Se Air One vincerà
Moderatore: Staff md80.it
- and100
- 02000 ft
Se Air One vincerà
Ciao ragazzi, vista ormai l'uscita di Tpg, nel caso di vittoria di Air One, quale secondo voi sarà la flotta Az nel lungo termine e quali le rotte intercontinentali da aprire o riaprire al più presto e con quali mezzi ?
Re: Se Air One vincerà
mah...difficile dirlo, ma viste le tanti opzioni di Airone per acquistare Airbus si potrebbe pensare ad una graduale sostituzioneand100 ha scritto:Ciao ragazzi, vista ormai l'uscita di Tpg, nel caso di vittoria di Air One, quale secondo voi sarà la flotta Az nel lungo termine e quali le rotte intercontinentali da aprire o riaprire al più presto e con quali mezzi ?

per il lungo raggio non saprei proprio dire ma azzarderei l'acquisto di un A380 cosi giusto per pensare alla grande...magari poi si potrebbe strizzare l'occhio al Dreamliner...o no !?!
-
- 02000 ft
- Contatta:
- and100
- 02000 ft
Tutto omogenea ?
Non credo che sia possibile visto i contratti di alcune aziende italiane per il Boeing 787, forse per il corto e medio ci saranno Airbus e per il lungo Boeing.
Non credo che sia possibile visto i contratti di alcune aziende italiane per il Boeing 787, forse per il corto e medio ci saranno Airbus e per il lungo Boeing.
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
- Atr72
- FL 400
concordo, airbus a320 family corto raggio e 787,777,747-8 lungo raggio. mentre per il corto i mitici atr72 e 42 

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- and100
- 02000 ft
E le rotte intercontinentali quali aprire in breve tempo, ovviamente avendo gli aerei.
Frecce Tricolori my Live
Frecce Tricolori my Live
- Limosky91
- FL 300
Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov

No ti prego...facciamo in modo (pregando magari) che Alitalia resti italiana, non si sa mai di sti russiLimosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3

-
- FL 150
Non penso che a chi acquisirà Alitalia gli importi molto sta cosa delle aziende italiane, dovrà già pensare ai vingoli posti dallo stato italiano.Non credo che sia possibile visto i contratti di alcune aziende italiane per il Boeing 787, forse per il corto e medio ci saranno Airbus e per il lungo Boeing.
comunque secondo me per il lungo raggio terranno Boeing, ormai il personale è addestrato...
Ciao
Ale
Speravo negli Americani che inspiegabilmente si sono tirati indietro. Non ho neanche capito la motivazione.
Se non erro questi promettevano 20 nuove macchine da subito piazzate sul lungo raggio, il che avrebbe comportato un ritorno su aeroporti dove ormai AZ da anni non opera più; anche gli equipaggi ne avrebbero tratto profitto, si pensi alle "promozioni", comandanti attuali sarebbero stati spostati sul lungo raggio con conseguente promozioni per gli attuali FO e magari AZ avrebbe ricominciato ad assumere piloti.
Air One non credo sia in grado di rilevare Alitalia, nessuna esperienza a livello mondiale e Toto avrebbe intenzione eventualmente, di affidarsi soltanto ai soldi provenienti dalle banche.
AP inoltre, in generale, non mi sembra navighi in condizioni migliori di Alitalia; li loro load factor, in certi anni è stato minore di AZ.
Per quanto riguarda l'Aeroflot, mi sembra che abbiano poca esperienza a livello mondiale. Altro non posso dire.
Se riparte AZ, riparte l'Italia, in aviazione in Italia siamo in questa condizione, a mio parere soprattutto perchè la nosta compagnia di bandiera ormai da anni è in crisi.
Spero che questa situazione possa risolversi il più presto possibile, una volta per tutte.

Se non erro questi promettevano 20 nuove macchine da subito piazzate sul lungo raggio, il che avrebbe comportato un ritorno su aeroporti dove ormai AZ da anni non opera più; anche gli equipaggi ne avrebbero tratto profitto, si pensi alle "promozioni", comandanti attuali sarebbero stati spostati sul lungo raggio con conseguente promozioni per gli attuali FO e magari AZ avrebbe ricominciato ad assumere piloti.
Air One non credo sia in grado di rilevare Alitalia, nessuna esperienza a livello mondiale e Toto avrebbe intenzione eventualmente, di affidarsi soltanto ai soldi provenienti dalle banche.
AP inoltre, in generale, non mi sembra navighi in condizioni migliori di Alitalia; li loro load factor, in certi anni è stato minore di AZ.
Per quanto riguarda l'Aeroflot, mi sembra che abbiano poca esperienza a livello mondiale. Altro non posso dire.
Se riparte AZ, riparte l'Italia, in aviazione in Italia siamo in questa condizione, a mio parere soprattutto perchè la nosta compagnia di bandiera ormai da anni è in crisi.
Spero che questa situazione possa risolversi il più presto possibile, una volta per tutte.

