[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 - Pratica di mare 2007

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-DISA
02000 ft
02000 ft

[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 - Pratica di mare 2007

Messaggio da I-DISA »

Allego un po' di foto che ho fatto Domenica a Pratica.
Manifestazione molto bella e ben organizzata, forse anno scorso (pioggia a parte che rovinò la Domenica) era un po' meglio; c'erano le Red Arrows.

Avevo diritto alla zona Autorità, e quindi avevo tribunetta coperta e posto a sedere, nonchè posizionamento sulla display line davanti alle Frecce; davvero comodo, accoglienza splendida, addetti ai lavori gentilissimi.
Al mattino ho fatto un giro alla mostra statica, poi sono tornato al mio posto e ho pranzato.
Pranzo splendido: lasagne, pasta fredda, pollo, spezzatino. Contorni a gogo, vini bianchi e rossi a scelta e poi impressionante serie di dolci: crostate, torte al cioccolato, profitterol, torta della nonna, gelati e frutta. Davvero una organizzazione di alta classe e di prestigio, in fondo questo è l'Airshow che si tiene a Roma, lanostra capitale!
Al pomeriggio ho assistito alla manifestazione dalla mia tribunetta.

Colgo di nuovo l'occasione per ringraziare l'Aeronautica Militare Italiana per l'accoglienza e per complimentarmi con tutti i suoi dipendenti per la bellissima manifestazione.

Posto alcune delle foto che ho fatto. Le ho fatte con una digitale compatta, quindi ero povero di zoom, ma spero che vi piacciano.

MB339 shierati al mattino
Immagine

MB339 in mostra statica
Immagine

AMX
Immagine

Eurofighter
Immagine

Harrier
Immagine

Sezione elicotteri, molto fornita. D'altro canto di elicotteri in Italia ne sappiamo qualcosa!

Bell 212
Immagine

EH-101
Velivolo davvermo molto grande
Immagine

Chinook face to face
Immagine

MI24, con militare Ungherese in mostra
Immagine

Mirage 2000
Immagine

A-10
Ospite graditissimo, non lo avevo mai visto
Immagine

Awacs
Immagine

A321 Alitalia, nuova livrea in bella mostra
Immagine

777 Alitalia + Eurofighter. Passaggio molto bello ma ripreso solo all'ultimo
Immagine

321 Alitalia
Immagine

Tilt Rotor. Grande anteprima.
Immagine

MB339
Immagine

MB339, con incrocio dei 2 alianti a motore
Immagine

Patullia aguila
Immagine

I Piloti delle Tricolori scendono in campo, e scatta l'applauso
Immagine

Preparativi
Immagine

Eurofighter
Immagine

Tornado, splendido nel passaggio ad alta velocità
Immagine

Problema tecnico per Pony 10. Credo ai fumogeni. Si ferma per 3 minuti, la fase è concitatissima, gli altri 9 aerei gia sono alla fine del raccordo, i tecnici fanno di tutto per risolvere l'inconveniente, prendono al volo qualcosa dall'aereo di scorta e poi lavorano sul pod del 339 di pony 10. Poi il solista Rossi riparte, è tutto ok, tutto è pronto per l'esibizione!
Immagine

Apollo 313
Immagine

Grazie e complimenti alla nostra PAN
Immagine

Spero vi siano piaciute, grazie ancora alla nostra Aeronautica Militare!
Ultima modifica di I-DISA il 30 maggio 2007, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Fantastiche complimenti :D
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

Belle Belle Belle!
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Belle! Complimenti! :D
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Complimenti, bellissime foto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Molto belle!
Complimenti e grazie!:cheers:
FAS
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

foto superbe....
sei riuscito a cogliere dei momenti bellissimi

la foto del 777az e del typhoon é strepitosa
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
FAS

Messaggio da FAS »

miiiiiiiiiiiiiiii

mi era sfuggito lo "pterodattilo" (nuovo nome di battaglia) AWACS E-3A Sentinel.....(dovremmo farlo volare fino al 2040)

notate la semila destra: sembra avere un bellissimo dent (ammaccatura) sul bordo di attacco ...a breve sará a Manching per manutenzione...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

FAS ha scritto:foto superbe....
sei riuscito a cogliere dei momenti bellissimi

la foto del 777az e del typhoon é strepitosa
Peccato che è passato quasi a sorpresa. Nel secondo passaggio, senza Typhoon, è passato con alto angolo di bank facendo l'abbraccio. Spettacolare, ma l'ho fotografato quando ormai aveva di nuovo le ali livellate; poi comunque ero con la compatta, quindi non avevo molto zoom e luminosità.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Eravamo molto vicini domenica!!! Anche io ero in zona autorità ma ho visto la manifestazione dalla parte opposta alla tua, cioè all'altezza del bar accanto alla postazione Rai.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E che ne dici dei due Harrier in hovering "sottopassati" dal terzo????
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

Maxx ha scritto:E che ne dici dei due Harrier in hovering "sottopassati" dal terzo????
Spettacolari come al solito! A Ostia nel 2003 il sottopasso fu proprio sopra la folla, impressionante!
Rispondi