volo per sharm
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volo per sharm
sabato 29 volerò a sharm con eurofly oppure livingstone ancora non si sa.
dopo il corso paura di volare con luca ed ilaria a milano ho subito riprovato a volare a roma con ottimi risultati, ma ora non so il xchè forse le quattro ore di volo, non so se andrò in coda che mi terrorizza,la paura dei vuoti............mi sembra che sto perdendo tute le sicurezze che luca mi aveva dato. Che dite ragazzi ce la farò a ricordarmi che tutte le condizioni di voli saranno solo disagi e nulla più ? Ditemi una parola di incoraggiamento........!!!!! Come sono le compagnie sopra citate del gruppo ventaglio???? La tratta è insidiosa o si vola lisci lisci ??????
Ciao Mauro
dopo il corso paura di volare con luca ed ilaria a milano ho subito riprovato a volare a roma con ottimi risultati, ma ora non so il xchè forse le quattro ore di volo, non so se andrò in coda che mi terrorizza,la paura dei vuoti............mi sembra che sto perdendo tute le sicurezze che luca mi aveva dato. Che dite ragazzi ce la farò a ricordarmi che tutte le condizioni di voli saranno solo disagi e nulla più ? Ditemi una parola di incoraggiamento........!!!!! Come sono le compagnie sopra citate del gruppo ventaglio???? La tratta è insidiosa o si vola lisci lisci ??????
Ciao Mauro
- pippo682
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Entrambe compagnie serie. Ti dico subito una cosa prima che lo vieni a sapere da qualche giornalista che pensa solo a a fare notizie sensazionaliste del cavolo. Eurofly, negli ultimi giorni, ha avuto qualche inconveniente di cui forse hai sentito parlare e tutti si sono lanciati in affermazioni tipo "carrette dei cieli". Che cretini. Il fatto che gli aerei siano stati fermati prima del decollo proprio per controllare alcune indicazioni che consigliavano ulteriori indagini non fanno altro che confermare la serietà della compagnia e la sicurezza del volo in generale. Se ci sono dubbi sull'efficenza dell'aereo, resta a terra.
Mi sento anche di dire che non esistono tratte insidiose. Al più esistono tratte lunghe e tratte corte. Le tratte insidiose potrebbero essere quelle che attraversano partono o decollano da paesi in guerra, ma nel tuo caso puoi stare tranquillo e pensare al mare....
Mi sento anche di dire che non esistono tratte insidiose. Al più esistono tratte lunghe e tratte corte. Le tratte insidiose potrebbero essere quelle che attraversano partono o decollano da paesi in guerra, ma nel tuo caso puoi stare tranquillo e pensare al mare....
- Chicco2003
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Non voglio fare terrorismo.
Gli aerei sono buoni e di sicuro stanno su ....
sulla serietà delle compagnie (inteso come gestione dei voli e del personale avrei qualcosa da ridire).
Prova a chiedere agli addetti della livingstone se sono contenti.
La verità è che, purtroppo, le compagnie italiane sono un po' indietro rispetto alla concorrenza.
Comunque Mauro vola tranquillo che gli standard di sicurezza sono ottimi, te lo dice un fifone.
Ciao Luca
Gli aerei sono buoni e di sicuro stanno su ....
sulla serietà delle compagnie (inteso come gestione dei voli e del personale avrei qualcosa da ridire).
Prova a chiedere agli addetti della livingstone se sono contenti.
La verità è che, purtroppo, le compagnie italiane sono un po' indietro rispetto alla concorrenza.
Comunque Mauro vola tranquillo che gli standard di sicurezza sono ottimi, te lo dice un fifone.
Ciao Luca
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- Chicco2003
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Ciao Mauro!
