Manifestazione molto bella e ben organizzata, forse anno scorso (pioggia a parte che rovinò la Domenica) era un po' meglio; c'erano le Red Arrows.
Avevo diritto alla zona Autorità, e quindi avevo tribunetta coperta e posto a sedere, nonchè posizionamento sulla display line davanti alle Frecce; davvero comodo, accoglienza splendida, addetti ai lavori gentilissimi.
Al mattino ho fatto un giro alla mostra statica, poi sono tornato al mio posto e ho pranzato.
Pranzo splendido: lasagne, pasta fredda, pollo, spezzatino. Contorni a gogo, vini bianchi e rossi a scelta e poi impressionante serie di dolci: crostate, torte al cioccolato, profitterol, torta della nonna, gelati e frutta. Davvero una organizzazione di alta classe e di prestigio, in fondo questo è l'Airshow che si tiene a Roma, lanostra capitale!
Al pomeriggio ho assistito alla manifestazione dalla mia tribunetta.
Colgo di nuovo l'occasione per ringraziare l'Aeronautica Militare Italiana per l'accoglienza e per complimentarmi con tutti i suoi dipendenti per la bellissima manifestazione.
Posto alcune delle foto che ho fatto. Le ho fatte con una digitale compatta, quindi ero povero di zoom, ma spero che vi piacciano.
MB339 shierati al mattino

MB339 in mostra statica

AMX

Eurofighter

Harrier

Sezione elicotteri, molto fornita. D'altro canto di elicotteri in Italia ne sappiamo qualcosa!
Bell 212

EH-101
Velivolo davvermo molto grande

Chinook face to face

MI24, con militare Ungherese in mostra

Mirage 2000

A-10
Ospite graditissimo, non lo avevo mai visto

Awacs

A321 Alitalia, nuova livrea in bella mostra

777 Alitalia + Eurofighter. Passaggio molto bello ma ripreso solo all'ultimo

321 Alitalia

Tilt Rotor. Grande anteprima.

MB339

MB339, con incrocio dei 2 alianti a motore

Patullia aguila

I Piloti delle Tricolori scendono in campo, e scatta l'applauso

Preparativi

Eurofighter

Tornado, splendido nel passaggio ad alta velocità

Problema tecnico per Pony 10. Credo ai fumogeni. Si ferma per 3 minuti, la fase è concitatissima, gli altri 9 aerei gia sono alla fine del raccordo, i tecnici fanno di tutto per risolvere l'inconveniente, prendono al volo qualcosa dall'aereo di scorta e poi lavorano sul pod del 339 di pony 10. Poi il solista Rossi riparte, è tutto ok, tutto è pronto per l'esibizione!

Apollo 313

Grazie e complimenti alla nostra PAN

Spero vi siano piaciute, grazie ancora alla nostra Aeronautica Militare!