Visto che sono un pauroso "incurabile" dell'aereo e che sono obbligato a volare in quanto mi trovo all'estero, gradirei sapere da qualcuno di voi visto che siete molto esperti nell'argomento, se gli aerei della swiss air sono affidabili. Mi spiego meglio. il 27 maggio volerò da Yaoundè (Camerun) a Zurigo e prenderò una coincidenza per Roma Fiumicino, penso che il viaggio verrà effettuato con Airbus A320 in entrambi i casi. Grazie per le informazioni.......auguratemi buona fortuna
Volo swiss air
Moderatore: Staff md80.it
- Ludu
- Rullaggio

- Messaggi: 23
- Iscritto il: 15 dicembre 2006, 19:49
- Località: Camerun
Volo swiss air
Buon giorno a tutti,
Visto che sono un pauroso "incurabile" dell'aereo e che sono obbligato a volare in quanto mi trovo all'estero, gradirei sapere da qualcuno di voi visto che siete molto esperti nell'argomento, se gli aerei della swiss air sono affidabili. Mi spiego meglio. il 27 maggio volerò da Yaoundè (Camerun) a Zurigo e prenderò una coincidenza per Roma Fiumicino, penso che il viaggio verrà effettuato con Airbus A320 in entrambi i casi. Grazie per le informazioni.......auguratemi buona fortuna
Visto che sono un pauroso "incurabile" dell'aereo e che sono obbligato a volare in quanto mi trovo all'estero, gradirei sapere da qualcuno di voi visto che siete molto esperti nell'argomento, se gli aerei della swiss air sono affidabili. Mi spiego meglio. il 27 maggio volerò da Yaoundè (Camerun) a Zurigo e prenderò una coincidenza per Roma Fiumicino, penso che il viaggio verrà effettuato con Airbus A320 in entrambi i casi. Grazie per le informazioni.......auguratemi buona fortuna
- Bacione
- FL 250

- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
Ho volato Swiss l'ultima volta qualche mese fa. Sempre tutto ottimo e perfetto, nessun problema né con gli aerei piccoli né con quelli grandi.
Sull'orario della Swiss ( http://booking.swiss.com/web/tt.htm?lang=7& ) risulta che il volo lungo lo farai su un Airbus A330; il 320 infatti mi pareva un po' piccolino per un volo di oltre otto ore. Per Zurigo-Fiumicino invece sono A320 o 321.
Ma cosa ti fa paura dell'aereo e del volare? Magari, se ce lo spieghi meglio, possiamo provare a darti una mano...
In ogni caso, buon ritorno in Europa!
Sull'orario della Swiss ( http://booking.swiss.com/web/tt.htm?lang=7& ) risulta che il volo lungo lo farai su un Airbus A330; il 320 infatti mi pareva un po' piccolino per un volo di oltre otto ore. Per Zurigo-Fiumicino invece sono A320 o 321.
Ma cosa ti fa paura dell'aereo e del volare? Magari, se ce lo spieghi meglio, possiamo provare a darti una mano...
In ogni caso, buon ritorno in Europa!
- Davide618
- 05000 ft

- Messaggi: 731
- Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
- Località: Biella
Gli aerei sono ex Swissair, quindi sono della stessa famiglia
, tranne due A330 che provengono da Lufthansa due A321 ed un A320 che provengono da Turkish Airlines. Per quanto riguarda gli A340 ne arriverà uno da Air Canada per le rotte già esistenti e due da Austrian Airlines per nuove rotte nei voli dell'estate 2008.
Vai pure tranquillo, gli svizzeri sono precisi anche con gli aerei, non solo con gli orologi
Vai pure tranquillo, gli svizzeri sono precisi anche con gli aerei, non solo con gli orologi

- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Il discroso affidabili o no non ha senso:
con qualunque compangia tu potessi volare, gli aerei sono sempre "quelli":
Boeing o Airbus.
Ed è così in ogni parte del mondo.
GLI AEREI SONO SEMPRE QUELLI!
L'affidabilità NON CAMBIA in base alla livrea.

con qualunque compangia tu potessi volare, gli aerei sono sempre "quelli":
Boeing o Airbus.
Ed è così in ogni parte del mondo.
GLI AEREI SONO SEMPRE QUELLI!
L'affidabilità NON CAMBIA in base alla livrea.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- RussianIce
- 01000 ft

- Messaggi: 144
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14
- beluga
- FL 150

- Messaggi: 1611
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
- Località: LIQB
EeehhRussianIce ha scritto:.......E si alzano e si abbassano puù gradualmente degli altri........
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- RussianIce
- 01000 ft

- Messaggi: 144
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14
- RussianIce
- 01000 ft

- Messaggi: 144
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14
-
deltagolf
Vai tranquillo; conosco diversi piloti Swissair. C'è una grande professionalità e preparazione e sono molti i piloti che spontaneamente vengono in scuola di volo non solo per divertirsi ma per non perdere manualità e sensibilità su macchine leggere.
E' una compagnia affidabile e seria.
Se vuoi vedere l'aeroporto di Zurigo dove poserai le ruote guarda qua: http://www.deltagolf.net/Zurigo.htm
(Non credere a una parola di ciò che ho detto: il mio kapo, nella mia scuola di volo, è anche AV su Swissair oltre che pilota professionista e quindi devo parlarne bene)

Scherzo ovviamente: lei ha portato gli stessi standard della compagnia in scuola di volo e si lavora benissimo.
Se mi passi sulla testa batti le ali!! Buon volo!
E' una compagnia affidabile e seria.
Se vuoi vedere l'aeroporto di Zurigo dove poserai le ruote guarda qua: http://www.deltagolf.net/Zurigo.htm
(Non credere a una parola di ciò che ho detto: il mio kapo, nella mia scuola di volo, è anche AV su Swissair oltre che pilota professionista e quindi devo parlarne bene)
Scherzo ovviamente: lei ha portato gli stessi standard della compagnia in scuola di volo e si lavora benissimo.
Se mi passi sulla testa batti le ali!! Buon volo!
Ultima modifica di deltagolf il 21 maggio 2007, 8:12, modificato 1 volta in totale.
- Davide618
- 05000 ft

- Messaggi: 731
- Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
- Località: Biella
Eh neanch'io...però, per esempio, quando uso il simulatore di volo e faccio un volo intercontinentale quindi carico di passeggeri, carburante e merce, l'aereo ci mette più tempo a salire...poi probabilmente il motivo sarà un altro...RussianIce ha scritto:Che significa fattore carico? lo fa sempre.
Io ho visto che quando vado da Zurigo a Mosca, quando dal finestrino vedo Monaco ancora non è arrivato in quota. Non sono molto tecnico, non sono del settore.