Può darsi che l'entusiasmo iniziale per aver partecipato al corso e per il volo che hai fatto in seguito si sia un po' smorzato... e siccome non si "cambia testa" da un giorno all'altro, è riemersa un po' di paura...
per liberarsene del tutto penso sia fondamentale prendere confidenza con il volo, e la vacanza a Sharm è un'ottima occasione. Non preoccuparti per le 4 ore, non c'è molta differenza rispetto ad un volo breve se non che l'aereo potrebbe essere più grande e comodo
.
Le compagnie citate non le conosco personalmente, ma sono d'accordo con Pippo riguardo alle sparate dei giornalisti. Qualche ritardo nel volo, se capita, va preso con filosofia, non è indice di poca serietà.
Può darsi che l'entusiasmo iniziale per aver partecipato al corso e per il volo che hai fatto in seguito si sia un po' smorzato... e siccome non si "cambia testa" da un giorno all'altro, è riemersa un po' di paura...


Le compagnie citate non le conosco personalmente, ma sono d'accordo con Pippo riguardo alle sparate dei giornalisti. Qualche ritardo nel volo, se capita, va preso con filosofia, non è indice di poca serietà.
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Vero, dopo il corso mi sentivo sicuramente più forte. Quattro ore dette così sembrano un' enormità poi mi dicono che con MP3 e quattro chiacchiere tutto passa velocemente............ Ma porca miseria ma dov'è finita la mia sicurezza di 46enne..........non sto pensando minimamente al luogo dove andrò ma esclusivamente al viaggio.........benchè leggo da Voi che le compagnie italiane siano poco serie quanado ho volato dopo il corso l'ho fatto esclusivamente con Alitalia,forse mi hanno fatto sentire a casa........ Luca e ilaria mi direbbero " tranquillo mauro quello che sentirai è solo DISAGIO, inizia e finisce in pochi secondi " !!!!!!!!! Mamma mia sto' addirittura scrivendo ad impulsi senza senso logico !! sono grave
ciao
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No, scusa, non penso che tu possa aver letto questo, o forse c'è stato un fraintendimento. Magari qualcuno si lamenta del servizio, del costo, ecc.. ma dubito che qualcuna abbia mai messo in dubbio la serietà, intesa come sicurezza del volo!taaleele ha scritto:........benchè leggo da Voi che le compagnie italiane siano poco serie quanado ho volato dopo il corso l'ho fatto esclusivamente con Alitalia,forse mi hanno fatto sentire a casa........

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pippo682 ha scritto:No, scusa, non penso che tu possa aver letto questo, o forse c'è stato un fraintendimento. Magari qualcuno si lamenta del servizio, del costo, ecc.. ma dubito che qualcuna abbia mai messo in dubbio la serietà, intesa come sicurezza del volo!taaleele ha scritto:........benchè leggo da Voi che le compagnie italiane siano poco serie quanado ho volato dopo il corso l'ho fatto esclusivamente con Alitalia,forse mi hanno fatto sentire a casa........
OK !! molto chiaro. Ma livingstone e eurofly sono italiane ?
mauro
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Mauro?
Che "passa"????
Se serve sono qui, fammi sapere come è andata...
Luca
Che "passa"????
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Vola Tranquillo ! La tratta per Sharm è tranquillissima, all' andata si arriva prima ( tre ore e mezza ) al ritorno ci si mette quasi un' ora in più per via delle correnti jet stream che soffiano da Ovest a Est.
Ho viaggiato con ambedue le Compagnie e sono rimasto molto soddisfatto su tutto. Gli aerei sono nuovi e confortevoli. Ti vedi un filmetto e sei gia sulla verticale de Il Cairo. Poi cominci a vedere il mare bellissimo dove passerai le vacanze. Buon divertimento.
E' normale che viaggiando si possano verificare piccoli contrattempi, me ciò non preclude la sicurezza. Anche io spesso sono rimasto un po di più a terra per controlli di manutenzione ma meglio aspettare un pò di più a terra che partire senza i dovuti controlli.......ciao
Ho viaggiato con ambedue le Compagnie e sono rimasto molto soddisfatto su tutto. Gli aerei sono nuovi e confortevoli. Ti vedi un filmetto e sei gia sulla verticale de Il Cairo. Poi cominci a vedere il mare bellissimo dove passerai le vacanze. Buon divertimento.
