Strano 757

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dario

Strano 757

Messaggio da Dario »

Guardate un pò questo 757 modificato con quel muso e quella aletta a delta sopra la cabina sò che appartiene alla aviazione americana ma sapete dirmi di più su le parti modificate e aggiunte :wink:
Giordano

Messaggio da Giordano »

Leggo la scritta BOEING sopra l'ala. Deduco che avendo il marchio della casa produttrice sia in collaudo.
Sono mie deduzioni se qualcuno sa che funzione effettiva compia sono curioso di sapere ;-)
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

15R-33L......

mmh..che aereoporto puo' essere?

comunque quoto con giordano
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Quell'aletta credo sia un radar, e il muso modificato, potrebbe essere un prolungamento del serbatoio per effettuare un rifornimento in volo?
Ste
Giordano

Messaggio da Giordano »

Giusta osservazione Stefano. Non avevo notato il prlungamento del serbatoio.
Se si guarda con attenzione si può notare anche una piccola scansia quasi sotto il timone di coda, che non sia il buco da dove esce il tubo per il rifornimento....??
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Si Giordano, forse è davvero la parte da dove esce il tubo per il rifornimento

Dario puoi mettere il link diretto alla foto? Magari nella descrizione dice qualcosa che ci aiuta...
Ste
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ho letto bene la descrizione:
Per fede, l'aeroporto è quello di Baltimore Washington intl (KBWI), e l'aereo è una versione molto speciale del 757 per appunto essere utilizzato come AWACS o cosa simile insomma, equipaggiato con un radar Grumman. In quella foto sta eseguendo delle prove in volo
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Stupendi gli AWACS, usano sempre gli aerei migliori ( ovvero, non usano flipper :P :lol: :lol: :lol: ) quindi si presume che questo 757 farà rifornimenti in volo...
Ste
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Bhe non penso che il supporto sotto le coda serva per il rifornimento, perchè se ci dovesse essere un supporto per effettuare rifornimento in volo, il luogo più adatto è il muso, e non la coda.....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Immagine ingrandita 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Sapete ragazzi, guardando lo strano muso di questo 757, mi sembra di vedere un bell'uccellone, con il suo grande becco....:)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Giordano

Messaggio da Giordano »

La punta così allungata forse perchè contiene un particolare rada?
Dario

Messaggio da Dario »

Giordano ha scritto:La punta così allungata forse perchè contiene un particolare rada?
Sicuramente ma anche le alette piccole sul lato del muso sono strane :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Secondo me hanno soltanto rovinato un boeing 757! :shock:
Giordano

Messaggio da Giordano »

lo avranno rovinato, ma chissà che strumentazione che ha :-)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

no no, il radar si trova sulle "orecchie" situate sopra la cockpit. Si, forse anche nel muso ci sarà qualche radar, ma non credo possa essere rifornito in volo da li. Credo però che possa rifornire altri caccia in volo da quell'apertura sulla coda
Rispondi