- Atr72
- FL 400
Limosky, non capisco questa avversione contro gli aerei russiL'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- 02000 ft
- Contatta:
Beh sinceramente un roma-milano con un tupolev non è una bella cosa...sapendo anche la sfiga che ha avuto quel tipo di aereo nell'aviazione civile...
L'Italia deve guardare avanti...e non certo con l'entrata del tupolev...
Magari i russi se vincessero potrebbero vendere i loro aerei ad AZ...ma spero resti solo un brutto sogno...
AZ ha bisogno di AIRBUS...a mio avviso!
L'Italia deve guardare avanti...e non certo con l'entrata del tupolev...
Magari i russi se vincessero potrebbero vendere i loro aerei ad AZ...ma spero resti solo un brutto sogno...
AZ ha bisogno di AIRBUS...a mio avviso!
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Limosky91
- FL 300
-
- 02000 ft
- Contatta:
- and100
- 02000 ft
Speriamo che vinca "un vero piano industriale" e non la simpatia politica dell'attuale governo verso un imprenditore.
Fuori la politica, come è accaduto in Fiat e l'azienda tornerà a macinare utili.
Fuori la politica, come è accaduto in Fiat e l'azienda tornerà a macinare utili.
Frecce Tricolori my Live
Frecce Tricolori my Live
- Limosky91
- FL 300
Quoto in pieno, nei nostri tempi la politica ci sta prendendo troppo!Fuori la politica, come è accaduto in Fiat e l'azienda tornerà a macinare utili.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- and100
- 02000 ft
Purtroppo soltanto un miracolo potrà avverare questa richiesta.
Un miracolo bello grande per essere in Italia.
Frecce Tricolori my Live
Frecce Tricolori my Live
- Atr72
- FL 400
atr72ATR 42/ATR 75
comunque un mio amico di origini slave ha volato su veivoli orientali e russi(tu-154 aeroflot e lot(li sta ritirando)) e non ci ha trovato nessuna differenza comunque ovviamente preferisco i fanatstici atr 72.
quoto inoltre la necessità di separare politica

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- Atr72
- FL 400
italia........Purtroppo soltanto un miracolo potrà avverare questa richiesta.