E' normale che viaggiando si possano verificare piccoli contrattempi, me ciò non preclude la sicurezza. Anche io spesso sono rimasto un po di più a terra per controlli di manutenzione ma meglio aspettare un pò di più a terra che partire senza i dovuti controlli.......ciao
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Era ora che te facevi vedè da ste parti te.....Eretiko ha scritto:Questo non è vero, la Qualità del Personale di Volo e Tecnico Italiano non è in discussione, ho molto da ridire invece sulla Qualità del Management.Chicco2003 ha scritto: La verità è che, purtroppo, le compagnie italiane sono un po' indietro rispetto alla concorrenza.


Spero in future ulteriori visite

Luca
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Forse diciamo la stessa cosa.Eretiko ha scritto:Cioè?Chicco2003 ha scritto:Non discuto di manutenzione. Non conosco direttamente addetti del settore.
Ma conosco assistenti e piloti e i commenti non sono sempre lusinghieri.
![]()
What does it mean?
A causa del management piloti e assistenti di volo (specie di compagnie charter) vengono "obbligati" a turni che loro stessi definiscono assurdi, con non poco rischio (a mio modo di vedere) anche per la sicurezza. Mi è stato riferito (da chi l'ha fatto) di turni anche i 17 - 18 ore consecutive.
Sul punto era intervenuta anche la trasmissione Report due o tre anni fa non ricordo.
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Tutto ciò che dici è vero (ovviamente mi riferivo a ore di servizio), ma la situazione che ho descritto è reale. Per precisione mi hanno descritto due andate e due ritorni consecutivi all'isola del sale ...
credo quindi che in sostanza diciamo proprio le stesse cose.
Ovviamente tu hai un'altra esperienza ma credo che molte cose non siano propriamente solo "voci di corridoio". In molte compagnie esiste una situazione non proprio del tutto allegra.
Se poi è vero che (per parlare di altro) il numero dei controllori di volo di malpensa è bassissimo rispetto alle reali esigenze e, in rapporto ai contatti giornalieri, infinitamente più basso di altri aeroporti, credo che non sia difficile dire che il sistema aviazione civile Italia non sia poi tutta questa meraviglia. Su questo ultimo punto (i controllori), però, lascio la parola a voi che probabilmente potrete confermare o smentire facilmente
credo quindi che in sostanza diciamo proprio le stesse cose.
Ovviamente tu hai un'altra esperienza ma credo che molte cose non siano propriamente solo "voci di corridoio". In molte compagnie esiste una situazione non proprio del tutto allegra.
Se poi è vero che (per parlare di altro) il numero dei controllori di volo di malpensa è bassissimo rispetto alle reali esigenze e, in rapporto ai contatti giornalieri, infinitamente più basso di altri aeroporti, credo che non sia difficile dire che il sistema aviazione civile Italia non sia poi tutta questa meraviglia. Su questo ultimo punto (i controllori), però, lascio la parola a voi che probabilmente potrete confermare o smentire facilmente
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Chicco2003 ha scritto:Tutto ciò che dici è vero (ovviamente mi riferivo a ore di servizio), ma la situazione che ho descritto è reale. Per precisione mi hanno descritto due andate e due ritorni consecutivi all'isola del sale ...
credo quindi che in sostanza diciamo proprio le stesse cose.
Ovviamente tu hai un'altra esperienza ma credo che molte cose non siano propriamente solo "voci di corridoio". In molte compagnie esiste una situazione non proprio del tutto allegra.
Se poi è vero che (per parlare di altro) il numero dei controllori di volo di malpensa è bassissimo rispetto alle reali esigenze e, in rapporto ai contatti giornalieri, infinitamente più basso di altri aeroporti, credo che non sia difficile dire che il sistema aviazione civile Italia non sia poi tutta questa meraviglia. Su questo ultimo punto (i controllori), però, lascio la parola a voi che probabilmente potrete confermare o smentire facilmente
Proprio le argomentazioni ideali da approfondire nella sezione sulla paura di volare....

