Pareri sulla Continental Airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Pareri sulla Continental Airlines

Messaggio da JMsoOnair »

Ciao a tutti, a settembre effettuerò un viaggio in Canada con la Continetal volando su 777-200 e 737-700. Avete qualche parere, curiosità da condividere con me? Anche sul transito via U.S.A, mi dicono che sarà più tosto movimentato.... Grazie a tutti.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

E che c'è da dire, la Continental è una VERA compagnia aerea, di quelle vecchio stile, dove tutto è curato e l'opinione del passeggero è quello che conta. Il loro slogan "Work Hard, Fly Right" viene sempre rispettato. Dei tanti voli che ci ho fatto verso Houston non ho mai avuto nulla da ridire: aerei sempre puntuali, puliti, manutenzione non essenziale sempre effettuata, sedili comodi, e se qualcosa non funzionava erano sempre molto premurosi nel cercare di ripararlo. Eh si, gli Americani quando vogliono fare le cose fatte bene ci riescono. Il transito negli Stati Uniti è abbastanza tosto: bisogna ritirare i bagagli, farli passare ai raggi alla dogana, effettuare le interminabili file dell'immigrazione e i controlli sicurezza che non sono sempre "poco invasivi". Le scarpe le fanno togliere sicuramente e le valigie vanno imbarcate aperte, se le trovano chiuse a chiave le forzano
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Credo che sia una delle poche compagnie aeree americane che possa salvarsi in termini di standard dei servizi...Normalmente le compagnie americane non destano grande prestigio...
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Meglio le europee..meglio ancora le asiatiche...ma Continental è molto OK !!

Buon volo!!
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Luke3 ha scritto:E che c'è da dire, la Continental è una VERA compagnia aerea, di quelle vecchio stile, dove tutto è curato e l'opinione del passeggero è quello che conta. Il loro slogan "Work Hard, Fly Right" viene sempre rispettato. Dei tanti voli che ci ho fatto verso Houston non ho mai avuto nulla da ridire: aerei sempre puntuali, puliti, manutenzione non essenziale sempre effettuata, sedili comodi, e se qualcosa non funzionava erano sempre molto premurosi nel cercare di ripararlo. Eh si, gli Americani quando vogliono fare le cose fatte bene ci riescono. Il transito negli Stati Uniti è abbastanza tosto: bisogna ritirare i bagagli, farli passare ai raggi alla dogana, effettuare le interminabili file dell'immigrazione e i controlli sicurezza che non sono sempre "poco invasivi". Le scarpe le fanno togliere sicuramente e le valigie vanno imbarcate aperte, se le trovano chiuse a chiave le forzano
Grazie a tutti quanti per le informazioni, quindi una volta negli U.S.A devo ritirare il mio bagaglio, e non devo chiuderlo a chiave mamma mia :shock:
ci saranno tempi di attesa lunghissimi presumo. Siccome ho 5 ore di attesa a Newark per la corrispondaza, penso proprio che l'opzione uscire dall'aeroporto e visitare la città sia impossibile...
Immagine
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

ma quindi significa che per i voli interni bisogna fare nuovamente il check in?
io arriverò prima a filadelfia e poi da li a los angeles
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Luke3 ha scritto:E che c'è da dire, la Continental è una VERA compagnia aerea, di quelle vecchio stile, dove tutto è curato e l'opinione del passeggero è quello che conta. Il loro slogan "Work Hard, Fly Right" viene sempre rispettato. Dei tanti voli che ci ho fatto verso Houston non ho mai avuto nulla da ridire: aerei sempre puntuali, puliti, manutenzione non essenziale sempre effettuata, sedili comodi, e se qualcosa non funzionava erano sempre molto premurosi nel cercare di ripararlo. Eh si, gli Americani quando vogliono fare le cose fatte bene ci riescono. Il transito negli Stati Uniti è abbastanza tosto: bisogna ritirare i bagagli, farli passare ai raggi alla dogana, effettuare le interminabili file dell'immigrazione e i controlli sicurezza che non sono sempre "poco invasivi". Le scarpe le fanno togliere sicuramente e le valigie vanno imbarcate aperte, se le trovano chiuse a chiave le forzano

straquoto!
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

JMsoOnair ha scritto:
Grazie a tutti quanti per le informazioni, quindi una volta negli U.S.A devo ritirare il mio bagaglio, e non devo chiuderlo a chiave mamma mia :shock:
ci saranno tempi di attesa lunghissimi presumo. Siccome ho 5 ore di attesa a Newark per la corrispondaza, penso proprio che l'opzione uscire dall'aeroporto e visitare la città sia impossibile...
Puoi sempre comprare uno di quei lucchetti che possono essere aperti dagli addetti alla sicurezza americani :D
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Scusate potete spiegarmi come si svolge il transito via U.S.A? grazie
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

