HUB migliori e HUB peggiori
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Contatta:
HUB migliori e HUB peggiori
Pare che grandi HUB come CDG o LHR non godano di una buona fama...nonostante siano gli Hub di riferimento di grandi compagnie come AF e BA...
Voi cosa ne pensate?
Quale è il vostro Hub preferito?
Godono invece di buona fama MUC, CPH e forse VIE...
Buono anche FCO credo...direi accettabile..anche se servirebbero tanti investimenti (ma come si è già detto molto dipende dal futuro di AZ )...
Voi cosa ne pensate?
Quale è il vostro Hub preferito?
Godono invece di buona fama MUC, CPH e forse VIE...
Buono anche FCO credo...direi accettabile..anche se servirebbero tanti investimenti (ma come si è già detto molto dipende dal futuro di AZ )...
- Atr72
- FL 400
io sono x mxp
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Atr72
- FL 400
io sempre mi ci sono trovato molto bene, l' unico ritardo di + di 2h l'ho trovato con AP da fiumicno a linate
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- 02000 ft
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Contatta:
- taglialuca
- 01000 ft
- Contatta:
Vienna come HUB è molto bello, i check point sono situati a ogni gate e non come di solito all'ingresso delle partenze e risparmiano certe volte un po di coda, il problema è che se hai una connessione devi rifare i controlli. a vienna poi c'e anche un incredibile numero di negozi e poi è comodo perche è un areoporto non troppo grande e il terminal è uno solo.
Monaco è molto moderno, pulito e buono shopping, è bello perche ha dei piccoli punti ristoro della lufthansa dove puoi avere del caffè o del te.
Monaco è molto moderno, pulito e buono shopping, è bello perche ha dei piccoli punti ristoro della lufthansa dove puoi avere del caffè o del te.
volare in alto, sopra le nuvole
nuova vita negli USA....

nuova vita negli USA....
- Atr72
- FL 400
non intendevo questo forse mi sono espresso male, x quanto mi riguarad di hub ho passato mxp fco cdg e madrid la mia classifica è:comunque non è una disputa su FCO o MXP...si parla di HUB europei...
1madrid
2mxp
3fco
4cdg
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- Limosky91
- FL 300
scusate se rispondo in maniera "non propriamente corretta" perchè ho girato pochissimo gli hub europei, quindi descrivo le mie opinioni sugli hub del mondo (in cui ci sono stato)
1=Tokyo Narita: aeroporto STUPENDO
Personale educato e preparato, terrazza panoramica che da sulla pista per gli spotters, tanti ristoranti di varie cucine, tutto molto ordinato e pulito. 5 stelle!
2=Atlanta Jackson Hartsfield= Aeroporto buono, bello, grande. Il personale è anche quì educato, peccato per tutte le procedure che si devono fare per riuscire a uscirci fuori. Comunque bell'aeroporto. 4 Stelle +
3=Milano Malpensa=Mi duole dire che fra questi che ho citato è il peggiore. Nel banchetto informazioni il personale manca regolarmente
, manca di una terrazza per gli spotters (ahimè questo anche ad Atlanta), purtroppo la burocrazia interna all'aeroporto non funziona bene e non è possibile che per volare negli USA ci si debba spogliarsi davanti alla polizia!
1=Tokyo Narita: aeroporto STUPENDO

2=Atlanta Jackson Hartsfield= Aeroporto buono, bello, grande. Il personale è anche quì educato, peccato per tutte le procedure che si devono fare per riuscire a uscirci fuori. Comunque bell'aeroporto. 4 Stelle +
3=Milano Malpensa=Mi duole dire che fra questi che ho citato è il peggiore. Nel banchetto informazioni il personale manca regolarmente

