.....ritorno da Boston

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Quilodico
01000 ft
01000 ft

.....ritorno da Boston

Messaggio da Quilodico »

Giustamente dopo la cronaca dell'andata, ci vuole anche quella del ritorno :lol:
Dopo una settimana meravigliosa a Boston (di cui vi racconterò a parte) mi è tornata l'ansia per il volo; un giochetto della mia mente contorta mi faceva pensare: "mi è andata bene la prima, non è detto che la seconda sarà così" :oops:
Non è andata bene, ma BENISSIMO. Il momento d'ansia più intenso è stato prima di salire. Una volta a bordo, anche durante il decollo, che mi aveva spaventato all'andata, sono riuscita a non vacillare. Mi sono addirittura entusiasmata per la potenza dei motori e per la forza con cui spingevano il mezzo. Allora è arrivata una sensazione strana ma stupenda (incredibile, ma vi giuro che è così!!!): mi sono sentita "protetta" dall'aereo, totalmente al sicuro....proprio io!!!
Abbiamo incontrato perecchie turbolenze che ci hanno fatto ballare un paio d'ore buone, ma anche lì, dopo un primo istinto di allerta, mi sono rilassata ed i sobbalzi sono diventati qualcosa che mi cullava, tanto che mi sono addormentata :lol:
L'atterragio, poi, meraviglioso: ho visto l'alba da sopra le nuvole, prima di arrivare alla Malpensa. E nel frattempo pensavo ai prossimi viaggi che farò: finalmente libera.
Ringrazio di nuovo questo forum, le persone che lo gestiscono e quelle che partecipano. :wav:
hirundo

Messaggio da hirundo »

Bravissima!!! :wav: Completamente guarita :D!
elucchia
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elucchia »

Che apettacolo!!!
non sai che piacere che mi fai
io che partirò ad agosto, sicuramente mi rileggerò mille volte queste parole....
Grazie a te per l'esempio e l'incoraggiamento che dai a tutti i fiofoni che sperano di diventare ex fifoni.
ciao!
ema
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mui Bien.

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Bentornata! :D
Flory

Messaggio da Flory »

Aspettiamo il racconto del soggiorno a Boston...Complimenti e bentornata :D
hirundo

Re: .....ritorno da Boston

Messaggio da hirundo »

Quilodico ha scritto:mi sono rilassata ed i sobbalzi sono diventati qualcosa che mi cullava, tanto che mi sono addormentata :lol:
Questa secondo me è l'unica ricetta valida per le turbolenze: scendere a patti :mrgreen:. Fate traballare tutto, disturbate pasti e letture, impedite di alzarsi e camminare? Allora cullatemi :wink:!
Quilodico ha scritto:E nel frattempo pensavo ai prossimi viaggi che farò: finalmente libera.
Già: quanta soddisfazione c'è a posare i piedi dall'altra parte dell'oceano, e poter dire "ce l'ho fatta!" ? E sapere di avere tutto il mondo a portata di mano? Hai già progetti per i prossimi viaggi :D?
Quilodico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Quilodico »

elucchia ha scritto:Che apettacolo!!!
non sai che piacere che mi fai
io che partirò ad agosto, sicuramente mi rileggerò mille volte queste parole....
Grazie a te per l'esempio e l'incoraggiamento che dai a tutti i fiofoni che sperano di diventare ex fifoni.
ciao!
ema
Ciao Ema,
ho visto (solo adesso, sorry :oops: ) che nel racconto dell'andata mi avevi chiesto delle turbolenze. Le ho incontrate al ritorno. La prima dopo circa 1 ora e mezza dal decollo, sopra il Canada. Però ci avevano avvisato, quindi ero preparata alla cosa e l'ho affrontata bene. La seconda, che è durata un bel po', sopra l'Oceano. Era pure notte, quindi dormivano quasi tutti, compreso il collega con cui ero seduta. All'inizio ho avuto paura perchè vedevo le ali flettere un sacco. Poi, però, ho immaginato la strada con le buche ed i sobbalzi che fa la macchina e già questo mi ha calmato; in più mi sono aiutata pensando che, se tutti dormivano (quelli che potevo vedere io dal mio sedile, of course!) ed io ero l'unica sveglia, voleva proprio dire che il pericolo era solo nella mia testa. Mi sono "portata fuori", cercando di vedere la situazione dall'enterno, pensando a tutto quello che avevo letto sul forum riguardo alle turbolenze. A quel punto ho iniziato a rilassarmi, "cullata" dai movimenti dell'aereo e mi sono addormentata.
:zzz:
Quilodico
01000 ft
01000 ft

