[MXP/LIMC Milano Malpensa] 29/04/2007 - Capatina a Malpensa

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

[MXP/LIMC Milano Malpensa] 29/04/2007 - Capatina a Malpensa

Messaggio da Stephen Dedalus »

Ieri mi sono preso una giornata per fare una capatina alla Malpensa per un po' di sano spotting dal Terminal 2... Si è pazientemente sacrificata ( :lol: ) per accompagnarmi la simpaticissima e gentilissima Celine.
Ma andiamo con ordine. Arriviamo con il Malpensa Express da Milano Cadorna all'aeroporto: mi stupisce il ricchissimo tabellone delle partenze e degli arrivi, a Venezia una cosa così me la sogno.
Immagine
Ma rompiamo gli indugi e cominciamo a vedere le foto (mi scuso per la qualità non eccelsa :oops: ). MD-82 Alitalia, innanzitutto.
Immagine
...ma che c'è? Il riflesso della macchina fotografica sui vetri dell'aerostazione dà fastidio, ma voglio riprendere questo aereo: trattasi di un MD-11 TAM, compagnia aerea brasiliana. Dopo gli si affiancherà un simpatico Emirates, penso A-330. Ma anche qui, bando alle ciance, lasciamo che le foto parlino da sole.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Uno sguardo più oltre e vedo altre presenze impensabili a Venezia.
Immagine
Ma cosa vedono i miei occhi, oltre ad un A-321 TAP? Un TU-154 in livrea ibrida Pulkovo-Rossiya (Rossiya, tra l'altro, non più scritto in cirillico ma in alfabeto latino).
Immagine
Immagine
Immagine
Pregevole visione, un A-320 Vueling.
Immagine
Pregevole visione 2: MD-82 AZA e TU-154 Rossiya/Pulkovo entrambi in nuova livrea.
Immagine
Gran finale: A-321 Alitalia nei nuovi colori!
Immagine
Questa foto faceva tenerezza: chissà che questa bimba un giorno non diventi A/V o pilota...
Immagine
E infine, tornando a casa, quando ho visto questa insegna tra Piazza Repubblica e la Stazione Centrale ho avuto un coccolone... :*
Immagine

Spero siano di vostro gradimento. :mrgreen:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Tutte molto belle!
A MXP se vuoi vedere i veri "bestioni" dovresti andare a spottare sul terminal 1!
Quello dell` ultima foto hai ragione e` tra Repubblica e Centrale, ma se vai vicino al Duomo trovi proprio una specie di "Airlines Town", pienissimo di agenzie di compagnie di aerei. Sotto gli uffici della Cathay Pacific c`e` anche un bar che si chiama "Airline"!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sono molto belle :D Ottimo lavoro Leo 8)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Grazie per il (non) coinvolgimento!! :evil:

Ottime le foto, comunque... ed eri al T1, non al 2!! :-D

Ciaooooo.
McGyver
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Bella Leo! In trasferta! :mrgreen:

che c**o l'md-11 TAM!!!

Molto belle tutte comunque!

ciao!
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

mcgyver79 ha scritto:Grazie per il (non) coinvolgimento!! :evil:

Ottime le foto, comunque... ed eri al T1, non al 2!! :-D

Ciaooooo.
Esatto :mrgreen: Il Terminal 2 è visibile nella foto col 737 Air Baltic!
Comunque, tutte molto belle grazie! :cheers:
Immagine
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Belle! :D
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

che bello il Tupolev Pulkovo :love1: :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Rispondi