mi presento con la mia paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hirundo

Messaggio da hirundo »

Ma certo che tornerai! :D Qui aspettiamo le foto e il tuo racconto :wink:. Il tempo è orribile, ma in pochi minuti tu sarai sopra le nuvole e vedrai splendere il sole :D.
paolosa
00500 ft
00500 ft

Messaggio da paolosa »

A differenza di quanto ti e' stato detto, io (che come te me la faccio letteralmente sotto per il decollo!!) sono stato 3 volte negli states ed una in messico, ti posso dire che delle turbolenze durante la traversata me ne sono accorto solo per il segnale di allacciare le cinture....certo, piu' la tratta e' lunga e piu' hai possobilità, ma ti assicuro, puoi trovarle ovunque....due anni fa ho fatto creta milano con cinture allacciate praticamente tutto il viaggio, ma non credere, mica senti piu' che un piccolo sbattimento..ne....come una piccola buca in autostrada...e poi l'aereo è mooolto grande, quindi fai il paragone di sentire una buca su una mini o su un pulmann
Se puo' essere rassicurante, ti posso dire ch io preferisco i viaggi lunghi, perche' per prima cosa ti dimentichi l'orologio 8sai che dovrai starci parecchie ore quindi non continui a guardarlo...) hai tempo per dormire, ti proiettano spesso bei film, ti danno da mangiare, da bere, snack, ecc.... il vaggio per creta che durava solo 2,30h, non mi passaa piu'...continuavo a guardare le lancette che non giravano piu!!!!

vai tranquilla, a me aiuta pensare alle hostess e ai piloti che a differenza nostra (che facciamo 1o2 voli l'anno) ci passano tutti i giorni parecchie ore...e sono li' con la loro tranquillità a dirti....tutto bene, tra mezz'ora atterriamo il cielo e' limpido e la temperatura e' di 25g...

buona vacanza ;O))
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

marti81 ha scritto:vi porterò qualche foto e il diario di viaggio..............sempre se tornerò... :oops:

oggi sono molto ottimista.... sarà il tempo!!! ehehhe!
Marti, vedo solo una possibilità che ti impedisca di tornare: se decidi di restare a NYC! :lol:

Fai buon viaggio e divertiti anche per noi!
marti81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marti81 »

grazie a tutti ragazzi!!!
e grazie a paolosa per il messaggio confortante!!!

ma previsioni del tempo per giovedì 7?!?!?
marti81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marti81 »

ormai ci siamo....
tra 24 ore sarò già a francoforte e aspetterò di imbarcarmi sul mitico 747.

la tensione è altissima...
e poi ho un pò di ansia dovuta ai temporali previsti domani....
hirundo

Messaggio da hirundo »

Che bello Marti, quel momento in cui vedi il gigante aspettarti lì dietro la vetrata per portarti lontano... :D
Non temere per gli eventuali temporali, al massimo ti causeranno qualche ritardo.
Rispondi