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Si infatti.
Quest'area è molto "critica" in quanto a contenuti.
Meglio sarebbe continuare in nuovo apposito thread in Maintenance.

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Mauro ti ho risposto via mail!taaleele ha scritto:Parto domenica 29 ma ancora non so l'ora.maggscia ha scritto:Ciao parti sabato o domenica 29 ?

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COOOSA!!??????? allora faccio proprio bene a volare solo con aerei di linea, e anzi la decisione definitiva l'ho presa proprio l'ulitma volta che ho cmprato un pacchetto di viaggio per Mykonos. la compagnia era la livingstone, mi ero informata sugli aerei ed ero tranquilla, peccato che non ho volato con loro nè all'andata nè al ritorno. Anzi il ritorno l'ho fatto su un aereo VECCHISSIMO di una compagnia ignota...i sedili erano rattoppati con lo scotch.....Fearless flyer ha scritto:Proprio le argomentazioni ideali da approfondire nella sezione sulla paura di volare....Chicco2003 ha scritto:Tutto ciò che dici è vero (ovviamente mi riferivo a ore di servizio), ma la situazione che ho descritto è reale. Per precisione mi hanno descritto due andate e due ritorni consecutivi all'isola del sale ...
credo quindi che in sostanza diciamo proprio le stesse cose.
Ovviamente tu hai un'altra esperienza ma credo che molte cose non siano propriamente solo "voci di corridoio". In molte compagnie esiste una situazione non proprio del tutto allegra.
Se poi è vero che (per parlare di altro) il numero dei controllori di volo di malpensa è bassissimo rispetto alle reali esigenze e, in rapporto ai contatti giornalieri, infinitamente più basso di altri aeroporti, credo che non sia difficile dire che il sistema aviazione civile Italia non sia poi tutta questa meraviglia. Su questo ultimo punto (i controllori), però, lascio la parola a voi che probabilmente potrete confermare o smentire facilmente![]()
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L'aereo è un Airbus A330 200 di Livingston, si tratta di una compagnia ottima, sicura e di aerei praticamente nuovi.taaleele ha scritto:Ciao ragazzi partirò per sharm con la livingstone volo LM261 da malpensa.
Nelle caratteristiche dell'aereo citano aeromobile 332.......cosa significa che è un airbus 332 ??? La livingstone è ok ????
vi prego rispondetemi.
Ciao e grazie per la pazienza.
Mauro
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si ma se i sedili sono in quelle condizioni...come sarà il motore, o le ali....o qualcos'altro?????pippo682 ha scritto:Possono permettersi di farlo perchè non sono i sedili a far volare l'aereo...Elisa ha scritto: Anzi il ritorno l'ho fatto su un aereo VECCHISSIMO di una compagnia ignota...i sedili erano rattoppati con lo scotch.....
Le condizioni del velivolo non si valutano dai sedili, puoi parlare di pessime condizioni interne, ne ho visti tantissimi messi male, anche di compagnie "blasonate", ma l'aereo volava e lo faceva bene. Dice bene Pippo; mentre il sedile puoi permetterti di trascurarlo le altre cose no; ci sono precise procedure e tecnici esperti che controllano gli aerei e li dichiarano in grado di volare, questo significa che ali e motre e quant'altro sono ok, sennò l'aereo non vola... Se il sedile è rattoppato con il nastro è una questione di buon gusto, di ordine e pulizia, ma non di sicurezzaElisa ha scritto:si ma se i sedili sono in quelle condizioni...come sarà il motore, o le ali....o qualcos'altro?????

