Che bella la vacanza...con sorpresa!
Moderatore: Staff md80.it
- mdottanta
- 02000 ft

Che bella la vacanza...con sorpresa!
Ciao ragazzi. Finalmente dopo anni, sono riuscito a prendermi una meritatissima vacanza. Era ora! Una settimana lontano da tutto...Che bello!!...Bando alle ciance...Vengo al dunque...Devo andare da Cagliari a Roma, corro a prenotare il volo rigorosamente su Mad Dog Meridiana, ma per problemi legati all'orario devo ripiegare su un 737 Porcellino Air One..Và beh, anche il porcellino va bene, ma il rientro (da Palermo) lo faccio con Meridiana mi son detto..e così ho fatto!!! Torno tutto bello e contento
a casa e comincio a perder tempo su Internet a guardar idiozie varie. Vado per caso sul sito Meridiana e che ti vedo? Il mio volo di rientro lo faccio si con Meridiana ma con ATR72 della AvantiAir!!! Ma che ca..o è stà cosa? Ma chi acciderboli sono costoro? Altro che MadDog!!! Le mie certezze sono crollate come un castello di carte! Nel sito della compagnia non si dice un granchè, anzi ci sono due stron..te messe in croce. Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento?

...MDottantaMobile...
-
Sinuhe
- 02000 ft

Re: Che bella la vacanza...con sorpresa!
Cosa ci lasci?ti ricorderemo generoso...mdottanta ha scritto:Ciao ragazzi. Finalmente dopo anni, sono riuscito a prendermi una meritatissima vacanza. Era ora! Una settimana lontano da tutto...Che bello!!...Bando alle ciance...Vengo al dunque...Devo andare da Cagliari a Roma, corro a prenotare il volo rigorosamente su Mad Dog Meridiana, ma per problemi legati all'orario devo ripiegare su un 737 Porcellino Air One..Và beh, anche il porcellino va bene, ma il rientro (da Palermo) lo faccio con Meridiana mi son detto..e così ho fatto!!! Torno tutto bello e contentoa casa e comincio a perder tempo su Internet a guardar idiozie varie. Vado per caso sul sito Meridiana e che ti vedo? Il mio volo di rientro lo faccio si con Meridiana ma con ATR72 della AvantiAir!!! Ma che ca..o è stà cosa? Ma chi acciderboli sono costoro? Altro che MadDog!!! Le mie certezze sono crollate come un castello di carte! Nel sito della compagnia non si dice un granchè, anzi ci sono due stron..te messe in croce. Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento?
![]()
![]()
![]()
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
-
MiamiVice
- beluga
- FL 150

E' una bella sorpresamdottanta ha scritto:.......Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento?![]()
![]()
![]()
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

- davymax
- B737 Captain

Meridiana usa la Avanti Air da almeno 2 anni. Se ci fossero stati dei dubbi sulla compagnia ti pare che Meridiana abbia continuato così tanto tempo ad usarla? Vai tranquillo.
Ah, prima di pensare alla morte, non hai dato uno sguardo su internet e cercare il sito della compagnia? E' tedesca (e gia qui siamo a posto, le compagnie tedesche sono tra le migliori) non è congolese.
Ciauz
Ah, prima di pensare alla morte, non hai dato uno sguardo su internet e cercare il sito della compagnia? E' tedesca (e gia qui siamo a posto, le compagnie tedesche sono tra le migliori) non è congolese.
Ciauz
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- mdottanta
- 02000 ft

- Carla
- 02000 ft

ma nooooooo...forse mi sn spiegata male!!!!
nn volevo dire niente a te...passare da un md80 ad un atr nn è il massimo...
ma rinunciare completamente ad un volo perchè all'improvviso il signore di 85 anni si improvvisa comandante e dice che quell'aereo è meglio nn prenderlo per il vento è troppo!!! o sbaglio???
comunque se devo essere pignola, sul bigietto che hai comprato c'è scritto che il volo è operato da Avantiair...è un topic già affrontato...
ciao ciao Carlita
nn volevo dire niente a te...passare da un md80 ad un atr nn è il massimo...
ma rinunciare completamente ad un volo perchè all'improvviso il signore di 85 anni si improvvisa comandante e dice che quell'aereo è meglio nn prenderlo per il vento è troppo!!! o sbaglio???
comunque se devo essere pignola, sul bigietto che hai comprato c'è scritto che il volo è operato da Avantiair...è un topic già affrontato...
ciao ciao Carlita
- Slowly
- Administrator

- Contatta:
Se fai testamento perdi tempo.
E ne stai perdendo anche solo pensandoci.
Non hanno nulla che non va quegli aeroplani.

