritto:Ciao a tutti....ma soprattutto a Luca.
E' un pò che non vi scrivo, ma ovviamente vi seguo sempre. Sono in partenza per cagliari da Firenze, oggi alle 21, e il tempo è bello, ma il volo notturno mi sta creando moltissima ansia...AIUTOOOOO!!!!!!![]()
Luca
si infatti...di notte cosa succede? dimmelo tu..cosa potrebbe succedere?
Immagino che succeda qualcosa e finiamo in mare...allegra prospettiva no?..sono malata lo so....![]()
Elisa, sii tranquilla. Vedrai che non capiterà nulla. Giorno o notte non fa molta differenza.
Beh allora dato che siamo coetanee... si vede che io sono rimasta incoscienteElisa ha scritto:...forse ero giovane e incosciente...!!
Beata te allora....hirundo ha scritto:Beh allora dato che siamo coetanee... si vede che io sono rimasta incoscienteElisa ha scritto:...forse ero giovane e incosciente...!!!!! Ma no, dai, Elisa... non serve incoscienza per un volo di linea
.
Ma perchè associ la notte al mare?Elisa ha scritto:Ciao Luca!!!!Fearless flyer ha scritto:Perchè, di notte cosa succede?Elisa ha scritto:Ciao a tutti....ma soprattutto a Luca.
Luca
Immagino che succeda qualcosa e finiamo in mare...allegra prospettiva no?..sono malata lo so....
Il volo del 13 dicembre era andato bene, e in effetti ne ho fatti diversi altri da allora, abbastanza tranquilli tranne l'ultimo, causa vento. Quindi speravo di essermi un pò tranquillizzata, ma l'ansia anticipatoria sta tornando, e va bene avere paura durante il volo ma anche tre giorni prima è TROPPO.Fearless flyer ha scritto:Ma perchè associ la notte al mare?Elisa ha scritto:Ciao Luca!!!!Fearless flyer ha scritto:Perchè, di notte cosa succede?Elisa ha scritto:Ciao a tutti....ma soprattutto a Luca.
Luca
Immagino che succeda qualcosa e finiamo in mare...allegra prospettiva no?..sono malata lo so....
Di notte, comunque, accade che le nostre difese si abbassano e, se si ha paura di perdere il controllo della situazione, allora "notte" vuol dire anche avere meno punti di riferimento (il buio), meno possibilità di capire cosa sta succedendo; e la paura di perdere il controllo della situazione può aumentare.
Naturalmente, però, tu non piloti l'aereo, dunque il fatto che TU non abbia il controllo della situazione non ha nulla a che vedere con il controllo della situazione....dell'aereo. Una cosa è la TUA testa, altra cosa è l'aereo.
Sei d'accordo?
La situazione dell'aereo è sotto controllo la notte esattamente come lo è di giorno. Non cambia veramente nulla e devi riuscire a distinguere tra la tua personale sensazione di controllo ....ed il governo dell'aereo.
Senti Elisa, te lo chiedo giusto per chiudere il cerchio, perchè a volte può essere utile avere i feedback delle persone alle quali abbiamo cercato di dare una mano....ma il famoso volo del 13 dicembre com'è andato?![]()
Luca