Ma andiamo con ordine. Arriviamo con il Malpensa Express da Milano Cadorna all'aeroporto: mi stupisce il ricchissimo tabellone delle partenze e degli arrivi, a Venezia una cosa così me la sogno.
Ma rompiamo gli indugi e cominciamo a vedere le foto (mi scuso per la qualità non eccelsa

...ma che c'è? Il riflesso della macchina fotografica sui vetri dell'aerostazione dà fastidio, ma voglio riprendere questo aereo: trattasi di un MD-11 TAM, compagnia aerea brasiliana. Dopo gli si affiancherà un simpatico Emirates, penso A-330. Ma anche qui, bando alle ciance, lasciamo che le foto parlino da sole.
Uno sguardo più oltre e vedo altre presenze impensabili a Venezia.
Ma cosa vedono i miei occhi, oltre ad un A-321 TAP? Un TU-154 in livrea ibrida Pulkovo-Rossiya (Rossiya, tra l'altro, non più scritto in cirillico ma in alfabeto latino).
Pregevole visione, un A-320 Vueling.
Pregevole visione 2: MD-82 AZA e TU-154 Rossiya/Pulkovo entrambi in nuova livrea.
Gran finale: A-321 Alitalia nei nuovi colori!
Questa foto faceva tenerezza: chissà che questa bimba un giorno non diventi A/V o pilota...
E infine, tornando a casa, quando ho visto questa insegna tra Piazza Repubblica e la Stazione Centrale ho avuto un coccolone...

Spero siano di vostro gradimento.