Che bella la vacanza...con sorpresa!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Che bella la vacanza...con sorpresa!

Messaggio da mdottanta »

Ciao ragazzi. Finalmente dopo anni, sono riuscito a prendermi una meritatissima vacanza. Era ora! Una settimana lontano da tutto...Che bello!!...Bando alle ciance...Vengo al dunque...Devo andare da Cagliari a Roma, corro a prenotare il volo rigorosamente su Mad Dog Meridiana, ma per problemi legati all'orario devo ripiegare su un 737 Porcellino Air One..Và beh, anche il porcellino va bene, ma il rientro (da Palermo) lo faccio con Meridiana mi son detto..e così ho fatto!!! Torno tutto bello e contento :) a casa e comincio a perder tempo su Internet a guardar idiozie varie. Vado per caso sul sito Meridiana e che ti vedo? Il mio volo di rientro lo faccio si con Meridiana ma con ATR72 della AvantiAir!!! Ma che ca..o è stà cosa? Ma chi acciderboli sono costoro? Altro che MadDog!!! Le mie certezze sono crollate come un castello di carte! Nel sito della compagnia non si dice un granchè, anzi ci sono due stron..te messe in croce. Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento? :?: :?: :!: :!:
Immagine

...MDottantaMobile...
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Re: Che bella la vacanza...con sorpresa!

Messaggio da Sinuhe »

mdottanta ha scritto:Ciao ragazzi. Finalmente dopo anni, sono riuscito a prendermi una meritatissima vacanza. Era ora! Una settimana lontano da tutto...Che bello!!...Bando alle ciance...Vengo al dunque...Devo andare da Cagliari a Roma, corro a prenotare il volo rigorosamente su Mad Dog Meridiana, ma per problemi legati all'orario devo ripiegare su un 737 Porcellino Air One..Và beh, anche il porcellino va bene, ma il rientro (da Palermo) lo faccio con Meridiana mi son detto..e così ho fatto!!! Torno tutto bello e contento :) a casa e comincio a perder tempo su Internet a guardar idiozie varie. Vado per caso sul sito Meridiana e che ti vedo? Il mio volo di rientro lo faccio si con Meridiana ma con ATR72 della AvantiAir!!! Ma che ca..o è stà cosa? Ma chi acciderboli sono costoro? Altro che MadDog!!! Le mie certezze sono crollate come un castello di carte! Nel sito della compagnia non si dice un granchè, anzi ci sono due stron..te messe in croce. Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento? :?: :?: :!: :!:
Cosa ci lasci?ti ricorderemo generoso...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Finalmente usano i 72, fino a qualche settimana fa stavano usando i 42 e i posti disponibili latitavano :D
Perchè non dovrebbero essere affidbili?
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

mdottanta ha scritto:.......Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento? :?: :?: :!: :!:
E' una bella sorpresa :!: Enjoy the turboprop! Vai tranquillissimo1
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

L'ATR ha un modo di volare molto "naturale".
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Meridiana usa la Avanti Air da almeno 2 anni. Se ci fossero stati dei dubbi sulla compagnia ti pare che Meridiana abbia continuato così tanto tempo ad usarla? Vai tranquillo.

Ah, prima di pensare alla morte, non hai dato uno sguardo su internet e cercare il sito della compagnia? E' tedesca (e gia qui siamo a posto, le compagnie tedesche sono tra le migliori) non è congolese.

Ciauz
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Solo perchè ci sono due eliche non vuol dire che l'aereo è meno sicuro... :D

Io ho volato su un un ATR 42 e devo dire che è stato bellissimo, almeno un po' diverso dal solito :D :D :D
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Sull'ATR aggiungo che, essendo un aereo ad ala alta, il panorama si vede comunque benissimo! :D
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

ma sai qnt passegeri rinunciavano al volo con avantiair?tantissimi te lo posso garantire... mamma che idiozia!!
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Ok. Grazie delle risposte. Bacione, purtroppo volo di notte, quindi il panorama non lo posso vedere, peccato. C'è da dare infine massima considerazione alle garanzie di Carla, da tenere a mente per la sua proverbiale e facilmente deducibile gentilezza...... :thumbleft:
Immagine

...MDottantaMobile...
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

ma nooooooo...forse mi sn spiegata male!!!!
nn volevo dire niente a te...passare da un md80 ad un atr nn è il massimo...
ma rinunciare completamente ad un volo perchè all'improvviso il signore di 85 anni si improvvisa comandante e dice che quell'aereo è meglio nn prenderlo per il vento è troppo!!! o sbaglio???
comunque se devo essere pignola, sul bigietto che hai comprato c'è scritto che il volo è operato da Avantiair...è un topic già affrontato...
ciao ciao Carlita
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Se fai testamento perdi tempo.

