Moderatore: Staff md80.it
ma frequentando il forum ti accorgerai che non sei l'unico o uno dei pochi ad avere questo problema... e che molti riescono a risolverlo. Armati di fiducia e... riprova, vedrai che andrà meglio.ma a volte mi chido anche perchè, ma perchè proprio a me, non potevo fare come tutti gli altri..
Anche se penso di aver capito il discorso generale che fa Luca, vorrei far notare che se Francesco si vede come futuro ambasciatore lo status di studente gli tocca ancora per un po', visto che deve preparare e superare il concorso diplomatico (che non è precisamente una passeggiata).Fearless flyer ha scritto:si passa da uno status di studente, con obiettivi definiti e circoscritti ad un altro status nel quale non si è più studenti
auguri in ritardo.Seme ha scritto:scusate ragazzi..oggi è il mio compleanno e devo fare tutto..e di più...grazie degli auguri..oggi a dire la verità mi sento più fiducioso...vi saprò dire meglio domani..grazie ancora a tutti...che dite è bene se riuscissi ad andare ina ereoporto..visto che ce l'ho a due passi..anche per fare " amicizia " un pò con l'ambiente e per vedere i temutissimi decolli? in fondo da piccolo ci andavo spesso..grazie ancora..e se volete venire a cena..basta che nn siete troppiscusate la fretta ...ma oggi è il mio giorno..a domani
E' una buona idea, secondo me, perchè ti aiuterebbe a prendere confidenza con gli aerei e tutto quello che li circonda. Vedresti come decolli ed atterraggi si susseguono in tutta normalità. Giunto finalmente al tuo decollo, credo l'averne visti tanti (tutti felicemente riusciti!Seme ha scritto:che dite è bene se riuscissi ad andare ina ereoporto..visto che ce l'ho a due passi..anche per fare " amicizia " un pò con l'ambiente e per vedere i temutissimi decolli?
Se per vertigine indendi la paura dell'altezza e non l'impossibilità di stabilire il proprio orientamento spaziale, ti rispondo dicendoti che ho un amico che non si affaccerebbe mai al primo piano di casa ma è felice proprietario di un PA18 e vola allegramente. La vertigine non è un problema in aereo perché in volo non hai la reale percezione dell'altezza, visto che non hai riferimenti visivi verticali.si avverte la sensazione di vertigine?
Ecco, mi riconosco in una delle categorie...grazie a tutti belli e brutti.
no perchè nn ho i soldini e poi perchè...boh nn so perchè sono fatti mie..pigrizia?paura boh..magari un giornohai fatto il corso?
Ciao Seme, io non ho avuto questo problema perché ho avuto la fortuna di cominciare a volare prima di sapere che gli aerei cadevano (avevo sei anni...- il vostro primo volo avevate paura?
Questa la vorrei proprio vedere- ma che succede se urlo al decollo e me ne vado in panico?il pilota mette la retro , fa il freno a mano in aria e mi caccia a pedate?oppure mi anestetizzano(che sarebbe una gran cosa)
Francesco, mi dispiace ma su questo non ti posso aiutare. A parte il primissimo volo fatto a due mesi (e mi dicono che sono stata tranquilla), il primo volo che ricordo è stato trent'anni fa, e da allora non ho ancora smesso di divertirmi sugli aerei...Seme ha scritto:- il vostro primo volo avevate paura?
- Qualcuno è salito ansioso e dopo subito seduto si è detto: ora sono tranquillo?
No, non si avverte per niente. E anche io, come te, se devo prendere una funivia passo il tempo a guardare il pavimento (ultimamente meno, ma comunque non mi piace).Seme ha scritto:-si avverte la sensazione di vertigine?
Funziona proprio come ti ha spiegato simon!Seme ha scritto:- ma che succede se urlo al decollo e me ne vado in panico?il pilota mette la retro , fa il freno a mano in aria e mi caccia a pedate?oppure mi anestetizzano(che sarebbe una gran cosa)
pensavo a Praga, o a Londra, oppure il mio sogno sarebbe andare in Asia, magari con Il nuovo Airbus super grande e immenso....penso di essere sulla buona strada della tranquillità, anche perchè quando sono in macchina passeggerò, nn distolgo mai gli occhi dal cielo, cerco gli aerei, per capirci di più sul volo.Allora, quando hai prenotato il prossimo volo? Magari un giretto breve per andare in qualche posto che hai voglia di vedere, ora arriva pure l'estate...