Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Maxx ha scritto:E sì, con la crisi l'Alitalia risparmia sulla manutenzione. Si preferisce puntare più sulla qualità delle olive e dei salatini di bordo che su quella delle viti, delle assi e dei longheroni che costruiscono l'aereo. Inoltre sono stati assunti tecnici meno bravi di quelli precedenti, che chiedevano stipendi troppo alti.
Maxx ha scritto:Sentite, io quando mi affaccio dal finestrino e vedo scritto "Alitalia" sulle ali sono contento. Che poi non prenda AZ quando devo pagare io perchè costa troppo è un altro discorso.
Ragazzi tranquilli, Maxx era ironico
Nevvero?
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
flory ha scritto:
Appena timbrerà il cartellino delle 10.000 inizierò a farlo stoppa...
A 10.000 mi crescono i capelli, divento piu' alto mi prendono all'ente sicurezza delle automobiline a scontro.
Ah... ovvio che faro' il walkaround al mio peschereccio a Rekjavyk il primo febbraio in maniche di camicia a strillando alle varie persone che incontro... LEI NON SA CHI SONO IO! HO 10.000 ORE!!!
flory ha scritto:
Appena timbrerà il cartellino delle 10.000 inizierò a farlo stoppa...
A 10.000 mi crescono i capelli, divento piu' alto mi prendono all'ente sicurezza delle automobiline a scontro.
Ah... ovvio che faro' il walkaround al mio peschereccio a Rekjavyk il primo febbraio in maniche di camicia a strillando alle varie persone che incontro... LEI NON SA CHI SONO IO! HO 10.000 ORE!!!
Direi proprio di sì cari ragazzi!!!! Ci mancherebbe altro! Non che ce ne fosse bisogno, ma bastava leggere il mio post successivo per capire cosa penso di Alitalia in questo momento. Francesco, il mio "discorso" sui tecnici era un pò scemo e non si capiva bene che era ironico: ci manca pure che io dubiti della loro qualità.
Maxx ha scritto:E sì, con la crisi l'Alitalia risparmia sulla manutenzione. Si preferisce puntare più sulla qualità delle olive e dei salatini di bordo che su quella delle viti, delle assi e dei longheroni che costruiscono l'aereo. Inoltre sono stati assunti tecnici meno bravi di quelli precedenti, che chiedevano stipendi troppo alti.
Maxx, non per fare la parte di quello che difende Alitalia o cosa, ma certe affermazioni proprio non le capisco.
miii.... io in questo forum non ci capisco piu' nulla..... air surfer che si firma darth, gente che cambia nick, amministratori con nomi mai sentiti..... o mamma!
stefanojoy ha scritto:miii.... io in questo forum non ci capisco piu' nulla..... air surfer che si firma darth, gente che cambia nick, amministratori con nomi mai sentiti..... o mamma!
protesto ufficilamente!
Respira respira!
Aministratori mai sentiti?
Ma se sono gli stessi da anni!
Ora parlo coi tuoi superiori e ti faccio dare tre mesi di ferie...
Draklor ha scritto:Io penso che crisi o non crisi l'Alitalia avrà sempre la sicurezza e la manutenzione dei propri aeromobili al primo posto.
Per il semplice fatto che il colpo d'immagine che può essere dato da un incidente causato da motivi tecnici sarebbe assolutamente insopportabile per moltissime compagnie,specialmente quelle in crisi o le low cost.
già mi vedo la ryain a banchettare....dato che le compagnia di bandiera vengono prese,perlomeno da me per la sicurezza maggiore!
poi in un periodo come questo....vorrebbe dire sicuramente 10000 persone a casa
madeline ha scritto:comunque il 26 luglio vado a helsinki tramite AZ con scalo a AMS...ho controllato....sono nel panico volo su 737-400,che so vecchissimi!
a) se si tratta di un 737-400 non volerai con un aereo AZ (il volo è operato in code-share, mi viene da pensare che sia un KLM, se vai via AMS);
b) se anche fosse un aereo di AZ non hai di che preoccuparti!
c) ci sono topic a badilate su come l'età di un velivolo non abbia influenza significativa ai fini della sicurezza.
buoni viaggio
Ultima modifica di beluga il 29 giugno 2007, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Daniele77 ha scritto:scusate e allora io che volerò sabato prossimo con Az e con un md80...
....enjoy the mad dog e buon viaggio anche a te!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
madeline ha scritto:comunque il 26 luglio vado a helsinki tramite AZ con scalo a AMS...ho controllato....sono nel panico volo su 737-400,che so vecchissimi!
Sono ottime macchine e non è affatto vero che sono vecchissimi.
La produzione è terminata nel 2000: ultima consegna febbraio 2000 alla CSA Czech Airline.
air.surfer ha scritto:AZ, qualche tempo fa, ha ridotto la percentuale di commissioni di agenzia.
Per quanto riguarda l'ultima parte della tua domanda.
Stai tranquillo, gli aerei sono in perfette condizioni e i piloti bene addestrati.
Avevo anch'io sentito che AZ ha ridotto la percentuale di commissioni di agenzia, ma non so se sia vero o meno perché non sono un agente di viaggio.
comunque la compagnia è affidabile.
araial14 ha scritto:Io ho insistito affinchè mi dessero un volo AZ (tra l'altro non più caro di LH o AF,anzi!)
Sosteniamo pure la nostra Alitalia, ma ci mancherebbe che fosse più cara di Lufthansa, eddai.
Comunque tra le cause della brutta situazione mi pare vi stiate dimenticando della componente sindacale.
Nei momenti di difficoltà si alza il c**o, non si sciopera! Purtroppo in Italia non lo si vuole capire, mannaggia.
Ciao
Massimo
Ah quindi sarebbero i sindacati a mandare in rosso i conti? Non gli errori della dirigenza ma le lagne dei lavoratori?bene, continuiamo così, tanto è più facile pensare sempre che chi sciopera è un c*****e, nei servizi intervustano solo i passeggeri incazzati e mai i lavoratoi...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
araial14 ha scritto:Io ho insistito affinchè mi dessero un volo AZ (tra l'altro non più caro di LH o AF,anzi!)
Sosteniamo pure la nostra Alitalia, ma ci mancherebbe che fosse più cara di Lufthansa, eddai.
Comunque tra le cause della brutta situazione mi pare vi stiate dimenticando della componente sindacale.
Nei momenti di difficoltà si alza il c**o, non si sciopera! Purtroppo in Italia non lo si vuole capire, mannaggia.
Ciao
Massimo
Ah quindi sarebbero i sindacati a mandare in rosso i conti? Non gli errori della dirigenza ma le lagne dei lavoratori?bene, continuiamo così, tanto è più facile pensare sempre che chi sciopera è un c*****e, nei servizi intervustano solo i passeggeri incazzati e mai i lavoratoi...
Uffa, ma la lingua italiana ha ancora un senso?
Ho scritto "TRA le cause" non "L'UNICA causa", quindi ci sono certamente anche quelle che aggiungi tu.