Non ho mai preso, nè intendevo farlo, un aereo in vita mia...fino a quando si è prospettata una mini vacanza alla quale non voglio assolutamente rinunciare...così mi sono detta "ma si, proviamo". La distanza è talmente tanta (2000km) che non è proprio possibile prendere treno e/o auto a meno di impiegarci due o tre giorni (tempo che non ho) e questo fatto è stato determinante...in caso contrario mai e poi mai avrei pensato all'aereo...tanto per fare un esempio...l'anno scorso mi sono fatta undici ore di treno per andare in Germania

Sono della categoria "l'aereo cade e chi mi garantisce che non lo farà"...non ho paura di altro...se non del fatto di non potere scendere in corsa.
Ma vieniamo al fattaccio:
in questi anni Mille! (alla ing. Cane) persone hanno tentato di convincermi ma nessuno ci è mai riuscito...avevo davvero tanta paura e nessuna voglia di affrontarla...non prendo l'aereo punto! Ho rinunciato a vacanze con gli amici, a visitare l'America, Maldive, Sharm e chi più ne ha più ne metta.
La cosa strana è che fino a quando ho prenotato il biglietto mi faceva paura anche solo guardarlo un aereo...adesso invece li ammiro stagliarsi nel cielo come se niente fosse e, forse ma forse, sono quasi contenta di provare. Ma sono diventata matta??

Sono di una tranquillità inspiegabile...certo rimane la tensione di dover affrontare una cosa del tutto nuova ed inesplorata (infatti mi sto documentando il più possibile grazie anche al vs sito e sto rompendo le scatole a tutti con domande idiote tipo "ma se devo andare in bagno" o "lo zaino dove lo metto" e non escludo di farle anche a voi queste domande!

Mah, misteri della mente umana...la mia poi è particolarmente contorta!

Vabbè, vi ho tediato abbastanza...vi ringrazio intanto per il prezioso forum e tutti i consigli che date...è un po' che vi leggo e devo dire che siete di grande aiuto!
G.