1) si scende dall'aereo
2) si va all'immigrazione per il timbro su visto e passaporto, raccolta dei dati biometrici e tutte quelle cose li
3) si ritirano i bagagli e si passano ai controlli di sicurezza
4) si ri-imbarcano i bagagli
5) si fanno i controlli di sicurezza e ci si avvia verso la connessione
Le file sono spesso molto lunghe
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Grazie per le informazioni, comunque pare una cosa più tosto complessa...
Immagine
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

La Continental è una gran bella compagnia, vai tranquillo. Per quanto riguarda i controlli è una vera follia. Bisogna pazientare molto. Ritiri le valigie, le ricontrollano, poi ti prendono tutte le impronte digitali e prendendole a tutti ci mettono parecchio.
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Scusate se mi ci metto anche io a discutere sui bagagli, oggi leggendo sul sito della Continental Ho notato che è possibile trasportare oltre ai due bagagli da 23kg max da lasciare al check-in, 18kg di bagaglio a mano, possibile o sono io che ho tradotto male dall'ingelse? In ultimo siccome devo effettuare una coincidenza volando in seguito su di un 737-700 vige lo stesso servizio, oppure visto che si tratta di un volo di poche ore ci sono più restrizioni per i bagagli? scusate se rompo non vorrei ritrovarmi nella situazione di pagare penali una volta al check-in da NY per Toronto. Ho letto tutte le note del sito a riguardo da quanto ho capito parlano in generale per tutti i voli.
Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

JMsoOnair ha scritto:leggendo sul sito della Continental Ho notato che è possibile trasportare oltre ai due bagagli da 23kg max da lasciare al check-in, 18kg di bagaglio a mano, possibile o sono io che ho tradotto male dall'inglese? In ultimo siccome devo effettuare una coincidenza volando in seguito su di un 737-700 vige lo stesso servizio, oppure visto che si tratta di un volo di poche ore ci sono più restrizioni per i bagagli?
Ho guardato la pagina di cui hai messo il link, e lì c'è scritto che il Carry-on Baggage (bagaglio a mano) ammesso è sempre di peso massimo 18 chili; quello che varia sono le dimensioni, a seconda delle destinazioni, e il numero di pezzi che si possono avere con sé (per voli da/per UK è sempre uno: ma mi sembra che a te non interessi).
Non fa differenza fra voli intercontinentali e voli NYC-Toronto: quindi, presumo che le regole siano le stesse.
Per quanto riguarda il bagaglio da spedire, sono due valigie di massimo 23 chili ciascuna... notevole! :D

Ah... divertiti e salutami Toronto; se in giro trovi un pezzetto di cuore... è il mio! :love1: :D
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Grazie mille!!! Bacione, siamo in 2 ad averci lasciato un pezzo di cuore :D
Immagine
Farfalla
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Farfalla »

Io l'ultima volta che ho volato COA è stato a ottobre scorso. Bagagli 2x32kg a testa. Ma forse sogno... forse era 2 x 23. Confermo che mi son trovato bene con loro. Per l'immigrazione, beh, quando sbarchi non perdere tempo e vola verso il check point. In pochi minuti la fila si allunga e arrivare 2 minuti dopo può significare mezz'ora in più. Il ritoro bagagli non è poi un'odissea. anche lì cerchi di fare veloce e lo porti al transito con la combinazione aperta. io dovevo prendere una coincidenza per Houston e avavo poco più di un'ora. tutto estremamente liscio. Se hai più ore non hai problemi.
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
runawayboy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da runawayboy »

In assoluto la migliore compagnia aerea del Nord America sia come qualità del volo che come assistenza a bordo ed a terra, se poi il tuo volo fosse in overbooking ti sapranno compensare ben benino.
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

confermo bagaglio a mano fino a 18kg
Rispondi