Se Air One vincerà

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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and100
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Se Air One vincerà

Messaggio da and100 »

Ciao ragazzi, vista ormai l'uscita di Tpg, nel caso di vittoria di Air One, quale secondo voi sarà la flotta Az nel lungo termine e quali le rotte intercontinentali da aprire o riaprire al più presto e con quali mezzi ?
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and100
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Messaggio da and100 »

Non siate timidi :oops: rispondete dite la vostra sensazione o ancor meglio se sapete qualche notizia in più.
Persone che lavorano in Air One amici conoscenti chi ne ha più ne metta rispondete :thanks:
lucax1x

Re: Se Air One vincerà

Messaggio da lucax1x »

and100 ha scritto:Ciao ragazzi, vista ormai l'uscita di Tpg, nel caso di vittoria di Air One, quale secondo voi sarà la flotta Az nel lungo termine e quali le rotte intercontinentali da aprire o riaprire al più presto e con quali mezzi ?
mah...difficile dirlo, ma viste le tanti opzioni di Airone per acquistare Airbus si potrebbe pensare ad una graduale sostituzione :cry: dei tanto e cari amati MD80 che oramai costano soprattutto come consumi.

per il lungo raggio non saprei proprio dire ma azzarderei l'acquisto di un A380 cosi giusto per pensare alla grande...magari poi si potrebbe strizzare l'occhio al Dreamliner...o no !?!
inflight
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Messaggio da inflight »

Io oserei...una flotta tutta omogenea sulle tratte intercontinentali di Airbus 340...
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and100
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Messaggio da and100 »

Tutto omogenea ?
Non credo che sia possibile visto i contratti di alcune aziende italiane per il Boeing 787, forse per il corto e medio ci saranno Airbus e per il lungo Boeing.
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Messaggio da Atr72 »

concordo, airbus a320 family corto raggio e 787,777,747-8 lungo raggio. mentre per il corto i mitici atr72 e 42 :love1:
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

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Messaggio da and100 »

E le rotte intercontinentali quali aprire in breve tempo, ovviamente avendo gli aerei.
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Messaggio da Limosky91 »

Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov :lol:
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Messaggio da mcgyver79 »

Qualcuno faccia i conti dei soldi necessari a comprarsi tutto 'sto popò di roba mancante!!

Ciaooooo.
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Messaggio da lucax1x »

Limosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov :lol:
No ti prego...facciamo in modo (pregando magari) che Alitalia resti italiana, non si sa mai di sti russi :o
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Messaggio da and100 »

Niente Boeing ? Mi sembra un assurdo
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Messaggio da and100 »

Niente Boeing ? Mi sembra un assurdo
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

mcgyver79 ha scritto:Qualcuno faccia i conti dei soldi necessari a comprarsi tutto 'sto popò di roba mancante!!

Ciaooooo.

ma che vuoi che siano 2 spiccioli :shock:
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Messaggio da alessandrogentili »

Non credo che sia possibile visto i contratti di alcune aziende italiane per il Boeing 787, forse per il corto e medio ci saranno Airbus e per il lungo Boeing.
Non penso che a chi acquisirà Alitalia gli importi molto sta cosa delle aziende italiane, dovrà già pensare ai vingoli posti dallo stato italiano.

comunque secondo me per il lungo raggio terranno Boeing, ormai il personale è addestrato...

Ciao
Ale
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Messaggio da Ospite »

Speravo negli Americani che inspiegabilmente si sono tirati indietro. Non ho neanche capito la motivazione.

Se non erro questi promettevano 20 nuove macchine da subito piazzate sul lungo raggio, il che avrebbe comportato un ritorno su aeroporti dove ormai AZ da anni non opera più; anche gli equipaggi ne avrebbero tratto profitto, si pensi alle "promozioni", comandanti attuali sarebbero stati spostati sul lungo raggio con conseguente promozioni per gli attuali FO e magari AZ avrebbe ricominciato ad assumere piloti.