Re: .....ritorno da Boston

Messaggio da Quilodico »

hirundo ha scritto:Già: quanta soddisfazione c'è a posare i piedi dall'altra parte dell'oceano, e poter dire "ce l'ho fatta!" ? E sapere di avere tutto il mondo a portata di mano? Hai già progetti per i prossimi viaggi :D?
Prossimo viaggio: Brasiiiiiiiileeeeeeeeee :toothy10:
Sogno di andarci da una vita. Prima, però, un saltino a Parigi. :lol: . Anche per lavoro, ormai, farò Milano-Roma in aereo, altro che macchina!!!

Sono felicissima. Come hai detto tu: mi sembra di avere il mondo a portata di mano.
Sara2007
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sara2007 »

Sto progettando un paio di viaggi intercontinentali (che rimando solo per questioni di soldi, giuro, non di fifa!!) e ti ringrazio, verrò a rileggermi quello che scrivi per rassicurarmi...
Voglio diventare del tutto un'ex-paurosa anch'io...
Grazie mille!
:wav:
'Per aspera ad astra' (Seneca)
Quilodico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Quilodico »

Sara2007 ha scritto:Sto progettando un paio di viaggi intercontinentali (che rimando solo per questioni di soldi, giuro, non di fifa!!) e ti ringrazio, verrò a rileggermi quello che scrivi per rassicurarmi...
Voglio diventare del tutto un'ex-paurosa anch'io...
Grazie mille!
:wav:
brava!!!! Vedrai che soddisfazione, dopo. Per i soldi, ti capisco: ieri, sull'onda dell'entusiasmo, volevo prenotare il week end che sogno di fare a Parigi, ma...sorbole....COSTA VERAMENTE UNO SPROPOSITO :shock:
Sara2007
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sara2007 »

ci credo che sei soddisfatta, sapendo quello che si passa ad avere il panico da aereo...
per quanto riguarda Parigi: da Trento, in effetti, è un furto legalizzato, ma ti posso suggerire, se non lo conoscevi, il sito http://www.zingarate.com, che è molto utile per trovare voli low-cost. Su Parigi (che è una delle città che più amo al mondo) ce ne sono un sacco, vedi se c'è qualcosa con partenza comoda per te...
'Per aspera ad astra' (Seneca)
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

bravissima, condivido quello che dici sugli amici del forum perchè anche per me è stato lo stesso, devo sempre ringraziare tutti per avermi aiutata a superare il terrore dell'aereo...!

continua così!

ciao
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

bentornata
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Ben tornata!!!
Allora, ti è piaciuta Boston??? :D
Immagine
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Brava Simona, ora però rimboccati le maniche e....comincia a dare una mano qui dentro che c'è un sacco di lavoro da fare eh... 8)

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Brava Simona!

Eh si, ora devi darci una mano!

SLOWLY
MD80.it Admin

Quilodico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Quilodico »

sì sì!! Aiuto volentieri! Anche perchè poi, superata la fobia del volo per Boston, mi sono "accorta" del resto del sito. Veramente bellissimo. Mi sa che ci sto navigando più adesso di prima.... :sunny:
Quilodico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Quilodico »

Davide618 ha scritto:Ben tornata!!!
il mio cuore è rimasto lì.... :cry:
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Quilodico ha scritto:
Davide618 ha scritto:Ben tornata!!!
il mio cuore è rimasto lì.... :cry:
A chi lo dici... :cry:
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Quilodico ha scritto: Mi sa che ci sto navigando più adesso di prima.... :sunny:
Sei un tesoro!
SLOWLY
MD80.it Admin

Rispondi