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- and100
- 02000 ft
Il bello sarebbe sapere da dove usciranno fuori tutti questi soldi per acquistare nuovi aerei.
Considerando i debiti e l'eventuale penale da pagare nel caso d'uscita da Sky Team, non so proprio a quali condizioni le banche daranno sostegno ad Az, visto che Air One cosa ormai risaputa, non naviga assolutamente in acque migliori.
Considerando i debiti e l'eventuale penale da pagare nel caso d'uscita da Sky Team, non so proprio a quali condizioni le banche daranno sostegno ad Az, visto che Air One cosa ormai risaputa, non naviga assolutamente in acque migliori.
- madeline
- 05000 ft
che cacchio dici? a me le russe dicono che da loro tutti se ne fregano....senza contare che quando andai a chiedere il visto al consolato venni trattato come un animale,russia noooooo....pensano ancora di stare nella guerra fredda,....Limosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
- and100
- 02000 ft
madeline ha scritto:che cacchio dici? a me le russe dicono che da loro tutti se ne fregano....senza contare che quando andai a chiedere il visto al consolato venni trattato come un animale,russia noooooo....pensano ancora di stare nella guerra fredda,....Limosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
Quoto
-
- 00500 ft
Tranquilli: TPG è stata fatta fuori dal governo aumentando le pretese. Anche i sindacati ci hanno messo del loro con l'assalto alla diligenza. Ma vi pare che si rinnovano i contratti un mese prima di vendere: ma dove mai si è sentita questa?! Aeroflot mica significa aerei russi: se non sbaglio non li usano nemmeno loro fuori dalla russia! E comunque tra i russi e uno che non ha una lira (ops Euro) meglio i russi!
-
- 02000 ft
- Contatta:
Non esageriamo..io preferisco una cordata tutta italiana..e comunque sia Ap holding sta cercando altri soci investitori...cosa crediate possa fare Aeroflot?? Resta comunque una realtà piccola...quindi a livello di esperienza secondo me AP e SU sono su un pari livello..anzi AP e AZ insieme avrebbero circa l'80% del mercato domestico e in più AP ha già nuovi aerei che farebbero comodo ad AZ...
E poi vedrete che arriveranno altri soci..e già si parlava di MPS..ma arriveranno anche gli americani secondo me...
E poi vedrete che arriveranno altri soci..e già si parlava di MPS..ma arriveranno anche gli americani secondo me...
- and100
- 02000 ft
Aeroflot è una realta piccola Air One invece meno che microscopica, servono soldi piani industriali seri e soprattutto competenza internazionale cosa che fino a pochi giorni fà, a mio modestissimo parere aveva soltanto Tpg.inflight ha scritto:Non esageriamo..io preferisco una cordata tutta italiana..e comunque sia Ap holding sta cercando altri soci investitori...cosa crediate possa fare Aeroflot?? Resta comunque una realtà piccola...quindi a livello di esperienza secondo me AP e SU sono su un pari livello..anzi AP e AZ insieme avrebbero circa l'80% del mercato domestico e in più AP ha già nuovi aerei che farebbero comodo ad AZ...
-
- 02000 ft
- Contatta:
Adesso non esageriamo...Air One realtà microscopica, non stai mica parlando dell'Air Vallée...è pur sempre la seconda compagnia italiana ed ha pur sempre 40 aerei...il che non è poco...ti ricordo che Air One trasporta 6 MLN di pax annui, Aeroflot 7,2 MLN, non è che sia un colosso...AZ, a confronto ne trasporta più del triplo!!
Quindi fa lo stesso Air One o Aeroflot, e comunque entrambe non ce la farebbero senza l'aiuto di terzi..ingresso di altri soci perchè solo con l'aiuto di una banca la vedo dura...
Quindi se devo scegliere..e per amor di patria..scelgo Air One..e in più si avrebbe una gran buona quota di mercato sul network domestico...e se ci metti anche gli slot di Volare...
Quindi fa lo stesso Air One o Aeroflot, e comunque entrambe non ce la farebbero senza l'aiuto di terzi..ingresso di altri soci perchè solo con l'aiuto di una banca la vedo dura...
Quindi se devo scegliere..e per amor di patria..scelgo Air One..e in più si avrebbe una gran buona quota di mercato sul network domestico...e se ci metti anche gli slot di Volare...
- and100
- 02000 ft
Air One e Aeroflot la stessa cosa ? Si sono due aziende che non hanno un soldo, poi mettiamoci anche Volare e perchè no anche la Pan Am.....
così invece di chiamarla Alitalia potremmo chiamarla Afallimento.
Ti faccio un esempio per assurdo El Al credo trasporti meno pax annui di Air One, ma supponiamo che ne trasporti anche qualche mil in più, me la definiresti uguale o addirittura meno importante di Air One.
Non scherziamo dai.

Ti faccio un esempio per assurdo El Al credo trasporti meno pax annui di Air One, ma supponiamo che ne trasporti anche qualche mil in più, me la definiresti uguale o addirittura meno importante di Air One.
Non scherziamo dai.
-
- 02000 ft
- Contatta:
Stavo semplicemente cercando di spiegare che AZ è una realtà medio-grande ancora lontana da Aeroflot...e comunque sia non credo che i Russi ci sappiano fare molto con l'aviazione...magari se fossero stati irlandesi o inglesi sì
!!
Compagnie come Virgin Atlantic per esempio o British...o per esagerare Emirates...beh là sì che avrei favorito queste...ma a decidere fra Air One e Aeroflot scelgo Air One..e poi cosa ne puoi sapere di quel che ha veramente in mente Aeroflot...potrebbe finire in mani sbagliate e chiudere in breve tempo...
Non credo sia una buona idea Aeroflot, Air One mi dà di gran lunga più fiducia..e comunque farebbero gli interessi dell'intera nazione..(almeno spero)!

Compagnie come Virgin Atlantic per esempio o British...o per esagerare Emirates...beh là sì che avrei favorito queste...ma a decidere fra Air One e Aeroflot scelgo Air One..e poi cosa ne puoi sapere di quel che ha veramente in mente Aeroflot...potrebbe finire in mani sbagliate e chiudere in breve tempo...
Non credo sia una buona idea Aeroflot, Air One mi dà di gran lunga più fiducia..e comunque farebbero gli interessi dell'intera nazione..(almeno spero)!