MyAir: protestano i passeggeri

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pertugio
01000 ft
01000 ft

MyAir: protestano i passeggeri

Messaggio da pertugio »

guardate qui
http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... corriere_3

che ne pensate? sono cose che succedono o e' quella compagnia che non va?

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché interamente in maiuscolo e generico (Stephen Dedalus)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

succede succede... soprattutto nel periodo estivo. Del caso specifico però non so nulla.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

Ciao! Anche io ho volato con Myair; al ritorno da Parigi Orly sarei dovuto andare direttamente a Venezia Tessera ma invece c'è stato uno scalo a Metz-Nancy ma non ha recato fastidio a molti passeggeri in quanto erano stati avvisati o via mail (come sono stato avvisato io) o via telefono; circa 15 passeggeri però sono stati colti impreparati da questo scalo non previsto.
Ma io rimango dell'opinione che uno alla fine quando il volo è in ritardo di ore e ore non faccia bene a lamentarsi, se ha scelto una lowcost, perchè se voleva sperare in ritardi di pochi minuti allora che si prendesse pure il biglietto per alitalia o airone..si anche loro hanno ritardi ma visto il numero di aerei che compone la flotta sarà meno probabile ci siano ritardi epocali.
Tornando sul caso myair penso sia stato un inconveniente dato dal periodo estivo e la congestione del traffico e prenotazioni..per il resto..certo dovevano rendere noto ai passeggeri..anche se sicuramente sarà stata una decisione presa in giornata.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Norsk84
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Norsk84 »

male male male...
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre..." A. Einstein
giulianofs
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giulianofs »

A me sembra un ottima compagnia, ha diverse destinazioni che partono da Brindisi...
[font=Comic Sans MS]Giuliano [/font]
Immagine
alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

Ma io rimango dell'opinione che uno alla fine quando il volo è in ritardo di ore e ore non faccia bene a lamentarsi, se ha scelto una lowcost, perchè se voleva sperare in ritardi di pochi minuti allora che si prendesse pure il biglietto per alitalia o airone..si anche loro hanno ritardi ma visto il numero di aerei che compone la flotta sarà meno probabile ci siano ritardi epocali.
Non concordo su una cosa: prendi una compagnia come ryanair, anche se è una low cost, è comunque una delle compagnie più puntuali in Europa (se non "La compagnia" con circa il 98% dei voli senza ritardi). Infatti, i guadagni delle low cost si basano anche su questo, ossia fare più voli possibili, rimanendo a terra il meno possibile. Se un volo subisce un ritardo, ne risentono ancora di più i voli successivi (perchè ci sono molti meno aerei che possono "coprire il buco") e la compagnia perde una gran parte dei profitti,quindi per le low cost è ancora più imperativo delle compagnie "normali" non fare assolutamente ritardi. E le statistiche confermano che è più probabile un ritardo con una compagnia standard che con una low cost. Ciao!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft

Messaggio da SALVOfromBCN »

Middle Marker ha scritto:Ciao! Anche io ho volato con Myair; al ritorno da Parigi Orly sarei dovuto andare direttamente a Venezia Tessera ma invece c'è stato uno scalo a Metz-Nancy ma non ha recato fastidio a molti passeggeri in quanto erano stati avvisati o via mail (come sono stato avvisato io) o via telefono; circa 15 passeggeri però sono stati colti impreparati da questo scalo non previsto.
Tornando sul caso myair penso sia stato un inconveniente dato dal periodo estivo e la congestione del traffico e prenotazioni..per il resto..certo dovevano rendere noto ai passeggeri..anche se sicuramente sarà stata una decisione presa in giornata.

Non sono d'accordo sul fatto che siccome la compagnia è una Low Cost allora non ho diritto a lamentarmi. Il Low Cost è un segmento di mercato, parallelo a quello delle compagnie convenzionali, in competizione con quest'ultimo, il cui modello si propone, riducendo i costi variabili accessori, di ridurre i prezzi dei biglietti.
Questo non equivale a meno qualità, il low cost riguarda solo i servizi accessori ed i costi abbattibili perchè non "core".
La puntualità, l'assistenza in caso di disagio, il dovere di eseguire il servizio pubblico venduto e contrattato dai passaggeri al momento dell'acquisto del biglietto, questi sono principi regolati da carte dei servizi a livello nazionale, europeo, mondiale.
Io volo con Vueling due volte al mese minimo da due anni: due ritardi consistenti uno di un'ora e mezza e l'altro di 3 ore. Tutti rimediati con riprotezioni, scuse e buoni di acquisto. EasyJet.. similare.

Per favore... basta con l'equazione low Cost=nessun diritto! SI giustificano solo gli incompetenti così facendo!
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

SALVOfromBCN ha scritto:
Middle Marker ha scritto:Ciao! Anche io ho volato con Myair; al ritorno da Parigi Orly sarei dovuto andare direttamente a Venezia Tessera ma invece c'è stato uno scalo a Metz-Nancy ma non ha recato fastidio a molti passeggeri in quanto erano stati avvisati o via mail (come sono stato avvisato io) o via telefono; circa 15 passeggeri però sono stati colti impreparati da questo scalo non previsto.

Non sono d'accordo sul fatto che siccome la compagnia è una Low Cost allora non ho diritto a lamentarmi. Il Low Cost è un segmento di mercato, parallelo a quello delle compagnie convenzionali, in competizione con quest'ultimo, il cui modello si propone, riducendo i costi variabili accessori, di ridurre i prezzi dei biglietti.
Questo non equivale a meno qualità, il low cost riguarda solo i servizi accessori ed i costi abbattibili perchè non "core".
La puntualità, l'assistenza in caso di disagio, il dovere di eseguire il servizio pubblico venduto e contrattato dai passaggeri al momento dell'acquisto del biglietto, questi sono principi regolati da carte dei servizi a livello nazionale, europeo, mondiale.
Io volo con Vueling due volte al mese minimo da due anni: due ritardi consistenti uno di un'ora e mezza e l'altro di 3 ore. Tutti rimediati con riprotezioni, scuse e buoni di acquisto. EasyJet.. similare.

Per favore... basta con l'equazione low Cost=nessun diritto! SI giustificano solo gli incompetenti così facendo!
Quoto SALVOfromBCN....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi