Il perchè si verifica?
Se può accadere durante un volo di linea?
Quanto è pericoloso?
GUARDATE QUI
Vi ringrazio a priori per le spiegazioni che mi darete!

Moderatore: Staff md80.it
ma va...l'ho progettato io il concorde...Essendo io stato pilota di concorde (a 13-14 anni), mi sembra di avere più diritto di chiunque altro a questo avatar!
http://www.md80.it/OLDFILES/video/landing.mpgvi ricordate il filmato dove l'80 perdeva la coda in atterraggio?
Ibi sta iniziando a preoccuparsi....... scherzoIbi ha scritto:Ma con un tail strike non possono verificarsi danni alla fusoliera o alle apparecchiature all'interno in quel punto?(non c'è anche l'APU lì dentro?)?non c'è necessità di controllare?
No, infatti non lo è, io rispondevo a Patata, che scriveva:plunio ha scritto:L'atterraggio è stato senza dubbio violento ma non credo sia stato un caso di tail strike
patata ha scritto:da non confondere con un hard landing li si che danneggi/deformi la struttura. vi ricordate il filmato dove l'80 perdeva la coda in atterraggio?
Si, infatti, non hanno toccato con la coda, si vede bene il movimento verso l'alto dell'aereo, dovuto all'atterraggio troppo pesante (effetto canguroplunio ha scritto:Volevo segnalarvi una mia impressione sul video.
L'atterraggio è stato senza dubbio violento ma non credo sia stato un caso di tail strike, anche perchè l'aereo sembra aver toccato proprio con i carrelli posteriori. Se fosse stato un tail strike, secondo me, la coda avrebbe dovuto spezzarsi verso l'alto e non verso il basso.
Secondo me ciò che ha fatto spezzare la coda in quel modo è stato il peso della coda che durante l'impatto ha agito verso il basso mentre l'aereo stava rimbalzando verso l'alto....
Magari ho scritto una cavolata ma a me è sembrato così ....![]()
Quel video riprende un prototipo di MD-80 in fase di test, e l'atterraggio è stato volutamente "forte" per simulare un impatto e la relativa resistenza della struttura.Le persone che erano a bordo dell'80 che perse la coda morirono? (pazzesco il video).
Ibi sta iniziando a preoccuparsi.......
Curiosità, hai mai avuto l'occasione di sbeffeggiare un collega?miyomo ha scritto:Escono le maschere e l'altro pilota ti sbeffeggia. Poi quando escono i passeggeri è meglio che non ti fai vedere, senno sai i "complimenti, bell'atterraggio!" che ti becchi... eh ehcollaudatore ha scritto: Cosa avviene durante un hard landing?![]()
Invece di scrivere che vai Off-Topic perché non scrivi un nuovo topic?scusate se vado decisamente OFF TOPIC....