- =Casio=
- 05000 ft
Per i voli intercontinentali ho sempre volato da mxp e devo dire che si potrebbe far di piu considerati i 22 milioni di passeggeri all'anno. Il ver4o e grosso problema di mxp è che non è ben collegato se non con Milano. Un mio amico di Alessandria per andare a mxp deve uscire a novara, e da li per stradine fino a somma lombardo...
- DNL-SGR
- 05000 ft
Io ho transitato da:
FRA: Mi sembra che sia efficiente, grande, ma per i transiti della stessa compagnia i pecorsi non sono troppo lunghi. Grande ma non troppo dispersivo. Se si ha un po' di tempo si può fare un giro sul VAL o andare alla stazione ICE. Voto 7,5
MUC: Bello, pulito, efficiente. Le sale d'imbarco sono un po' anonime. Bella la piazza ntistante al terminal. Voto 8
CDG: Troppo grande e troppo dispersivo, se rimani dentro al terminal 2F o 2E va bene altrimenti direi che la sala d'imbarco così spezzettata tra i vari terminal A,B,C,D,E,F non sia comoda. Voto 6
FCO: ABbastanzaa comodo e fornito per transiti Voto 7
ZRH: Non lo ricordo bene, ci sono passato un po' di tempo fa. Negozi belli e cari, aeroporto non troppo grande. Voto 7
VIE: Non troppo grande ma sufficientemente affollato. Coincidenze abbastanza lunghe tra Shenghen e extra SHenghen pur non avendo percorsi lunghissimi. Alle 21.00 chiude tutto. Voto 6
LHR: ENorme e brutto. architettura non razionale, percorsi obbligati, visibilità zero nelle zone di attesa voto 4
FRA: Mi sembra che sia efficiente, grande, ma per i transiti della stessa compagnia i pecorsi non sono troppo lunghi. Grande ma non troppo dispersivo. Se si ha un po' di tempo si può fare un giro sul VAL o andare alla stazione ICE. Voto 7,5
MUC: Bello, pulito, efficiente. Le sale d'imbarco sono un po' anonime. Bella la piazza ntistante al terminal. Voto 8
CDG: Troppo grande e troppo dispersivo, se rimani dentro al terminal 2F o 2E va bene altrimenti direi che la sala d'imbarco così spezzettata tra i vari terminal A,B,C,D,E,F non sia comoda. Voto 6
FCO: ABbastanzaa comodo e fornito per transiti Voto 7
ZRH: Non lo ricordo bene, ci sono passato un po' di tempo fa. Negozi belli e cari, aeroporto non troppo grande. Voto 7
VIE: Non troppo grande ma sufficientemente affollato. Coincidenze abbastanza lunghe tra Shenghen e extra SHenghen pur non avendo percorsi lunghissimi. Alle 21.00 chiude tutto. Voto 6
LHR: ENorme e brutto. architettura non razionale, percorsi obbligati, visibilità zero nelle zone di attesa voto 4
- N176CM
- md80.it Staff
Non ne ho visitati molti ma, a parte FCO e MXP che a mio giudizio non sono ancora comparabili con i grandi hub europei (vuoi per le dimensioni, per i collegamenti con la città - soprattutto MXP - per i servizi collaterali etc), queste sono le mie impressioni:
CDG troppo dispersivo e mi ha fatto una pessima impressione la struttura architettonica...
VIE ottimo il concetto di fare i controlli al gate (avviene così anche a Praga) ma molto scomodo in caso di connection flights
CPH il mio preferito per tutto quello che è già stato detto... un aeroporto col parquet a terra la dice già lunga....
BRU grande aeroporto (40 minuti contati dal gate all'uscita!!!), molti servizi, un po' troppo dispersivo.
Fra qualche settimana passerò per FRA e vedremo.....
CDG troppo dispersivo e mi ha fatto una pessima impressione la struttura architettonica...
VIE ottimo il concetto di fare i controlli al gate (avviene così anche a Praga) ma molto scomodo in caso di connection flights
CPH il mio preferito per tutto quello che è già stato detto... un aeroporto col parquet a terra la dice già lunga....
BRU grande aeroporto (40 minuti contati dal gate all'uscita!!!), molti servizi, un po' troppo dispersivo.
Fra qualche settimana passerò per FRA e vedremo.....
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

saro' monotono ma io a mxp mi sono sempre trovato ottimamente. Se a qualcuno pare che a mxp ci si debba spogliare davanti alla polizia per volare negli usa.... be' forse dovrebbe andare a cdg, lgw, lhr, per non parlare dei voli negli usa.... proprio non l'ho capita!
Personalmente ritengo obrobrioso cdg (architettonicamente, personale scorbutico e maleducato alla francese, dispersivo, incasinatissimo, strettissimo in certi suoi terminal ecc ecc ecc), lgw e lhr niente di speciale e li' si ti controllano pure le mutande, bello e' fra.
Continuo comunque a rimanere su mxp come prima scelta anche se chissa' come mai, volare da cdg o londra e' quasi sempre piu' economico che volare da mxp o fco.... e questo dovrebbe farci pensare un pochettino.....
Personalmente ritengo obrobrioso cdg (architettonicamente, personale scorbutico e maleducato alla francese, dispersivo, incasinatissimo, strettissimo in certi suoi terminal ecc ecc ecc), lgw e lhr niente di speciale e li' si ti controllano pure le mutande, bello e' fra.
Continuo comunque a rimanere su mxp come prima scelta anche se chissa' come mai, volare da cdg o londra e' quasi sempre piu' economico che volare da mxp o fco.... e questo dovrebbe farci pensare un pochettino.....
- Luigi30°
- 02000 ft
- Contatta: