Scalo in Svezia

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ale94
02000 ft
02000 ft

Scalo in Svezia

Messaggio da ale94 »

ciao...ad agosto parto per Pechino con un volo SAS Scandinavian via Stockholm Arlanda...il volo da LIN arriva alle 15 circa e il volo per PEK riparte alle 22.30 :( A qualcuno di voi è già successo di stare per tante ore nell'aeroporto di Arlanda??? L'aeroporto com'è??? Il check-in per il volo da ARN a PEK me lo possono fare a Linate?? se si,anche la coincidenza per il prossimo volo è lunga?? il volo da LIN arriva al Terminal 5 e riparte anche dal T5...è grande questo terminal???

ditemi tutto quello che sapete, grazie!!!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Un po' inusuale questo scalo ad ARN...normalmente che io sappia il maggiore Hub di SK dovrebbe essere CPH...

Strano...
comunque non conosco l'aeroporto...ma non credo sia grandissimo dato che non è tra i maggiori europei...

Buona fortuna...

CIAOOOOOOOOO
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Non sono mai transitato da ARN, mentre confermo che CPH è l'hub maggiore della SAS ed è anche uno dei più bei aeroporti che abbia visto finora.
Il check-in per PEK te lo fanno direttamente a LIN visto che la compagnia è la medesima, quindi non hai nemmeno necessità di recuperare i bagagli a ARN perchè viene tutto fatto in automatico.
In 7 ore forse un breve giro per Stoccolma ci sta....
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
RussianIce
01000 ft
01000 ft

Messaggio da RussianIce »

Io ci ho passato una notte, è un bel aeroporto, c'è mc donal ed altri shop gran parte è in legno, c'è internet a pagamento. non ti mancherà niente. C'è un treno express che ti porta a stockholm in 30 minuti circa ma è caro oppure prendi ul bus. Ma con così poche ore non puoi che rimanere li!

Se non sei mai stato in Svezia fai attenzione ad non innamorati delle svezia e delle svedesi!
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

A qualcuno di voi è già successo di stare per tante ore nell'aeroporto di Arlanda???
Qualche volta, tornando dalla Finlandia.

E' un grande aeroporto, confortevole e pulito come tutto da quelle parti.
Dalle 15 alle 22,30 se vuoi riesci a farti anche una scappata a Stoccolma, tanto il bagaglio è in transito.
Da Arlanda a Stoccolma è ben servito, vai giù in una quarantina di minuti e ti passi il pomeriggio a spasso, che la città vale la pena anche di uno sguardo fugace, tanto ad agosto a Stoccolma è chiaro almeno fino alle 23.
RussianIce
01000 ft
01000 ft

Messaggio da RussianIce »

anche più tardi e fa giorno alle 3 am. ora io attualmente sono alla stessa altezza
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Giusto per offrirti uno sguardo su Stoccolma alle dieci di sera:

http://www.deltagolf.net/Stoccolma.htm
simone90
00500 ft
00500 ft

Messaggio da simone90 »

ci sono stato parecchie volte dato che ho degli amici su in svezia. L'aeroporto è magnifico, pulitissimo ed efficente. Se vuoi farti una scappatella a stoccolma, cosa che io consiglio, prendi il trenino che parte dalla stazione dell'aeroporto, in 20 minuti sei in centro, a pochi passi dal kungsgatan.
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SicurezzaVolo »

Volerai con il nuovo A340 che hanno consegnato da pochissimo.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Tutte le info di servizio su Arlanda al link http://www.lfv.se - incluse mappe dell'aeroporto e dei terminal. E' un gran bell'aeroporto...e comunque terrei in considerazione l'idea di una capatina a Stoccolma, ce la fai alla grande con i tempi.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

SicurezzaVolo ha scritto:Volerai con il nuovo A340 che hanno consegnato da pochissimo.
so che userò un A340, ma come fai a sapere che sarà proprio quello?? grazie...

Immagine
Immagine
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

inflight ha scritto:Un po' inusuale questo scalo ad ARN...normalmente che io sappia il maggiore Hub di SK dovrebbe essere CPH...
Strano...
lo so infatti al ritorno passo da CPH ma questo volo ARN-PEK è un nuovo operativo SK...ciaooo

Immagine
Immagine
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Ero convinto che per il medio oriente e l'est, si partisse da Kobenhavn non da Stockholm...comunque ottima scelta quella di volare SAS per Pechino :D la mia tessera Eurobonus impazzirebbe
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Ciao Ale, beh come hanno fatto gli altri amici prima, non ho che tranquillizzarti...Arlanda sarà poco frequentato, sarà al polo nord...però ha tutte le comodità che cerchi...
I terminal sono collegati, e non sono così lontani come si può pensare.
All'interno sembra disneyland, diciamo che puoi girare un pò, certo magari ti stuferai, però con una buona macchina fotografica potrai fare una bella "indigestione svedese" di spotting.
Mi raccomando alle svedesi, io ad un certo punto ti consiglierei uno spotting anche su quelle...ahahahhahahahahahahhaha....
Scherzi a parte, vai tranquillo...non ti annoierai se ti piace girare in aereoporto e fare foto.
Potresti valutare l'opzione di farti un giro a Stoccolma, i treni navetta sono veloci, efficienti e puntuali...
Certo hanno il loro costo...ma li girano i soldi, e almeno paghi un servizio che poi effettivamente hai.
Una volta arrivato alla stazione centrale di Stoccolma, è tutto li vicino...fatti una capatina al centro, al porto, al palazzo reale, al teatro...è tutto vicino e a piedi ti diverti.
Di questa cosa però devi essere deciso ancora prima che parti...se perdi tempo poi li a decidere che fare o che non fare...
Beh, il mio consiglio è giracchia in aereoporto...è molto meglio!
Per quanto riguarda invece il discorso SAS e aereoporti internazionali, è vero che Kastrup è l'aereoporto d'ordinanza per le tratte orientali, ma diverse persone che conosco, per tratte in oriente (thailandia - australia) con la SAS sono arrivate fino ad Arlanda e non a Kastrup!
Bah...l'importante è partire...poi tutto passa... :D
zaleukos :P
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

sapete se c'è una terrazza,un posto all'aperto o comunque un posto dove si può fare spotting dal T5?

Immagine
Immagine
Rispondi