Ciao Ale, beh come hanno fatto gli altri amici prima, non ho che tranquillizzarti...Arlanda sarà poco frequentato, sarà al polo nord...però ha tutte le comodità che cerchi...
I terminal sono collegati, e non sono così lontani come si può pensare.
All'interno sembra disneyland, diciamo che puoi girare un pò, certo magari ti stuferai, però con una buona macchina fotografica potrai fare una bella "indigestione svedese" di spotting.
Mi raccomando alle svedesi, io ad un certo punto ti consiglierei uno spotting anche su quelle...ahahahhahahahahahahhaha....
Scherzi a parte, vai tranquillo...non ti annoierai se ti piace girare in aereoporto e fare foto.
Potresti valutare l'opzione di farti un giro a Stoccolma, i treni navetta sono veloci, efficienti e puntuali...
Certo hanno il loro costo...ma li girano i soldi, e almeno paghi un servizio che poi effettivamente hai.
Una volta arrivato alla stazione centrale di Stoccolma, è tutto li vicino...fatti una capatina al centro, al porto, al palazzo reale, al teatro...è tutto vicino e a piedi ti diverti.
Di questa cosa però devi essere deciso ancora prima che parti...se perdi tempo poi li a decidere che fare o che non fare...
Beh, il mio consiglio è giracchia in aereoporto...è molto meglio!
Per quanto riguarda invece il discorso SAS e aereoporti internazionali, è vero che Kastrup è l'aereoporto d'ordinanza per le tratte orientali, ma diverse persone che conosco, per tratte in oriente (thailandia - australia) con la SAS sono arrivate fino ad Arlanda e non a Kastrup!
Bah...l'importante è partire...poi tutto passa...
zaleukos