E ne stai perdendo anche solo pensandoci.

Non hanno nulla che non va quegli aeroplani.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Carla ha scritto:passare da un md80 ad un atr nn è il massimo...
Perchè?

L'ATR in tutte le sue versioni è un gran bel pezzo di metalli messi insieme.

E' un Signor aereo.

Altroché!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Ciao Carlita. Infatti io non ho rinuciato al volo...Anzi ho girovagato parecchio ieri e oggi e concordo con Slowly che l'ATR è "gran bel pezzo di metalli messi insieme", ossia un signor aereo. E poi il volo in turboelica mi mancava... [smilie=hi ya!.gif] [smilie=hi ya!.gif]
Immagine

...MDottantaMobile...
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Però, il Jt8D del Mad Dog mi mancherà...Nella mia vita ho volato non troppe volte, ma specie da bambino e da ragazzetto ho sempre volato su Md 80, poichè da Cagliari per i voli nazionali prendevi al 90% un DC9 e successivamente MD80......Per cui più che "UN" aereo per me è sempre stato "L'AEREO".....Quasi quasi mi commuovo...
Immagine

...MDottantaMobile...
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

mdottanta ha scritto:Ciao ragazzi. Finalmente dopo anni, sono riuscito a prendermi una meritatissima vacanza. Era ora! Una settimana lontano da tutto...Che bello!!...Bando alle ciance...Vengo al dunque...Devo andare da Cagliari a Roma, corro a prenotare il volo rigorosamente su Mad Dog Meridiana, ma per problemi legati all'orario devo ripiegare su un 737 Porcellino Air One..Và beh, anche il porcellino va bene, ma il rientro (da Palermo) lo faccio con Meridiana mi son detto..e così ho fatto!!! Torno tutto bello e contento :) a casa e comincio a perder tempo su Internet a guardar idiozie varie. Vado per caso sul sito Meridiana e che ti vedo? Il mio volo di rientro lo faccio si con Meridiana ma con ATR72 della AvantiAir!!! Ma che ca..o è stà cosa? Ma chi acciderboli sono costoro? Altro che MadDog!!! Le mie certezze sono crollate come un castello di carte! Nel sito della compagnia non si dice un granchè, anzi ci sono due stron..te messe in croce. Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento? :?: :?: :!: :!:

L'ATR è un ottimo aereo, funzionale, molto stabile e abbastanza comodo... certo è un po' piccino rispetto all'80 ma questo non vuol dire che non sia affidabile, anzi :)

AvantiAir è una compagnia decisamente affidabile e Medidiana è da più di due anni che collabora con loro... l'unico problema che c'è stato in passato è che usando l'ATR 42 c'era un po' di scarsità di posti ma per il resto ottimo servizio e ottimi aerei.
Daniele
<br>
Immagine
Tupolev67
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tupolev67 »

Mah a me sembra di aver sentito dire che gli ATR ballano come Taga-da al minimo soffio di vento. Io personalmente ho fatto un viaggio allucinante anni fa con un Air Sicilia al punto che anche i 2 stewards a bordo sono sbiancati....
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Tupolev67 ha scritto:Mah a me sembra di aver sentito dire che gli ATR ballano come Taga-da al minimo soffio di vento......
:shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Domani parto per la mia (spero) splendida vacanza! Il rientro con AvantiAir si avvicina. Vi farò sapere! Spero di riuscire a connettermi durante le ferie e mandarvi qualche bella foto...
Immagine

...MDottantaMobile...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Foto foto foto :D
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Oltre alle immagini dei bei posti che dovrei visitare, cercherò di inviarvi qualche bella foto, magari di velivoli e turbine!! Ma più probabilmente vi invierò qualche bella foto di Megadiesel da 20.000 cv, visto che vado in crociera a spaparazzarmi al sole...ah..ah..ah..ah..ah..eh..eh..eh..eh...... :rr:
Immagine

...MDottantaMobile...
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

Io ho volato sia con l'Embraer Brasilia che con il SAAB 2000....devo dire che si viaggia stupendamente sugli aerei ad elica! ( a dire il vero tra il Brasilia e il Saab 2000 c'è l'abisso..ma è altra faccenda..)
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Castorp
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Castorp »

Maxx ha scritto:L'ATR ha un modo di volare molto "naturale".
Perché? Per caso sbatte le alucce? :roll:

:mrgreen:
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
Rispondi