Cockpit 777-240/LR

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Cockpit 777-240/LR

Messaggio da angel.dust »

Ho trovato questa immagine del Cockpit del 777-240/LR che ne pensate ? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starline
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Starline »

Mah io avrei messo il pelo anche sulla cloche e due dadi (anche loro pelosi) appesi all'overhead panel,
ciao
Star
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Bhe a parte questo colore marrone che proprio non mi va giù (ma perché li fanno marrone?!?!) è molto bello...ma hanno le carte degli areoporti sullo schermo? non più di carta? bhe di carta dovranno averle lo stesso vero?
Immagine
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Bhè ce le avranno al seguito, ma credo che avendole memorizzate sul computer di bordo siano più comode, soprattutto per la ricerca, e perciò useranno senz'altro quelle digitali.
Certo che confrontando questo cockpit con quello dell'amato MD80 sembra che questo aereo voli con 4 strumenti messi lì a caso :D :D :D
Un pilota di 777 che dovesse passare ad un MD80 credo abbia bisogno di un mese per memorizzare tutti gli strumenti :D :D :D
E poi avete notato la scritta "experimental" e "Boeing002"???
Credo si trattasse del prototipo....
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ehehe hai proprio ragione!
Immagine
AP
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AP »

plunio ha scritto:Bhè ce le avranno al seguito, ma credo che avendole memorizzate sul computer di bordo siano più comode, soprattutto per la ricerca, e perciò useranno senz'altro quelle digitali.
Non credo che il computer di bordo memorizzi le carte aeroportuali; la mappe di carta sono sempre indispensabili per individuare le SID, STAR, radioaiuti, ecc. e credo che siano gli unici documenti ufficiali e quindi costantemente aggiornati (ma qui ci vorrebbe un pilota vero per rispondere).
Certo che confrontando questo cockpit con quello dell'amato MD80 sembra che questo aereo voli con 4 strumenti messi lì a caso :D :D :D
Un pilota di 777 che dovesse passare ad un MD80 credo abbia bisogno di un mese per memorizzare tutti gli strumenti :D :D :D
Probabilmente è vero il contrario; quei "4 strumenti messi lì a caso", infatti, forniscono le stesse informazioni (forse anche di più) di quelle del MD80, solo che sono esposte in maniera diversa, più sintetica e, secondo me, anche più intuitiva.
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Facendo uso della mia vista formidabile ho letto l'etichetta che è situata a fianco del monitor con la mappa.

"Do not use airport map as a primary navigation ..... " poi non si legge più.
Credo che il messaggio sia chiaro :wink: :wink:

Incredibile, quando siete in volo e volete dare un'occhiata nello specchietto retrovisore, giusto per vedere se qualcuno vi sta seguendo ......

Guardate un po' qua:

Belloooo
AP
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AP »

plunio ha scritto:Facendo uso della mia vista formidabile ho letto l'etichetta che è situata a fianco del monitor con la mappa...
Ah, ma tu dicevi quel monitor a fianco del pilota! Mica l'avevo visto...!!
Dario

Messaggio da Dario »

No troppo tecnologica non c'è il piacere di avere degli indicatori con lancette :lol:
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Però c'è da riconoscerlo, è un signor pannello eh :D
Ste
Ospite

Messaggio da Ospite »

Il 772 è un signor aereo per quanto riguarda il lungo raggio. :shock:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Molto comodo, ci sono stato proprio ieri, ma sulla versione ER e non LR. La cockpit è stupenda, ed ha proprio quel colore rosa/marrone che piace a me, da un senso di ambiente e di comodità, poi di notte sarà sicuramente stupendo da guardare. Il blu invece mi sa più di freddo......
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Luca sei riuscito ad entrare in cabina? Hai fatto qualche foto? :D
Ste
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

purtroppo no, ero con l'Air France e non potevo usare la scusa Vaz. Sui voli Alitalia invece andavamo di fretta. Ora vedo se mi fanno andare nella cockpit del flipperino windjet per andare in egitto, e faccio venire anche mio padre!!! :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

Penso proprio di si luca, io sono entrato nel cockpit A320 windjet ed i piloti erano anche gentili. :)
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Bhe luca se porti tuo padre ti faranno entrare sicuramente... mica possono scambiare tuo padre per un male intenzionato......;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Ora vedo se mi fanno andare nella cockpit del flipperino windjet per andare in egitto, e faccio venire anche mio padre!!!
In seguito agli attentati abbiamo deciso di cambiare meta, domani consultiamo l'agenzia, ma mio padre in cockpit ce lo porto uguale!!! :wink: :D
Rispondi