Air One non credo sia in grado di rilevare Alitalia, nessuna esperienza a livello mondiale e Toto avrebbe intenzione eventualmente, di affidarsi soltanto ai soldi provenienti dalle banche.
AP inoltre, in generale, non mi sembra navighi in condizioni migliori di Alitalia; li loro load factor, in certi anni è stato minore di AZ.

Per quanto riguarda l'Aeroflot, mi sembra che abbiano poca esperienza a livello mondiale. Altro non posso dire.

Se riparte AZ, riparte l'Italia, in aviazione in Italia siamo in questa condizione, a mio parere soprattutto perchè la nosta compagnia di bandiera ormai da anni è in crisi.

Spero che questa situazione possa risolversi il più presto possibile, una volta per tutte.
:)
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Atr72
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Messaggio da Atr72 »

L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov
Limosky, non capisco questa avversione contro gli aerei russi
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Messaggio da and100 »

Se ti fidi degli aerei russi buon per te, anche io ho più di una perplessità.
Ultima modifica di and100 il 31 maggio 2007, 15:44, modificato 1 volta in totale.
inflight
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Messaggio da inflight »

Beh sinceramente un roma-milano con un tupolev non è una bella cosa...sapendo anche la sfiga che ha avuto quel tipo di aereo nell'aviazione civile...

L'Italia deve guardare avanti...e non certo con l'entrata del tupolev...
Magari i russi se vincessero potrebbero vendere i loro aerei ad AZ...ma spero resti solo un brutto sogno...

AZ ha bisogno di AIRBUS...a mio avviso!
inflight
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Messaggio da inflight »

E speriamo vinca Air One...simpatizzo per Toto...
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Messaggio da Limosky91 »

Limosky, non capisco questa avversione contro gli aerei russi
per esperienza gli aerei russi sono molto brutti e poco affidabili
per esempio un buon aereo per il corto raggio è il tuo nick, ATR 42/ATR 75
inflight
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Messaggio da inflight »

Concordo in pieno...io sugli aerei russi non ci sono mai salito ma credo che mai ci viaggerò...visti tutti gli incidenti che hanno avuto...
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Messaggio da and100 »

Speriamo che vinca "un vero piano industriale" e non la simpatia politica dell'attuale governo verso un imprenditore.
Fuori la politica, come è accaduto in Fiat e l'azienda tornerà a macinare utili.
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Messaggio da Limosky91 »

Fuori la politica, come è accaduto in Fiat e l'azienda tornerà a macinare utili.
Quoto in pieno, nei nostri tempi la politica ci sta prendendo troppo!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Messaggio da and100 »

Purtroppo soltanto un miracolo potrà avverare questa richiesta.
Un miracolo bello grande per essere in Italia.
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Messaggio da Atr72 »

ATR 42/ATR 75
atr72
comunque un mio amico di origini slave ha volato su veivoli orientali e russi(tu-154 aeroflot e lot(li sta ritirando)) e non ci ha trovato nessuna differenza comunque ovviamente preferisco i fanatstici atr 72.
quoto inoltre la necessità di separare politica :x e alitalia :) altrimenti qua finisce addirittura peggio di come è adesso...
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Messaggio da Atr72 »

Purtroppo soltanto un miracolo potrà avverare questa richiesta.
Un miracolo bello grande per essere in Italia.
italia........ :roll:
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Messaggio da and100 »

Il bello sarebbe sapere da dove usciranno fuori tutti questi soldi per acquistare nuovi aerei.
Considerando i debiti e l'eventuale penale da pagare nel caso d'uscita da Sky Team, non so proprio a quali condizioni le banche daranno sostegno ad Az, visto che Air One cosa ormai risaputa, non naviga assolutamente in acque migliori.
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Messaggio da madeline »

Limosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov :lol:
che cacchio dici? a me le russe dicono che da loro tutti se ne fregano....senza contare che quando andai a chiedere il visto al consolato venni trattato come un animale,russia noooooo....pensano ancora di stare nella guerra fredda,....
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Messaggio da and100 »

madeline ha scritto:
Limosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov :lol:
che cacchio dici? a me le russe dicono che da loro tutti se ne fregano....senza contare che quando andai a chiedere il visto al consolato venni trattato come un animale,russia noooooo....pensano ancora di stare nella guerra fredda,....