E ne stai perdendo anche solo pensandoci.
Non hanno nulla che non va quegli aeroplani.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator

- Contatta:
Perchè?Carla ha scritto:passare da un md80 ad un atr nn è il massimo...
L'ATR in tutte le sue versioni è un gran bel pezzo di metalli messi insieme.
E' un Signor aereo.
Altroché!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- mdottanta
- 02000 ft

- mdottanta
- 02000 ft

Però, il Jt8D del Mad Dog mi mancherà...Nella mia vita ho volato non troppe volte, ma specie da bambino e da ragazzetto ho sempre volato su Md 80, poichè da Cagliari per i voli nazionali prendevi al 90% un DC9 e successivamente MD80......Per cui più che "UN" aereo per me è sempre stato "L'AEREO".....Quasi quasi mi commuovo...

...MDottantaMobile...
- Dany80
- 05000 ft

- Contatta:
mdottanta ha scritto:Ciao ragazzi. Finalmente dopo anni, sono riuscito a prendermi una meritatissima vacanza. Era ora! Una settimana lontano da tutto...Che bello!!...Bando alle ciance...Vengo al dunque...Devo andare da Cagliari a Roma, corro a prenotare il volo rigorosamente su Mad Dog Meridiana, ma per problemi legati all'orario devo ripiegare su un 737 Porcellino Air One..Và beh, anche il porcellino va bene, ma il rientro (da Palermo) lo faccio con Meridiana mi son detto..e così ho fatto!!! Torno tutto bello e contentoa casa e comincio a perder tempo su Internet a guardar idiozie varie. Vado per caso sul sito Meridiana e che ti vedo? Il mio volo di rientro lo faccio si con Meridiana ma con ATR72 della AvantiAir!!! Ma che ca..o è stà cosa? Ma chi acciderboli sono costoro? Altro che MadDog!!! Le mie certezze sono crollate come un castello di carte! Nel sito della compagnia non si dice un granchè, anzi ci sono due stron..te messe in croce. Secondo voi l'ATR 72 e l'Avanti Air sono affidabili? Oppure devo subito fare testamento?
![]()
![]()
![]()
L'ATR è un ottimo aereo, funzionale, molto stabile e abbastanza comodo... certo è un po' piccino rispetto all'80 ma questo non vuol dire che non sia affidabile, anzi
AvantiAir è una compagnia decisamente affidabile e Medidiana è da più di due anni che collabora con loro... l'unico problema che c'è stato in passato è che usando l'ATR 42 c'era un po' di scarsità di posti ma per il resto ottimo servizio e ottimi aerei.
Daniele
<br>

<br>

- Tupolev67
- 00500 ft

- beluga
- FL 150

Tupolev67 ha scritto:Mah a me sembra di aver sentito dire che gli ATR ballano come Taga-da al minimo soffio di vento......
Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht

- mdottanta
- 02000 ft

- mdottanta
- 02000 ft

Oltre alle immagini dei bei posti che dovrei visitare, cercherò di inviarvi qualche bella foto, magari di velivoli e turbine!! Ma più probabilmente vi invierò qualche bella foto di Megadiesel da 20.000 cv, visto che vado in crociera a spaparazzarmi al sole...ah..ah..ah..ah..ah..eh..eh..eh..eh...... 

...MDottantaMobile...
- Holden
- 02000 ft

- Contatta:
Io ho volato sia con l'Embraer Brasilia che con il SAAB 2000....devo dire che si viaggia stupendamente sugli aerei ad elica! ( a dire il vero tra il Brasilia e il Saab 2000 c'è l'abisso..ma è altra faccenda..)
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
- Castorp
- 01000 ft

Perché? Per caso sbatte le alucce?Maxx ha scritto:L'ATR ha un modo di volare molto "naturale".
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.