Eccomi qui...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Baggino84
Rullaggio
Rullaggio

Eccomi qui...

Messaggio da Baggino84 »

Ebbene si pensavo di non poter mai fare un volo in vita mia e invece il 23 aprile daccordo con 2 miei amici parto per valencia per passare una settimana relax...

Ogni giorno che passa ho sempre piu paura, effettuerò il viaggio partendo da pisa con ryanair... la mia fobia nasce da una leggera forma d claustofobia che mi fa sentire male in ambienti chiusi e senza via d uscita.. in piu sono alto 1,95 il che mi fa sembrare ancor piu piccoli ambienti per lo piu grandi...

Avete consigli o dritte per il viaggio? Mi raccontate un po d esperienze avute con RA? Come sono gli aerei? C'è abbastanza aria condizionata (piu freddo fa e meglio sto hehe)....

Grazie mille per acer ascoltato le mie 'seghe' mentali..
adiemme
00500 ft
00500 ft

Messaggio da adiemme »

Ti capisco per gli spazi a bordo.Lo spazio anche per me è ridottissimo,quando posso chiede i posti alle uscite di sicurezza,altrimenti lato corridoio se no è una sofferenza.
Se poi quello davanti abbassa lo schienale sono praticamente bloccato.

Ma ci sono compagnie che non hanno i sedili reclinabili?Io non li abbasso mai per rispetto di quello dietro e gradirei molto se i sedili fossero fissi.

Mi sembra di capire che non è il primo volo che fai.
Baggino84
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Baggino84 »

nono è il primissimo volo che faccio... è che sono giorni che esploro tutto il web in cerca d immagini e video all'interno degli aerei e ho visto come sono all'interno
adiemme
00500 ft
00500 ft

Messaggio da adiemme »

Va be ho letto solo ora che vai a Valencia, un paio d'ore si fanno senza problemi,io mi riferivo a voli di piu di 6 ore (anche se con un volo di 4 ore non ce la facevo piu, causa sedile quello davanti).
LH454fromBLQ
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da LH454fromBLQ »

Mah, io su Ryan ho un'esperienza abbastanza positiva, i seggiolini chiaramente non sono una poltrona da first, però a livello di comodità non sono particolarmente differenti da quelli di altre compagnie. L'aereo sul quale ho volato io era un 737-8AS che pareva nuovissimo, e se dovessi dire che era più scomodo di un CRJ oppure di un BAE146 direi una balla! :D
PS sono alto 1.90, quindi abbastanza sensibile al tema :wink:
Baggino84
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Baggino84 »

ragaaaaaaaaaaaaaaazzi........ lunedi ore 15:25 parto.... la tensione è sempre piu alta nn faccio altro che pensare alla mia fobia degli spazi chiusi e nn riesco a pensare propio ad altro...

Sto addirittura ripensando se presentarmi o meno alla partenza uff

Eppure c sono anche dei momenti nella giornata che nn vedrei l'ora d partire.....

nn so cosa fare...

(mi sapete dire se su ryan s puo portare il nintendo ds??)

SOS
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Lascia perdere il Nintendo.

Non è la soluzione. Se credi che avrai ansia, non riuscirai nemmeno ad accenderlo.

Penso che non partire sarebbe un peccato, anche eprchè l'hai preparato a lungo sto viaggio.

Se ti dico che nonostante le tue "seghe mentali" nn succede nulla, ti basta?

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Quilodico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Quilodico »

Baggino84 ha scritto:ragaaaaaaaaaaaaaaazzi........ lunedi ore 15:25 parto.... la tensione è sempre piu alta nn faccio altro che pensare alla mia fobia degli spazi chiusi e nn riesco a pensare propio ad altro...

Eppure c sono anche dei momenti nella giornata che nn vedrei l'ora d partire.....

nn so cosa fare...

SOS
Ciao Baggino,
innanzitutto benvenuto!!!!
Secondo me dovresti partire, non serve neanche dirlo 8)
Per la tua ansia: cosa fai di solito, quando ti viene l'ansia claustrofobica (a parte SCAPPARE, ovviamente :lol: )
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Baggino84 ha scritto:ragaaaaaaaaaaaaaaazzi........ lunedi ore 15:25 parto.... la tensione è sempre piu alta nn faccio altro che pensare alla mia fobia degli spazi chiusi e nn riesco a pensare propio ad altro...

nn so cosa fare...

SOS
Se non vedi l'ora di partire è positivo......dentro di te...lo sai benissimo cosa devi fare ti rispondi da solo :wink: " si chiama voglia di volare", e pure voglia di togliersi dallo stomaco quest'angoscia tremenda. Se è così come dici.....sono sicurissima che volerai bene, perchè dentro di te sai che puoi farcela......è chiaro che l'indecisione c'è sempre, girare le spalle è talmente semplice che ci si mette un secondo.
Non devi preoccuparti degli spazi chiusi......l'aereo non ti da queste sensazioni.....vedrai che appena sali......ti troverai a tuo agio. Volare è bellissimo, goditi questo viaggio, ritroverai anche molta sicurezza in te stesso.

Buon viaggio e mi raccomando fai le foto eh :lol:!!!
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Baggino84
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Baggino84 »

Ce l'ho fatttttttttttttttttttttttttta sensazione fantastica e paura veramente del nulla mi spiace ad oggi nn essermi solo gustato il previaggio ringrazio tt le persone che mi son state vicino e tt i consigli che mi avete dato

GRAZZZZZZZZZZZZZZZZZIE
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Benissimo Maurizio, bravo!
Ora, goditi la vacanza e... il prevolo del ritorno! :D
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Grande Maurio......sono felice per te! ti sei tolto un bel peso vero? :D
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
hirundo

Messaggio da hirundo »

Bravissimo! :D Goditi la bellissima Valencia ed il volo di ritorno.
Ti vedrai qualche regata dal vivo?!? :D :D :D
Rispondi