Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Guardate un pò questo 757 modificato con quel muso e quella aletta a delta sopra la cabina sò che appartiene alla aviazione americana ma sapete dirmi di più su le parti modificate e aggiunte
Leggo la scritta BOEING sopra l'ala. Deduco che avendo il marchio della casa produttrice sia in collaudo.
Sono mie deduzioni se qualcuno sa che funzione effettiva compia sono curioso di sapere
Giusta osservazione Stefano. Non avevo notato il prlungamento del serbatoio.
Se si guarda con attenzione si può notare anche una piccola scansia quasi sotto il timone di coda, che non sia il buco da dove esce il tubo per il rifornimento....??
ho letto bene la descrizione:
Per fede, l'aeroporto è quello di Baltimore Washington intl (KBWI), e l'aereo è una versione molto speciale del 757 per appunto essere utilizzato come AWACS o cosa simile insomma, equipaggiato con un radar Grumman. In quella foto sta eseguendo delle prove in volo
Bhe non penso che il supporto sotto le coda serva per il rifornimento, perchè se ci dovesse essere un supporto per effettuare rifornimento in volo, il luogo più adatto è il muso, e non la coda.....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
no no, il radar si trova sulle "orecchie" situate sopra la cockpit. Si, forse anche nel muso ci sarà qualche radar, ma non credo possa essere rifornito in volo da li. Credo però che possa rifornire altri caccia in volo da quell'apertura sulla coda