il consiglio mi sembra ottimo se riesco sicuramente ne approfitterò considerato che a reggio il lungomare è splendido. Non vedo l'ora di trovarmi sull'aereo con la cintura allacciata almeno l'incubo dell'attesa finisce e poi come va va. Sembra mi stia preparando per l'esame più difficile del mondo invece che di tre giorni rilassanti nella capitale, vai a capire il cervello umano...
SONO TORNATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Finalmente il mio incubo è finito, stasera alle ore 20:00 circa sono atterrato a Reggio Calabria con Air Malta ma andiamo per gradi: Prima del volo di andata non vi nascondo che ero molto nervoso, non ho dormito tutta la notte quasi quasi stavo per rinunciare (scherzo altrimenti che figura ci avrei fatto con voi?!) poi mi sono fatto coraggio e alle ore 05:40 sono andato a prendere la mia ragazza per imbarcarci sul volo. Dopo le procedure d'imbarco avevo il cuore che stava per esplodere ma pensavo che tante altre volte avevo volato e mai mi era successo niente quindi dovevo per forza stare bene. Comunque dopo aver preso posto a bordo comincia l'avvicinamento alla pista, non vi dico l'emozione, ma adesso arriva il bello: dopo qualche minuto dal decollo, tutta l'ansia è scomparsa e mi sono goduto nonostante qualche turbolenza il viaggio fino a fiumicino. Non sto qui a raccontarvi la mia gioia una volta a terra. Passiamo al ritorno effettuato qualche ora fa; anche in questo caso avevo un nervosismo nel pomeriggio incredibile, appena arrivato a Fiumicino però tutto è passato (nonostante raggiungere il gate 30 è stata un'impresa) e vi assicuro che ho fatto un viaggio eccezzionale bellissimo anzi me la sono fatta ridendo e scherzando con la mia ragazza... Concludo mandandovi un grosso abbraccio e un grazie di cuore per tutto l'aiuto che mi avete profuso in queste settimane, inoltre volevo fare una considerazione e cioè quello di cui ho avuto effettivamente paura è stata l'attesa ma una volta a bordo dell'aereo tutto è finito e anzi mi sono anche divertito un mondo; ragazzi chiunque di voi è impaurito vi posso assicurare che viaggiare in aereo è bellissimo non fateci caso alle vostre paure le quali sicuramente sono passeggere, fate come me abbiate coraggio e vedrete che una volta che tutto sarà finito vi sentirete realizzate. Concludo comunicandovi che questo viaggio mi ha reso più forte non solo nell'affrontare i viaggi ma anche nel superare il mio malessere da claustrofobia che peraltro è stata assente durante il volo, oggi per me è un giorno speciale grazie ancora a tutti e mi raccomando non abbiate timore, vedrete che tutto sarà più semplice di come si pensa. Adesso vado perchè sono stanco ma già ho in programma un altro volo questa volta più lungo vediamo se riesco a prenotare Barcellona... a presto!!!!!!!!!!!!
Bravissimo Domenico!!! Complimenti per come hai affrontato & gestito il tutto! E grazie per il bel racconto, sono certa che sarà utile a molte persone che condividono il tuo problema (forse è meglio dire ex-problema ).