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Messaggio da Viaggiatore »

Tranquilli: TPG è stata fatta fuori dal governo aumentando le pretese. Anche i sindacati ci hanno messo del loro con l'assalto alla diligenza. Ma vi pare che si rinnovano i contratti un mese prima di vendere: ma dove mai si è sentita questa?! Aeroflot mica significa aerei russi: se non sbaglio non li usano nemmeno loro fuori dalla russia! E comunque tra i russi e uno che non ha una lira (ops Euro) meglio i russi!
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Non esageriamo..io preferisco una cordata tutta italiana..e comunque sia Ap holding sta cercando altri soci investitori...cosa crediate possa fare Aeroflot?? Resta comunque una realtà piccola...quindi a livello di esperienza secondo me AP e SU sono su un pari livello..anzi AP e AZ insieme avrebbero circa l'80% del mercato domestico e in più AP ha già nuovi aerei che farebbero comodo ad AZ...

E poi vedrete che arriveranno altri soci..e già si parlava di MPS..ma arriveranno anche gli americani secondo me...
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Messaggio da and100 »

inflight ha scritto:Non esageriamo..io preferisco una cordata tutta italiana..e comunque sia Ap holding sta cercando altri soci investitori...cosa crediate possa fare Aeroflot?? Resta comunque una realtà piccola...quindi a livello di esperienza secondo me AP e SU sono su un pari livello..anzi AP e AZ insieme avrebbero circa l'80% del mercato domestico e in più AP ha già nuovi aerei che farebbero comodo ad AZ...

E poi vedrete che arriveranno altri soci..e già si parlava di MPS..ma arriveranno anche gli americani secondo me...
Aeroflot è una realta piccola Air One invece meno che microscopica, servono soldi piani industriali seri e soprattutto competenza internazionale cosa che fino a pochi giorni fà, a mio modestissimo parere aveva soltanto Tpg.
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Adesso non esageriamo...Air One realtà microscopica, non stai mica parlando dell'Air Vallée...è pur sempre la seconda compagnia italiana ed ha pur sempre 40 aerei...il che non è poco...ti ricordo che Air One trasporta 6 MLN di pax annui, Aeroflot 7,2 MLN, non è che sia un colosso...AZ, a confronto ne trasporta più del triplo!!

Quindi fa lo stesso Air One o Aeroflot, e comunque entrambe non ce la farebbero senza l'aiuto di terzi..ingresso di altri soci perchè solo con l'aiuto di una banca la vedo dura...

Quindi se devo scegliere..e per amor di patria..scelgo Air One..e in più si avrebbe una gran buona quota di mercato sul network domestico...e se ci metti anche gli slot di Volare...
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Air One e Aeroflot la stessa cosa ? Si sono due aziende che non hanno un soldo, poi mettiamoci anche Volare e perchè no anche la Pan Am..... :lol: così invece di chiamarla Alitalia potremmo chiamarla Afallimento.
Ti faccio un esempio per assurdo El Al credo trasporti meno pax annui di Air One, ma supponiamo che ne trasporti anche qualche mil in più, me la definiresti uguale o addirittura meno importante di Air One.
Non scherziamo dai.
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Stavo semplicemente cercando di spiegare che AZ è una realtà medio-grande ancora lontana da Aeroflot...e comunque sia non credo che i Russi ci sappiano fare molto con l'aviazione...magari se fossero stati irlandesi o inglesi sì :-) !!

Compagnie come Virgin Atlantic per esempio o British...o per esagerare Emirates...beh là sì che avrei favorito queste...ma a decidere fra Air One e Aeroflot scelgo Air One..e poi cosa ne puoi sapere di quel che ha veramente in mente Aeroflot...potrebbe finire in mani sbagliate e chiudere in breve tempo...

Non credo sia una buona idea Aeroflot, Air One mi dà di gran lunga più fiducia..e comunque farebbero gli interessi dell'intera nazione..(almeno spero)!
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