- Chicco2003
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Permettimi, ma non sono per niente d'accordo. E' vero che siamo fuori 3ead, ma è anche vero che ho semplicemente risposto ad affermazioni altrui.Fearless flyer ha scritto:Chicco2003 ha scritto:Tutto ciò che dici è vero (ovviamente mi riferivo a ore di servizio), ma la situazione che ho descritto è reale. Per precisione mi hanno descritto due andate e due ritorni consecutivi all'isola del sale ...
credo quindi che in sostanza diciamo proprio le stesse cose.
Ovviamente tu hai un'altra esperienza ma credo che molte cose non siano propriamente solo "voci di corridoio". In molte compagnie esiste una situazione non proprio del tutto allegra.
Se poi è vero che (per parlare di altro) il numero dei controllori di volo di malpensa è bassissimo rispetto alle reali esigenze e, in rapporto ai contatti giornalieri, infinitamente più basso di altri aeroporti, credo che non sia difficile dire che il sistema aviazione civile Italia non sia poi tutta questa meraviglia. Su questo ultimo punto (i controllori), però, lascio la parola a voi che probabilmente potrete confermare o smentire facilmente
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Luca
Comunque mi scuso con l'autore del primo post.
Luca
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Il fatto che tu abbia risposto non ti esime dal farlo con tatto, soprattutto all'interno di un'area dove, evidentemente, il rischio che frasi apparentemente neutrali (ma le tue non lo erano affatto) possano risuonare in maniera assordante è molto molto elevato.
Comunque per me la cosa è chiusa qui.
Luca
Comunque per me la cosa è chiusa qui.
Luca
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Di certo ho sbagliato ad approfondire un aspetto che non riguardava (forse) direttamente l'interessato. Per questo gli ho già chiesto scusa.
A volte, lo dico senza polemica, mi sembra che le voci un po' fuori dal coro non siano molto apprezzate.
Massimo rispetto comunque per il Tuo lavoro e per il tempo che dedichi a chi (come me) ha paura di volare.
In ogni caso sono abituato a discutere e a confrontarmi, spero di trovare altrettanta disponibilità.
Ciao Luca
Non ho di certo fatto un attacco personale a Te. Ho semplicemente spiegato il mio pensiero.Comunque per me la cosa è chiusa qui.
A volte, lo dico senza polemica, mi sembra che le voci un po' fuori dal coro non siano molto apprezzate.
Massimo rispetto comunque per il Tuo lavoro e per il tempo che dedichi a chi (come me) ha paura di volare.
In ogni caso sono abituato a discutere e a confrontarmi, spero di trovare altrettanta disponibilità.
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Chicco il problema non è che sia un attacco personale a me, nel qual caso, accomodati pure.Chicco2003 ha scritto:Di certo ho sbagliato ad approfondire un aspetto che non riguardava (forse) direttamente l'interessato. Per questo gli ho già chiesto scusa.
Non ho di certo fatto un attacco personale a Te. Ho semplicemente spiegato il mio pensiero.Comunque per me la cosa è chiusa qui.
A volte, lo dico senza polemica, mi sembra che le voci un po' fuori dal coro non siano molto apprezzate.
Massimo rispetto comunque per il Tuo lavoro e per il tempo che dedichi a chi (come me) ha paura di volare.
In ogni caso sono abituato a discutere e a confrontarmi, spero di trovare altrettanta disponibilità.
Ciao Luca
E non è neanche il fatto che le voci fuori dal coro non siano apprezzate.
Il problema attiene all'organizzazione del forum in sezioni.
In questa sezione (e sono sicuro che potrai capire..) le cose dette e sottilineate rischiano di avere effetti che sicuramente non vanno nella direzione verso la quale tutti insieme stiamo lavorando. Cose dette in assoluta buona fede (com'è sicuramente il tuo caso) possono avere effetti del tutto controproducenti.
Ci sono, invece, altre sezioni del forum nelle quali ogni contraddittorio di carattere tecnico è assolutamente gradito e perseguito.
Ti prego di continuare la discussione (se ne avrai voglia) in privato.
Grazie
Luca
Luca Evangelisti
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